andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,719
- 3,249
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
ti riassumo io che ho seguito la discussione, qui sopra non c'e' nessuno che ha accusato perdite così ingenti.
L'astina dell'olio dovrebbe esserci sul 2.2 my2016.Ok, grazie intanto.
La perdita l'ho stimata su quanto il meccanico mi ha detto di aver caricato di olio dopo il recupero. Purtroppo non ho certezza di aver parcheggiato su una macchia già esistente o che fosse tutto mio, fatto sta che era parecchio estesa. Ripeto che il meccanico mi ha detto di aver rabboccato 1kg circa ma mi ha detto che non è possibile stabilire livello olio in quanto la macchina non ha una bacchetta di misurazione e ho anche un problema di elettronica (per ora imputabile a display contakm da 8pollici installato da ENG e con cui sono già d'accordo per sostituzione e aggiornamento) e comunque non dà livello olio da modulo CAM/diagnostica.
Sto riportando ciò che mi é stato detto.
Mi rimane da sapere se casa madre ha risposto/risponde anche fuori garanzia e se ha stabilito linea guida per riparazione (cosa c'è da fare/sostituire)
Ho letto di un utente che ha lamentato tale problema.Qualcuno ha avuto prob con Il tappo di plastica Dell albero controrotante che si sfila.... Dubito sia un paraolio nel tuo caso
Qualcuno ha avuto prob con Il tappo di plastica Dell albero controrotante che si sfila.... Dubito sia un paraolio nel tuo caso
L'astina dell'olio dovrebbe esserci sul 2.2 my2016.
Con lo 0w30 hai notato differenze sul tubo dopo il filtro dell'aria?Le "perdite d'olio" di cui si parla qua sono soltanto dei leggerissimi trasudamenti, appena appena percepibili togliendo la copertura inferiore sottoscocca, che non fanno altro che sporcare superficialmente la zona di estremità della coppa, lato cambio, per un'area non molto estesa della parete verticale e di quella inferiore. Nessun gocciolamento, nessun calo del livello, nessun rabbocco necessario nell'arco di un tagliando completo; una spruzzatina di sgrassante per freni al momento del cambio olio e scompare tutto fino al tagliando successivo. Per carità, avrei preferito non averla, però non lo ritengo assolutamente un problema grave ed infatti per ora non ci metto le mani.
Aggiungo anche che, almeno nei primi 12k km fatti con olio 0W30 anzichè 0W20, per adesso il motore è asciutto.
Le "perdite d'olio" di cui si parla qua sono soltanto dei leggerissimi trasudamenti, appena appena percepibili togliendo la copertura inferiore sottoscocca, che non fanno altro che sporcare superficialmente la zona di estremità della coppa, lato cambio, per un'area non molto estesa della parete verticale e di quella inferiore. Nessun gocciolamento, nessun calo del livello, nessun rabbocco necessario nell'arco di un tagliando completo; una spruzzatina di sgrassante per freni al momento del cambio olio e scompare tutto fino al tagliando successivo. Per carità, avrei preferito non averla, però non lo ritengo assolutamente un problema grave ed infatti per ora non ci metto le mani.
Aggiungo anche che, almeno nei primi 12k km fatti con olio 0W30 anzichè 0W20, per adesso il motore è asciutto.