Perdita d'olio

Comunque Vergognoso che un motore del genere e un'auto di questo prezzi debba perdere olio ! La punto mjet di papà che ha 14 anni il motore ci puoi mangiare sotto !
Quel multijet li, hanno smesso di farlo perchè va troppo bene. è veramente unico.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il mio...mamma mia...era riferito al raccapricciante pensiero di sostituirlo fuori garanzia .
Comunque brava alfa , intervento risolutivo , suppongo che lo cambieranno a tutti quelli che hanno una perdita di olio :)
:D:D:D
Allora gli porto anche la mia!
Scherzi a parte da circa 50.000 Km trasuda olio chiaro del cambio (non arriva neppure a fare la goccia) ma non ho problemi.
Appena messa sul ponte per il tagliando dei 90.000 e la revisione ministeriale.
É una...feature...

9AFFBB3A-6823-4054-8D59-3659BAE42CF5.jpeg
 
  • Like
Reactions: Piezio77
:D:D:D
Allora gli porto anche la mia!
Scherzi a parte da circa 50.000 Km trasuda olio chiaro del cambio (non arriva neppure a fare la goccia) ma non ho problemi.
Appena messa sul ponte per il tagliando dei 90.000 e la revisione ministeriale.
É una...feature...

Visualizza allegato 213501

ciao questa è una Quadrifoglio manuale?
 
La mia Veloce 12/17 con 54000km perdeva per un difetto alla guarnizione della coppa dell’olio..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ragazzi abbiamo voluto un po’ della vecchia Giulia ....trasmissione posteriore , performante , bella , particolare , che facesse girare la gente per strada e non ci volevate la macchiolina di olio ?
Ragazzi la storia è storia chi siamo noi per cambiarla ?
Vecchio cuore sportivo ;-)
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ragazzi abbiamo voluto un po’ della vecchia Giulia ....trasmissione posteriore , performante , bella , particolare , che facesse girare la gente per strada e non ci volevate la macchiolina di olio ?
Ragazzi la storia è storia chi siamo noi per cambiarla ?
Vecchio cuore sportivo ;-)
comunque se non gocciola a terra non è pardita eh! se si inumidisce solo la meccanica senza arrivare a gocciolare, guardate altrove!
 
  • Like
Reactions: romassi e Yarway
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum, volevo fare una bella presentazione ma, ahimè, non ne ho avuto tempo in quanto é sopraggiunto un problema: mi aggiungo alla lunga lista di quelli che hanno riscontrato problema della perdita olio dovuta a paraolio tra motore e cambio.
Ho comprato la mia Giulia usata 1 mese fa; immatricolata 11/2016, 53k km 2.2 TD AT8. Venerdì é stata recuperata tramite carro attrezzi dopo ingente perdita d'olio (circa un kg) dopo essere rimasta parcheggiata tutto il giorno al parcheggio del lavoro.
Diagnosi come sopra.
Ovviamente é fuori garanzia Alfa ma il concessionario usato mi ha acquistato garanzia MEC su usato (ora devo vedere se rispondono come riparazione in garanzia).
C'è qualche novità ufficiale su risposte di casa madre in merito alla questione?
Ho cercato di leggere tutto, ma i post sono davvero tanti e ho la macchina "sotto ai ferri".
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Manuel
 
Ultima modifica: