ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione, perché ieri anch'io alla vigilia di un viaggio di 500km, ho notato nel garage 2 macchioline di olio, diametro 1,5/ 2 cm ogni una.
la macchina è stata ferma in garage un giorno intero prima però era ferma in un altro garage, infatti stamattina vado a vedere se c'è olio anche nell altro garage dov'è stata ferma 1 settimana e la quantità.
la mia è una hybrid 160cv, anno 2024, quello che non capisco , a perdita dal tappo tra cambio e motore...è olio del motore oppure del cambio?
perché se è del cambio non posso partire, se è motore vista la quantità di olio esigua che perde, io controllo il livello e parto.
unutile dire che la mia concessionaria Alfa di Pesaro mi ha ancora una volta e puntualmente deluso, mi danno appuntamento per la sola visione del problema al 20 gennaio, poi in febbraio si fa eventualmente l'intervento.
dico posso portarla giusto per vedere i livelli e capire se è il caso di partire? risposta le passo capo officina....dopo 5 minuti ah niente il capo officina oggi non c'è richiami dopo il 7 gennaio....ma quindi posso partire? eh signore i ragazzi mi dicono che senza vederla non si sbilanciano ...posso passare 5 minuti, no signore il 20 gennaio. grazie mille per l'umanità, le auguro a lei e tutta l'officina una felice vigilia di capodanno.....