Re: Alfa 147 T.Spark - sostituire olio motore+filtro olio
Io per esperienza (avevo una 33 a doppio carburante) ho sempre sostituito l'olio scaricandolo da sotto. Poi, quando lo hai scaricato tutto e senza rimettere il tappo (IMPORTENTE:senza far partire il motore della macchina), con la chiave di avviamento fai fare qualche giro al motore (cosi il motore soffia da sotto).Fatto questo, sostituisci il filtro dell'olio, poi ritappa. E vedrai che per alcuni giorni avrai l'olio sempre limpido. Io ancora alla 147 non l'ho fatto perchè ho fatto il tagliando all'alfa, ma a giorni (prioma dell'inverno) farò anch'io la sostituzione.
Io per esperienza (avevo una 33 a doppio carburante) ho sempre sostituito l'olio scaricandolo da sotto. Poi, quando lo hai scaricato tutto e senza rimettere il tappo (IMPORTENTE:senza far partire il motore della macchina), con la chiave di avviamento fai fare qualche giro al motore (cosi il motore soffia da sotto).Fatto questo, sostituisci il filtro dell'olio, poi ritappa. E vedrai che per alcuni giorni avrai l'olio sempre limpido. Io ancora alla 147 non l'ho fatto perchè ho fatto il tagliando all'alfa, ma a giorni (prioma dell'inverno) farò anch'io la sostituzione.