Perdite, lettura,raffredamento, consumo eccessivo......dell'olio motore - 147 TS

Re: dimensione e filettatura filtro olio 1.6 benzina

Grazie mille della risposta ultrarapida !:)

Solo che ho un dubbio : secondo te questi strumenti(oramai mi sono fissato sui raid hp amber look) hanno i sensori inclusi ?

link 1

link 2
 
Re: dimensione e filettatura filtro olio 1.6 benzina

Confermo..io ho preso tutto dalla Roaditalia :)

Aiuto !
Oggi parlavo con un venditore di un negozio tuning e mi ha detto che l'Alfa monta l'
M20-P15 e non il 18 !!![FONT=arial,sans-serif] Aggiungendo anche che sul catalogo 2007 della Pilot c'era segnato l'M18 ma risultava sbagliato infatti sul catalogo 2008 è M20
Per non parlare che sul webshop della Raid, nella lista applicazione c'è scritto invece il
[/FONT]3/4 UNF-16 !!!
Non ci capisco più nulla!
:confused::confused::confused:
Ora come faccio ?? :grinser005:
 
Re: dimensione e filettatura filtro olio 1.6 benzina

Riconfermo tutto..:rolleyes: prendo in prestito la descrizione fatta da un'amico..:D
Il corpo del filtro olio presenta 2 tappi filettati che possono essere svitati: è possibile quindi utilizzare le filettature già esistenti per montare lì le 2 sonde di pressione e temperatura olio; da queste partiranno poi dei piccoli cavi elettrici che dovrete portare in abitacolo fino agli strumenti comunemente chiamati “manometri

www.147virtualclub.it_public_190_2004113022214dscn1126na5.jpg


Alcune osservazioni se si utilizza questa soluzione:
- i 2 tappi una volta svitati andrebbero buttati in quanto pare che si deformino (non ho mai verificato di persona, comunque prendetelo per buono)
- le 2 filettature sono leggermente coniche, mentre la filettatura delle sonde è solitamente cilindrica: servono quindi delle rondelle in rame per garantire la tenuta
- le 2 filettature sono M18 passo 1.5: molto probabilmente le filettature delle sonde saranno diverse per cui serviranno degli adattatori, come quelli che vedete in foto

:)
 
Re: dimensione e filettatura filtro olio 1.6 benzina

Ok, ti ringrazio allora :)

Io cmq metterò il portasonde ;)
 
Consumo olio motore Twin Spark

Domanda veloce, la mia nasona 1.6 t.s. 105 cv del 2002 con quasi 70.000 km si ciuccia un litro d'olio circa ogni 10.000 km è nella norma?
 
Ultima modifica:
re: Consumo olio motore Twin Spark

Domanda veloce, la mia nasona 1.6 t.s. 105 cv del 2002 con quasi 70.000 km si ciuccia un litro d'olio circa ogni 10.000 km è nella norma?
Sì è nella norma, magari tutte fossero così... ;) :decoccio:
 
Re: Info TS Colore olio motore 'usato', solo 2.0 T.S.

Ciao a tutti.....

io sono in possesso evidentemente di un 2.0 'difettoso' beve + olio che benzina....

ho notato una cosa però, il mio olio è NERO e puzza di bruciato, il motore è stato aperto a gennaio ed è in perfetto stato.....

ora uso castrol 0-40.....

0W-40 non va bene assolutamente per i twin spark... cambialo di corsa. Al max un 5W-04 sintetico o meglio un 10W-60 sintetico. Io ti consiglio il Castrol 10W-60 oppure il Selenia Racing 10W-60. Vedrai che i consumi di olio diminuiranno. Ciao!
 
Re: Info TS Colore olio motore 'usato', solo 2.0 T.S.

anche secondo me dovresti togliere lo 0w40 e montare il selenia racing.
 
Re: 147 ts Pressione olio motore

Anche io ho avuto lo stesso problema (pressione olio motore insufficente) ....prima lo faceva di rado, poi sempre più spesso.
Alla fine ho scoperto che mancava un macello di olio. L'ho riportato al massimo e tutto è tornato come nuovo.
Per il discorso che mangia l'olio beh.... la mia 147 1.6 TS 105 CV del 2001 se n'era "mangiato" un bel po' eppure, 9000km prima lo avevo totalmente sostituito ed ho messo il castol magnatec 10w40, al prossimo tagliando proverò il prolong e vediamo ch accade.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Consumo olio motore Twin Spark

Beato te... Che olio ci metti?