Perdite, lettura,raffredamento, consumo eccessivo......dell'olio motore - 147 TS

re: Consumo olio motore Twin Spark

è normale e dipende dalle temperature alte anche....
 
re: Consumo olio motore Twin Spark

Provate col Sintoflon ! A me l'ha quasi azzerato il consumo. Se funziona la spesa si ripaga ed il motore è più protetto !
 
re: Consumo olio motore Twin Spark

Rifacendomi 2 calcoli forse i litri che si beve in 10.000 km sono quasi 2 cm io utilizzo rigorosamente il selenia 20K ed ho fatto messo il ceramicpowerliquid 10.000 km fa
 
re: Consumo olio motore Twin Spark

Rifacendomi 2 calcoli forse i litri che si beve in 10.000 km sono quasi 2 cm io utilizzo rigorosamente il selenia 20K ed ho fatto messo il ceramicpowerliquid 10.000 km fa
Ecco bene, stai tornando tra noi Alfisti umani... :p :p :p

:decoccio:

:decoccio:
 
Astina olio motore

Indicativamente come si capisce la quantita' di olio mancante dal
segno che lascia sull'astina di controllo,mezzo kilo,un kilo,ecc.:confused:
 
Re: Astina olio motore

Indicativamente come si capisce la quantita' di olio mancante dal
segno che lascia sull'astina di controllo,mezzo kilo,un kilo,ecc.:confused:
Probabilmente non ho capito la domanda ma provo a risponderti...

Leggi sul manuale di istruzioni la quantità di olio tra le tacche min- max che di solito è 1-1,2 litri e la capacità totale della coppa...

Se dal rilievo visivo l'astina ti indica che l'olio è a metà tra max e min e il quantitativo nominale d'olio nella coppa è 4 litri in realtà hai 4- 0.5= 3,5 litri...;)



Sulla mia astina l'intervallo min - max l'ho diviso in quatto "sottotacche" cosicchè riesco ad apprezzare lo 0,25...:eek:

La misura è abbastanza precisa anche se può essere influenzata dal profilo della coppa... .:blink:.

Chiaramente i rilievi vanno fatti con l'auto perfettamente in piano.:)

:decoccio:
 
Re: Astina olio motore

Ok hai capito perfettamente,questo intendevo.
Grazie.
 
Re: 147 ts Pressione olio motore

Salve, io ho lo stesso problema di insufficiente pressione olio motore sulla mia 147 1.6 TS 105 cv anno 2001
dopo aver raboccato 5 litri di olio in 2 mesi ho deciso di cambiarlo
il mio meccanico mi ha consigliato un tipo di olio per motori da competizione in aggiunta ad un gel da mischiare all'olio, e il cambio del filtro.
Risultato, dopo 1200 km la spia si è riaccesa......
Qualcuno sa darmi una mano in proposito?? grazie
 
Re: 147 ts Pressione olio motore

Salve, io ho lo stesso problema di insufficiente pressione olio motore sulla mia 147 1.6 TS 105 cv anno 2001
dopo aver raboccato 5 litri di olio in 2 mesi ho deciso di cambiarlo
il mio meccanico mi ha consigliato un tipo di olio per motori da competizione in aggiunta ad un gel da mischiare all'olio, e il cambio del filtro.
Risultato, dopo 1200 km la spia si è riaccesa......
Qualcuno sa darmi una mano in proposito?? grazie

da ciò che dici il tuo problema è differente; mentere l'auto di acard77 accende la spia perchè nelle frenate con forte decelerazione lo spostamento dell'olio nella coppa lascia "a secco" il sensore nel tuo caso va risolto il consumo eccessivo di olio motore; se manca l'olio è giusto che la spia si accenda

con la 145 in 200.000 usando l'olio consigliato da mamma alfa non ho mai dovuto rabboccare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Consumo olio motore Twin Spark

La mia appena presa usata ne beveva 1,5 ogni 1000 km ^_^

Fortuna hanno risloto tutto senza farmi spendere una lira

Il problema sono i gommini delle valvole che usurandosi a poco a poco tendono a far filtrare olio, dovrai far smontare testata e cambiarli, a me con l'occasione han controllato tutto e cambiato pure le fasce