Pessima Recensione Stelvio

Ralfanic

Nuovo Alfista
4 Aprile 2018
17
16
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180cv AT8 Q4
Altre Auto
Mini. Audi A3
Ciao a tutti. Dopo mesi in cui mi diverto a leggere/ascoltare recensioni da (più o meno) esperti di ogni nazionalità sulla “nostra” S finalmente (?) ne ho trovata una negativa, oserei dire pessima.

La trovate a questo link in inglese (chiedo scusa ai moderatori se non posso invece inserire un link esterno...).


Cosa ne pensate? A me sembrano c...te, unica cosa che mi “preoccupa” in attesa della consegna della mia è la loro opinione su sterzo e sopratutto freno e acceleratore.

Chi già la guida smentisca!

Ciao a tutti!
 
p.s. con “più o meno esperti” ovviamente non intendo chi scrive sul forum! ;);)
 
Se hanno da ridire su sterzo allora ritengo la recensione molto poco veritiera ma loto faziosa. Oltre a questo se è l’unica così negativa, un motivo ci sarà....
 
  • Like
Reactions: Ralfanic
Giusto...! Infatti l'ho messa più per cronaca che perché ci credo. E' incredibile come tutti abbiano pareri entusiasti della S e parlo anche di recensioni "private" da parte di stranieri (tra cui i tedeschi). Questa l'ho trovata davvero unica... e per cronaca l'ho postata.

(tra l'altro non sapevo che si potesse comandare l'apertura del portabagagli dalla portiera del conducente).
 
Purtroppo per le altre case, la Stelvio sta avendo un successo inimmaginabile in italia, ed inizia ad avere numeri non più "omeopatici" anche all'estero, in primis negli USA nonostante una rete davvero poco capillare.
Normale che la concorrenza corra ai ripari pagando testate giornalistiche per denigrare il prodotto.
Ho due cari amici venditori in Audi e Range Rover, purtroppo "disperati" per il crollo delle vendite di Q5 ed Evoque, a detta loro per Clienti a loro affezionati che sono passati o stanno passando a Stelvio.
I numeri di immatricolazioni almeno in Italia sono chiari.
 
Questo è verissimo... e a me, a dire la verità, quasi dispiace. Averi preferito essere uno dei pochi "eletti" a guidarla, invece di vederne parcheggiate sempre di più (qua a Milano è ce ne sono ogni giorno di più).
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e amassari
un conoscente, che lavora in BMW ed è appassionatissimo del marchio, ha fatto dei test comparativi con varie versioni di Giulia e Stelvio Vs le proprie

dice che Giulia ha pro e contro, che su certe cose se la gioca su altre vince e su altre perde

di Stelvio dice semplicemente che "non ce n'è per nessuno. se ti piace GUIDARE non esistono SUV o simili che possano competere con il suo comportamento stradale"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un conoscente, che lavora in BMW ed è appassionatissimo del marchio, ha fatto dei test comparativi con varie versioni di Giulia e Stelvio Vs le proprie

dice che Giulia ha pro e contro, che su certe cose se la gioca su altre vince e su altre perde

di Stelvio dice semplicemente che "non ce n'è per nessuno. se ti piace GUIDARE non esistono SUV o simili che possano competere con il suo comportamento stradale"
Stesse indicazioni del mio amico venditore in BMW. Sul tema Giulia, non vede alcun "problema" di concorrenza per la mancanza della wagon, che almeno nella sua zona rappresenta il 90% degli acquisti di serie 3 da parte di privati. Mentre la serie 3 berlina, sempre a suo dire, è prettamente un'auto aziendale, mercato a parte.
In altri 3D ho detto che probabilmente aveva ragione FCA a definire la Stevio come la wagon di Giulia. Ma mi devo ricredere. Sono due segmneti diversi. Ed a mio avviso FCA ha sbagliato a non produrre la Giulia Wagon che sarebbe stata grande protagonista in Europa. Che poi le wagon non si vendano in USA e Cina lo si sa, ma non penso in AR avrebbero schifato almeno 20.000 Giulia wagon in più in un anno...