Pessima Recensione Stelvio

Sabato ho provato Stelvio turbo benzina 2.0 cc 280 CV in pista a Varano de' Melegari, e non posso che confermare che la dinamica di guida è incredibile per un SUV.... Ho avuto riscontro della mia impressione positiva anche da molti altri dei presenti. È davvero sorprendente, altro che balle.
Era un evento particolare per pochi o aperto al pubblico?
 
Era il Corso di Guida Evoluta: oltre a Stelvio abbiamo sguinzagliato Giulietta QV, Giulia 2.2 cc 180 CV, 4C e Giulia Q.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ciao a tutti. Dopo mesi in cui mi diverto a leggere/ascoltare recensioni da (più o meno) esperti di ogni nazionalità sulla “nostra” S finalmente (?) ne ho trovata una negativa, oserei dire pessima.

La trovate a questo link in inglese (chiedo scusa ai moderatori se non posso invece inserire un link esterno...).


Cosa ne pensate? A me sembrano c...te, unica cosa che mi “preoccupa” in attesa della consegna della mia è la loro opinione su sterzo e sopratutto freno e acceleratore.

Chi già la guida smentisca!

Ciao a tutti!
osservo una cosa su tutte, indipendentemente da cio' che dice e da come si esprime: TOGLI IL CULO DALLA CARROZZERIA!
CAFONE!
 
Pessima recensione?
Secondo me è OTTIMA, è la prova provata, messa nero su bianco, che finalmente i "nemici" si sentono apertamente minacciati dalle AR, e promuovo ste robe da detrattori.

Tanto è talmente assurda che nessuno con un minimo di sale in zucca può prenderla per buona...
 
Quante c****e in un solo video.... è andato a criticare proprio uno dei punti forti di quest'auto che è l'handling e la tenuta di strada..... ridicolo! Sarà di parte con qualche marchio tedesco, facile denigrare quando ci si sente inferiori!
 
Quante c****e in un solo video.... è andato a criticare proprio uno dei punti forti di quest'auto che è l'handling e la tenuta di strada..... ridicolo! Sarà di parte con qualche marchio tedesco, facile denigrare quando ci si sente inferiori!
è un colonizzato americano, salariato dai crukki. bah! della stelvia si puo' arrivare a dire che ne si amano anche i "difetti".
quel somaro si lamenta del rotore per comandare le funzioni del video: ma cavoli!!!! io non posso reggere le ditate sullo schermo!
subito dopo un accurata pulizia avremmo lo schermo impresentabile. boh!
 
Quante c****e in un solo video.... è andato a criticare proprio uno dei punti forti di quest'auto che è l'handling e la tenuta di strada..... ridicolo! Sarà di parte con qualche marchio tedesco, facile denigrare quando ci si sente inferiori!

Guarda, a ben vedere non dice cose false, solo che parla con lo scopo di mettere in cattiva luce l’intera impostazione dell’auto.
La critica allo sterzo troppo reattivo la fa anche Jeremy Clarkson provando la Quadrifoglio in pista (e la Q ha uno sterzo che, a quanto ne so “per sentito dire”, non avendola mai guidata, è meno sensibile delle normali 280cv). È quello che a noi piace massimamente di Stelvio, ma è, appunto, una caratteristica “estrema” e magari si adatta poco a chi vuole una guida rilassata in rettilineo piuttosto che la massima reattività e precisione sul misto.
La sensibilità particolare del brake by wire è cosa conosciuta e criticata pure dalla nostra parte dell’atlantico.
Il navigatore duro d’orecchie (ma in realtà non tanto smart) purtroppo lo conosciamo bene, e così anche la logica dell’easy entry (o come si chiama).
Chi compra un Alfa sapendo cosa sta comprando passa facilmente sopra ad alcune di queste cose, e compra Stelvio proprio per le altre, ma questo non è l’acquirente americano medio (che scende dall’X3 oppure anche da un Rav4 o da un CR-v, dove tutto è votato alla massima funzionalità e razionalità).
 
  • Like
Reactions: Marsiena
[emoji53] sconcertato... Comunque immagino sia come hanno detto gli altri, quando qualcuno è forte bisogna abbatterlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, a ben vedere non dice cose false, solo che parla con lo scopo di mettere in cattiva luce l’intera impostazione dell’auto.
La critica allo sterzo troppo reattivo la fa anche Jeremy Clarkson provando la Quadrifoglio in pista (e la Q ha uno sterzo che, a quanto ne so “per sentito dire”, non avendola mai guidata, è meno sensibile delle normali 280cv). È quello che a noi piace massimamente di Stelvio, ma è, appunto, una caratteristica “estrema” e magari si adatta poco a chi vuole una guida rilassata in rettilineo piuttosto che la massima reattività e precisione sul misto.
La sensibilità particolare del brake by wire è cosa conosciuta e criticata pure dalla nostra parte dell’atlantico.
Il navigatore duro d’orecchie (ma in realtà non tanto smart) purtroppo lo conosciamo bene, e così anche la logica dell’easy entry (o come si chiama).
Chi compra un Alfa sapendo cosa sta comprando passa facilmente sopra ad alcune di queste cose, e compra Stelvio proprio per le altre, ma questo non è l’acquirente americano medio (che scende dall’X3 oppure anche da un Rav4 o da un CR-v, dove tutto è votato alla massima funzionalità e razionalità).
In linea di principio, la tua è la chiave di lettura corretta.

Il mentecatto che firma l'articolo è appunto mentecatto in quanto cerca di millantare credito, percorrendo però la strada più ardua, cioè quella di banalizzare l'eccellenza.

È vero, l'estrema precisione e reattività dello sterzo, possono essere considerate caratteristiche negative, ma se il metro di paragone è l'eccellenza, allora la realtà è un'altra. Qui siamo di fronte all'eccellenza, non lo dico io ma ormai a distanza di tempo è un dato di fatto riconosciuto, anche dai diretti concorrenti.

Poi, dalle mie parti si dice che "per chi piace, anche la puzza è un buon odore" ...quindi non mi meraviglia che ci sia chi predilige una guida da cerrello della spesa, perché meno impegnativa e più "piaciona" ognuno è libero di non volersi bene nel modo che preferisce, ma questo non è un concetto proprio di chi dovrebbe limitarsi ad analizzare, studiare, confrontare e riferire sullo studio che sta conducendo.

Ecco, al mentecatto manca quest'ultimo processo del suo lavoro.
 
  • Like
Reactions: Jogiu, Ronin e clud