Pinze, dischi e pasticche per Alfa 155 tutte le versioni... Modifiche?

Il mozzo lo sapevo che era da 59mm, ma dici che anche lo staffagio è lo stesso? io credo che il calettamento sia diverso, e quindi ci sia bisogno di una staffa adattata!!
 
No,non dico che è identico,era per darti una possibilità in più di scelta sulle vetture su cui cercare i pezzi,il complessivo su cui è montato il mozzo e che ha l'attacco per la pinza lo puoi anche prelevare dalla Gtv Cup,o da vetture che abbiano montato quell'allestimento,e dalla Coupè 20V,sempre che ti interessi montare una pinza brembo a quattro pistoncini ;)
 
Mi interesserebbe molto, solo che ho trovato solo proposte indecenti in giro per il web (dai 600 ai 1000€ per pinze anteriori, dischi e pasticche). Per me troppo!!!
Comunque grazie dell'informazione...
 
Dal rottamatore ho visto che c'è una 156 2.0 16V. Posso vedere a quanto vende le pinze anteriori.
 
Aggiorno con gl'ultimi dati da me ricevuti su fonti apparentemente attendibili:
Per fare un Upgrade dell'impianto frenante anteriore e passare così da una configurazione base (Tutte le Alfa 155 tranne l'Alfa 2000cc 16V 150CV - Alfa 155Q4 - Alfa 155 2500cc V6- diametro disco = 257mm) ad una configurazione "maggiorata" (Alfa 2000cc 16V 150CV - Alfa 155Q4 - Alfa 155 2500cc V6- diametro disco = 284 mm), bisogna sostituire:

1) le pinze dei freni: esse sono differenti tra le due configurazioni;
2) la pompa freni: maggiorata nella seconda configurazione.

Per quanto riguarda i mozzi, essi sono identici per cui non vi è bisogno di nessuna sostituzione con mozzi apositi.

Stessa cosa per i fuselli. Và però aggiunto che nel caso però si montasse un assetto specifico, anche i fuselli dovrebbero essere sostituiti.

Il lavoro è del tutto fattibile, l'importante è utilizzare la componentistica appropriata, ovvero prelevata da altre 155.

Vetture compatibili per questo tipo di lavoro sono: Fiat Coupè - Lancia Delta HF
 
Si, ma devi trovare appunto una 155 Q4, una V6 o una 2.0 che come ben saprai sono vetture piuttosto "rare" poichè ne sono state vendute poche rispetto alle altre versioni. Forse la 2.0 più è reperibile, ma le altre 2 sono mosche bianche.

Dai rottamatori trovi le 1.8 perchè erano in dotazione alle F.F.A.A. di quelle ne trovi quante ne vuoi anche complete.

Tra un pò cominceranno a trovarsi le 156 potresti vedere se si possono montare i pezzi prelevati da essa.
 
Aggiorno con gl'ultimi dati da me ricevuti su fonti apparentemente attendibili:

Grande xxyachtboyxx :rolleyes:
qundi calibro alla mano ci hai dato dentro,hai delucidato anche me che queste cose le vedevo solo dal lato teorico ;) Grazie
per l'impegno
 
Caro Mauretto, veramente è stato un altro utente di questo Forum che mi ha fornito i dati... Io poi li ho solo confermati controllandoli prima sul manuale tecnico che ho e poi usufruendo dell'EPER FIAT...

Mi è sembrato giusto aggiornare la discussione, sopratutto perchè almeno funge da promemoria per quando il tutto sarà in corso d'opera...

P.S.: su internet si trovano tantissime similitudini tra FIAT Coupè ed Alfa Romeo GTV, ma in pochi sanno che il Coupè all'anteriore monta proprio un impianto frenante gemello a quello della 155 versione maggiorata, ovvero con dischi da 284mm di diametro...
 
Similitudini con la Fiat Marea ? Mai investigato in tale direzione ? Visto che ho cambiato i trapezi della mia 155 2.0 16v super e appunto sono quelli della fiat marea e anche i semiassi sono della fiat marea . A questo punto non mi stupirei se anche l'impianto frenante ....
di marea 2.0 20v ex polizia se ne trovano rottamate ... una marea !!

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto probabile che sia lo stesso impianto. Di Fiat Marea a rottame confermo ce ne sono in quantità industriali