Pinze, dischi e pasticche per Alfa 155 tutte le versioni... Modifiche?

Il mozzo lo sapevo che era da 59mm, ma dici che anche lo staffagio è lo stesso? io credo che il calettamento sia diverso, e quindi ci sia bisogno di una staffa adattata!!
 
No,non dico che è identico,era per darti una possibilità in più di scelta sulle vetture su cui cercare i pezzi,il complessivo su cui è montato il mozzo e che ha l'attacco per la pinza lo puoi anche prelevare dalla Gtv Cup,o da vetture che abbiano montato quell'allestimento,e dalla Coupè 20V,sempre che ti interessi montare una pinza brembo a quattro pistoncini ;)
 
Mi interesserebbe molto, solo che ho trovato solo proposte indecenti in giro per il web (dai 600 ai 1000€ per pinze anteriori, dischi e pasticche). Per me troppo!!!
Comunque grazie dell'informazione...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dal rottamatore ho visto che c'è una 156 2.0 16V. Posso vedere a quanto vende le pinze anteriori.
 
Aggiorno con gl'ultimi dati da me ricevuti su fonti apparentemente attendibili:
Per fare un Upgrade dell'impianto frenante anteriore e passare così da una configurazione base (Tutte le Alfa 155 tranne l'Alfa 2000cc 16V 150CV - Alfa 155Q4 - Alfa 155 2500cc V6- diametro disco = 257mm) ad una configurazione "maggiorata" (Alfa 2000cc 16V 150CV - Alfa 155Q4 - Alfa 155 2500cc V6- diametro disco = 284 mm), bisogna sostituire:

1) le pinze dei freni: esse sono differenti tra le due configurazioni;
2) la pompa freni: maggiorata nella seconda configurazione.

Per quanto riguarda i mozzi, essi sono identici per cui non vi è bisogno di nessuna sostituzione con mozzi apositi.

Stessa cosa per i fuselli. Và però aggiunto che nel caso però si montasse un assetto specifico, anche i fuselli dovrebbero essere sostituiti.

Il lavoro è del tutto fattibile, l'importante è utilizzare la componentistica appropriata, ovvero prelevata da altre 155.

Vetture compatibili per questo tipo di lavoro sono: Fiat Coupè - Lancia Delta HF
 
Si, ma devi trovare appunto una 155 Q4, una V6 o una 2.0 che come ben saprai sono vetture piuttosto "rare" poichè ne sono state vendute poche rispetto alle altre versioni. Forse la 2.0 più è reperibile, ma le altre 2 sono mosche bianche.

Dai rottamatori trovi le 1.8 perchè erano in dotazione alle F.F.A.A. di quelle ne trovi quante ne vuoi anche complete.

Tra un pò cominceranno a trovarsi le 156 potresti vedere se si possono montare i pezzi prelevati da essa.
 
Aggiorno con gl'ultimi dati da me ricevuti su fonti apparentemente attendibili:

Grande xxyachtboyxx :rolleyes:
qundi calibro alla mano ci hai dato dentro,hai delucidato anche me che queste cose le vedevo solo dal lato teorico ;) Grazie
per l'impegno
 
Caro Mauretto, veramente è stato un altro utente di questo Forum che mi ha fornito i dati... Io poi li ho solo confermati controllandoli prima sul manuale tecnico che ho e poi usufruendo dell'EPER FIAT...

Mi è sembrato giusto aggiornare la discussione, sopratutto perchè almeno funge da promemoria per quando il tutto sarà in corso d'opera...

P.S.: su internet si trovano tantissime similitudini tra FIAT Coupè ed Alfa Romeo GTV, ma in pochi sanno che il Coupè all'anteriore monta proprio un impianto frenante gemello a quello della 155 versione maggiorata, ovvero con dischi da 284mm di diametro...
 
Similitudini con la Fiat Marea ? Mai investigato in tale direzione ? Visto che ho cambiato i trapezi della mia 155 2.0 16v super e appunto sono quelli della fiat marea e anche i semiassi sono della fiat marea . A questo punto non mi stupirei se anche l'impianto frenante ....
di marea 2.0 20v ex polizia se ne trovano rottamate ... una marea !!

Ciao
 
Molto probabile che sia lo stesso impianto. Di Fiat Marea a rottame confermo ce ne sono in quantità industriali
 
X