Pirelli P Zero Nero

Non è per fare polemica ma allora secondo il ragionamento che non si va tutti i gironi ai track day le gomme migliori dovrebbero essere quelle cinesi che costano di meno.
La differenza tra una buona gomma e una gomma cattiva la vedi proprio nelle situazioni critiche.
Magari con il cattivo tempo magari in autostrada magari per evitare un ostacolo.
Ti assicuro che non c'è bisogno di essere schumacher per rendersi conto che differenti gomme danno all'auto differenti comportamenti.
Io non sono mai andato in pista. Non guido mai oltre il codice.Ma giro parecchio e ti assicuro che certe volte mi è andata proprio bene grazie ad una meccanica in ordine e a buoni pneumatici.

No non intendo questo. Non monterei mai gomme cinesi da 60€.
Condivido appieno quello che dici perchè le gomme sono l'unica cosa che permette all'auto di restare attaccata all'asfalto e quindi ovviamente è essenziale che siano buone.
Quello che dicevo io è che secondo me spesso ci si fissa un po troppo... stiamo parlando di gomme sportive di fascia medio-alta (tutt'altro che cinesi) quindi non credo che facciano proprio pena.
In ogni caso le Pzero nero le monto giovedì sulla mia GT quindi sarò lieto di postarvi le mie impressioni :)
 
Il problema fondamentale è questo,almeno x me..
Situazione d'emergenza,frenatona,magari ad forte velocità..con un'ottima gomma,freni un metro prima e risparmi il muso dell'auto(e forse anche il resto),con una buona gomma il metro lo fai e ci lasci l'auto.. :rolleyes:
 
In ogni caso... come ha giustamente detto "missilereggipa" ognuno compra le gomme in base alle sue esigenze.
Io ad esempio cerco una gomma sportiva ma non estrema, in quanto non posso permettermi di cambiarle ogni 20.000km perciò mi sono sentito di escludere le mescole molto morbide ed ho optato per le Pzero nero.
Le ho viste sabato.. temperatura intorno ai 5°centigradi: a prima vista il disegno è molto bello con grosse scanalature per l'acqua... quasi esagerate direi...
La mescola al tocco sembrava un po troppo dura ma era molto freddo, vedremo come vanno da montate. La struttura della gomma è molto rinforzata ma la spalla è morbida quindi rigide ma anche confortevoli.
 
Ultima modifica:
Le P0 nero,sono a mescola morbida..e non sono il max sul bagnato..
Per quanto riguarda il disegno,è l'ultima cosa che guardo,nelle gomme l'estetica viene dopo altro (per me)..:rolleyes:
 
aH BLACK c'è chi compra le gomme per il disegno... anche io lo guardo ma ci sono cose che vengono prima...
 
Le P0 nero,sono a mescola morbida..e non sono il max sul bagnato..
Per quanto riguarda il disegno,è l'ultima cosa che guardo,nelle gomme l'estetica viene dopo altro (per me)..:rolleyes:

Beh non so come sono quando vanno in temperatura ma quando le ho viste non erano molto morbide come mescola.
Per quanto riguarda il disegno... è l'ultima cosa che guardo anche io. Mi sono limitato a descrivere le mie prime impressioni riguardo la gomma.
 
Mi piacciono molto le gomme con il profilo a V però li consumo ogni 25.000km (GoodYear, Toyo).
Adesso abbiamo le Pirelli P0 Nero e già vedo che si consumano di meno.

Diciamo che facciamo una scelta tra il prezzo e tipo gomma: una cinese non la comperei mai. Come dice Techno quando si frena bisogna essere sicuri che si sta fermo al più presto possibile.

Non credo mai che una cinese oppure australiana abbia i stessi caratteri di una Michelin, Pirelli, etc. etc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le mie T1-R sono a 30.000km,ed,in primavera le rimonterò x la 3^ stagione,a 35.000 km ci arrivano di sicuro..:)