Pistoni alfa romeo 3.2 v6 Forgiati su 3.0 v6

Giusto per cazzeggio,
immaginando che uno volesse regolarizzare delle modifiche non piccole,
e avesse ampi budget (più del valore dell'auto?) per realizzare l'operazione,
passare un collaudo qui da noi la vedrei quasi impossibile,
forse (??) che la via più semplice sarebbe passare per l'estero:

- esportazione (inghilterra, o forse anche germania?)
- collaudo e aggiornamemnto caratteristiche a libretto
- reimportazione in italia (apparirebbe come un esemplare unico, ma fatto ed approvato all'estero)

forse esiste un giro di officine che fanno personalizzazioni su auto importanti e che hanno canali di questo tipo già rodati
Stavo per scriverlo io, è molto più facile portarla in Germania (Inghilterra con la storia della Brexit, non so), fare tutti i lavori del caso, metterli a libretto e reimportarla da noi. In fiera a Milano c'era una AE86 da drift portata dall'Inghilterra, originaria del giappone, per la quale avevano fatto così.
 
Converrebbe fare una bella omologazione per esemplare unico se si vuole usare spesso in strada.. poi se uno ha spazio un auto con carrello ci vai in pista e li problemi non ci sola
Giusto per cazzeggio,
immaginando che uno volesse regolarizzare delle modifiche non piccole,
e avesse ampi budget (più del valore dell'auto?) per realizzare l'operazione,
passare un collaudo qui da noi la vedrei quasi impossibile,
forse (??) che la via più semplice sarebbe passare per l'estero:

- esportazione (inghilterra, o forse anche germania?)
- collaudo e aggiornamemnto caratteristiche a libretto
- reimportazione in italia (apparirebbe come un esemplare unico, ma fatto ed approvato all'estero)

forse esiste un giro di officine che fanno personalizzazioni su auto importanti e che hanno canali di questo tipo già rodati
Guarda, quando ho comprato la DC5 targata inglese, potevo farci quello che volevo, perché anche se qua, risponde alle normative inglesi e in Inghilterra il bollo non esiste, ergo con la macchina ci puoi fare quello che vuoi, l'unico limite è che la macchina non può essere allargata più di 20 cm in totale, quindi al massimo 10cm da a sinistra e 10cm a destra per gli ingombri sulle strade, ci sarebbe un mondo da dire sui benefici di andare targato inglese, non è vero che vai contro la legge, se si esaminano i cavilli italiani si può girare targati esteri, nel mio caso ero con un contratto lising fittizio, ovvero la macchina era intestata come prestante a nome di quello da cui l'ho comprata, però era mia perché pagata e fatto il passaggio di proprietà, quindi macchina mia e andavo targato inglese...se volete fate tutte le domande, non è forse in alcun modo, è lo stato stesso che lo permette.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma è inutile discutere quando il livello è praticamente sottozero.
 
- Informazione Pubblicitaria -
No inerente a cosa? La gente qua non mi sembra stupida...
Ah no?? Secondo te questi qua sanno cosa sia la S.E.C? sanno dell'accordo siglato da Berlusconi e Bush per la sperimentazione climatica sul territorio nazionale nel 1997? Seconde te questi sanno di sovranità individuale? sanno che cosa sia la moneta fiat stampata dal nulla emessa a debito?

Sanno che la repubblica italiana e relativa costituzione altro non sono rispettivamente che una società per azioni con relativo regolamento aziendale??

Ti conviene scrivere che la 146 con il motore 3000V6 sarà solo ad uso pista prendendoli tutti per il culo così si sentiranno felici.

Cosa si può pretendere da chi si è fatto iniettare tre siringhe senza neanche farsi due domande...
 
Ah no?? Secondo te questi qua sanno cosa sia la S.E.C? sanno dell'accordo siglato da Berlusconi e Bush per la sperimentazione climatica sul territorio nazionale nel 1997? Seconde te questi sanno di sovranità individuale? sanno che cosa sia la moneta fiat stampata dal nulla emessa a debito?

Sanno che la repubblica italiana e relativa costituzione altro non sono rispettivamente che una società per azioni con relativo regolamento aziendale??

Ti conviene scrivere che la 146 con il motore 3000V6 sarà solo ad uso pista prendendoli tutti per il culo così si sentiranno felici.

Cosa si può pretendere da chi si è fatto iniettare tre siringhe senza neanche farsi due domande...
A in quel senso, comunque, tornando al discorso auto, sono ben accetti suggerimenti da chi ne sa' più di me.
 
A in quel senso, comunque, tornando al discorso auto, sono ben accetti suggerimenti da chi ne sa' più di me.
Per rimettere a nuovo il motore fine a sè stesso con piacere; personalmente se io decidessi di arrivare ad avere un'auto con su il Busso vorrei poter circolare in serenità secondo i miei parametri, quindi mi costerebbe meno cercarmi una Brera 3.2 V6 invece di revisionarne uno esistente, montarlo su un'auto tra mille fatiche e tempo impiegato e poi cercare il modo di omologarlo.
 
La Brera fatica anche in parcheggio nonostante il mastodonte AUSTRALIANO sotto al cofano...
 
Il cielo questa sera verso Ovest era sfumato di viola
 
Geoingegneria
 
X