Pistoni alfa romeo 3.2 v6 Forgiati su 3.0 v6

Quando arriverò ad esaminare i pistoni vediamo che salta fuori...
Non vedo l'ora.
 
preciso che ho commentato con una risata perchè mi ha fatto ridere il modo di esprimerti, ma condivido appieno.

Posso chiederti come intendi utilizzare questo motore una volta sistemato?
Ci sono un paio di idee, si monta sulla mia alfa 146, oppure si prende un'alfa a trazione posteriore dall'Inghilterra e la porto qua. Come fatto due anni fa' con la integra DC5
Non vedo l'ora.
Andrò con calma, perché man mano che stacco e rimetto a posto i pezzi li catalogo...
 

Allegati

  • IMG-20230514-WA0000.jpeg
    IMG-20230514-WA0000.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 55
Ci sono un paio di idee, si monta sulla mia alfa 146, oppure si prende un'alfa a trazione posteriore dall'Inghilterra e la porto qua. Come fatto due anni fa' con la integra DC5
Intrigante come idea! wow! sarebbe anche il mio sogno. ma poi ti fidi ad uscire in strada?
Andrò con calma, perché man mano che stacco e rimetto a posto i pezzi li catalogo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Intrigante come idea! wow! sarebbe anche il mio sogno. ma poi ti fidi ad uscire in strada?
Se è targata inglese posso fare quello che voglio, nessuno può dirmi niente , sulla 146 non ci penso ai problemi, la macchina è mia e ci faccio quello che mi pare, tanto se vogliono romperti le palle le forze del disordine italiane si attaccano anche solo alla freccia che anziché essere arancio e a led bianca, siamo di passaggio in questo mondo, non rinuncio alle mie mattate!
 
Se è targata inglese posso fare quello che voglio, nessuno può dirmi niente , sulla 146 non ci penso ai problemi, la macchina è mia e ci faccio quello che mi pare, tanto se vogliono romperti le palle le forze del disordine italiane si attaccano anche solo alla freccia che anziché essere arancio e a led bianca, siamo di passaggio in questo mondo, non rinuncio alle mie mattate!
non sono tanto le FdO ma l'assicurazione il problema più grave.
 
L'assicurazione è solo una frode. È già tutto ampiamente pagato dai bond emessi all'atto della nascita. La sveglia è suonata da un pezzo...
 
Fai un incidente grave con la 146 col motore Busso e poi si apre un mondo dove le frasi come questa servono a poco.
 
Converrebbe fare una bella omologazione per esemplare unico se si vuole usare spesso in strada.. poi se uno ha spazio un auto con carrello ci vai in pista e li problemi non ci sono…
 
  • Like
Reactions: andreanero
Converrebbe fare una bella omologazione per esemplare unico se si vuole usare spesso in strada..
Al di là dell'aspetto tecnico che presenta sicuramente notevoli difficoltà credo che sia pressochè impossibile ottenerla o meglio si potrà anche fare ma con costi a dir poco astronomici.

Però se tutto è stato ampiamente pagato dai bond emessi all'atto della nascita, non vedo difficoltà..... 🤣
 
Giusto per cazzeggio,
immaginando che uno volesse regolarizzare delle modifiche non piccole,
e avesse ampi budget (più del valore dell'auto?) per realizzare l'operazione,
passare un collaudo qui da noi la vedrei quasi impossibile,
forse (??) che la via più semplice sarebbe passare per l'estero:

- esportazione (inghilterra, o forse anche germania?)
- collaudo e aggiornamemnto caratteristiche a libretto
- reimportazione in italia (apparirebbe come un esemplare unico, ma fatto ed approvato all'estero)

forse esiste un giro di officine che fanno personalizzazioni su auto importanti e che hanno canali di questo tipo già rodati
 
X