plancia spenta [emoji33]

Alfazingaro

Nuovo Alfista
18 Luglio 2018
16
9
4
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
Cosenza
Buonasera, stavo cambiando le lampadine del tachimetro, quando si è surriscaldato il pezzo in questione e adesso non funziona mezza plancia [emoji22]. Inoltre ho i finestrini abbassati e mo come li alzo, che sta per piovere??? I lunotti posteriori funzionano, quelli anteriori sono spenti. Aiuto cos'è successo, ce qualche fusibile nascosto da cambiare???

Devi controllare i fusibili. Il lunotto è solo uno ed è quello del portellone per le due volumi o quello sul baule per le tre volumi

Buonasera, stavo cambiando le lampadine del tachimetro, quando si è surriscaldato il pezzo in questione e adesso non funziona mezza plancia [emoji22]. Inoltre ho i finestrini abbassati e mo come li alzo, che sta per piovere??? I lunotti posteriori funzionano, quelli anteriori sono spenti. Aiuto cos'è successo, ce qualche fusibile nascosto da cambiare???
La 156 a seconda della versione ha i fusibili "distribuiti".... un pò sottoplancia qualcuno nel portaoggetti altri sulla batteria.

Mi sà che ti serve il libretto d'istruzioni....

- Informazione Pubblicitaria -
Allora, era un cavolo di fusibile da 10 a, uno di quelli più nascosti. Ma la retroilluminazione del tachimetro persiste a non funzionare, pur avendo messo le lampadine nuove, mentre le spie di carburante e acqua e le lancette funzionano. Che può essere? Ce un altro fusibile a parte nascosto da qualche parte???

Perché controllando con il tester, mi risulta mancante il positivo!!!

Perché controllando con il tester, mi risulta mancante il positivo!!!
Probabilmente hai fatto un corto e hai fuso una pista dello strumento (oltre al fusibile che hai già sostituito)...

• Like
Reactions: Alfazingaro
- Informazione Pubblicitaria -
La luminosità del retro tachimetro e' regolabile tramite il pulsantino che sta vicino alla rotellina per la regolazione altezza fari e il selettore chilometri parziali/temperatura, pertanto ci deve essere un regolatore che potrebbe essersi fritto.

X