Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Facendo ricerche in internet, ho trovato articoli dove viene detto che allo stato attuale non e' piu' vero che un battistrada stretto sia migliore in inverno. Anzi, dipende: su fondo normale, ghiacciato o neve compattata va meglio uno pneumatico largo perche' fa piu' aderenza, mentre quello stretto va bene su fondi con neve fresca, acqua e fango, quindi situazioni piu' "critiche". Detto cio', niente, io sono punto e a capo :D
 
Facendo ricerche in internet, ho trovato articoli dove viene detto che allo stato attuale non e' piu' vero che un battistrada stretto sia migliore in inverno. Anzi, dipende: su fondo normale, ghiacciato o neve compattata va meglio uno pneumatico largo perche' fa piu' aderenza, mentre quello stretto va bene su fondi con neve fresca, acqua e fango, quindi situazioni piu' "critiche". Detto cio', niente, io sono punto e a capo :D
Vero!
Lo pneumatico largo è migliore anche in frenata....
Tecnicamente la via di mezzo è la scelta migliore....
 
Facendo ricerche in internet, ho trovato articoli dove viene detto che allo stato attuale non e' piu' vero che un battistrada stretto sia migliore in inverno. Anzi, dipende: su fondo normale, ghiacciato o neve compattata va meglio uno pneumatico largo perche' fa piu' aderenza, mentre quello stretto va bene su fondi con neve fresca, acqua e fango, quindi situazioni piu' "critiche". Detto cio', niente, io sono punto e a capo :D

Avrei qualche dubbio sul ghiaccio, in quanto in pratica la gomma scivola sullo strado di acqua fusa che si forma tra ghiaccio e battistrada, per il resto sono d'accordo.

Comunque non parliamo di una gomma da 255 vs una da 195, ma di una da 255 contro una da 235, comunque una bella gommazza...
 
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Si domattina le ordino. Prezzo straordinario. A te hanno proposto anche la garanzia per forature, azoto, ... ed altre minchiate varie? Non che spostino di molto il prezzo, solo curiosita'.
 
In piu' c' era : azoto a 3 euro per gomma, una garanzia su foratura e rottura pneumatico a 5 euro a gomma, poi oltre alla gomme ovviamente controllo e regolazione (immagino sia bilanciatura) a 30 euro.
Totale con contributo ambientale 762 euro, che rispetto ai 1080 di altri 2 gommisti ...
 
In piu' c' era : azoto a 3 euro per gomma, una garanzia su foratura e rottura pneumatico a 5 euro a gomma, poi oltre alla gomme ovviamente controllo e regolazione (immagino sia bilanciatura) a 30 euro.
Totale con contributo ambientale 762 euro, che rispetto ai 1080 di altri 2 gommisti ...
In cosa consiste la garanzia? A 5 euro a gomma mi pare troppo conveniente....
 
Domani chiedo i dettagli, mi ha detto brevemente che se buco, la riparazione viene coperta dall'assicurazione e se lo pneumatico non e' riparabile viene sostituito gratuitamente.
Se fosse cosi' sarebbe ottimo, mi domando solo se devi portarlo da loro a far riparare, ossia fori a 50km da un Norauto e ... io ho il kit e non il ruotino per cui ... cercherò di forare davanti al loro negozio
 
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