Pneumatici Runflat su Tonale?

Luigids

Alfista principiante
23 Luglio 2022
98
83
29
58
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Motore
130cv speciale
Ho acquistato Tonale “Speciale”, ma qualcuno sà se con i cerchi da 20” che monta la Speciale di serie si possono montare pneumatici runflat?

A breve voglio ordinare gli pneumatici invernali e volevo prendere in considerazione eventualmente anche questo tipo di pneumatico.
 
  • Like
Reactions: VURT
il servizio clienti delle altre case non so’, non ho mai avuto bisogno, perché il concessionario mi ha sempre dato tutte le risposte che volevo, precise e puntuali…
Parlo ovviamente di altri marchi più ma anche meno prestigiosi di Alfa.
 
La caratteristica del cerchio, specifico runflat, stá nel canale. Quando il runflat perde pressione la spalla rinforzata lo mantiene sollevato e il canale specifico del cerchio lo trattiene evitando che si stalloni. Quindi montando un runflat su un cerchio standard potrebbe succedere che lo pneumatico esca dal cerchio
 
il servizio clienti delle altre case non so’, non ho mai avuto bisogno, perché il concessionario mi ha sempre dato tutte le risposte che volevo, precise e puntuali…
Parlo ovviamente di altri marchi più ma anche meno prestigiosi di Alfa.
La mia perplessità che altri marchi possano darti una risposta, era riferita a questo argomento. Molto poco affrontato perché sono rari gli automobilisti che si sono posti la tua importante domanda, visto che e legata alla sicurezza
 
Per carità, conoscere i cerchi e i pneumatici di tutte le marche è una cosa impossibile…
Ma dare una risposta su quelli DI SERIE secondo me è il minimo sindacale, altrimenti meglio cambiare lavoro.
O almeno scrivete sul sito le caratteristiche, c’è di tutto, i minimi dettagli delle cose inutili e superflue e le caratteristiche dei cerchi, DI SERIE, no??!!??
A me sembra una grossa carenza… soprattutto che il concessionario non risponda nemmeno…. Neanche non lo sò… proprio non risponde…
Non credo che sia difficile recuperare l’informazione di quello che di serie viene montato sulle proprie autovetture.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao ho guardato la spalla dei miei pneumatici sulla speciale 130 cv e c è la dicitura runflat quindi direi che dovrebbero essere quelli di serie sulla speciale e i cerchi da 20
Hai i Bridgestone?
Aggiungo che in rete si parla diffusamente dei pirelli p zero ar sviluppati apposta come pneumatici di primo equipaggiamento di tonale
La mia monta i Bridgestone
 
Aggiungo che in rete si parla diffusamente dei pirelli p zero ar sviluppati apposta come pneumatici di primo equipaggiamento di tonale
Come primo equipaggiamento credo che montino ciò che hanno sul momento. Ma questo tutte le case costruttrici : hanno più forniture base e devono di sicuro anche rispettare diversi accordi di fornitura con diverse case.
 
Come primo equipaggiamento credo che montino ciò che hanno sul momento. Ma questo tutte le case costruttrici : hanno più forniture base e devono di sicuro anche rispettare diversi accordi di fornitura con diverse case.
E quindi tu cosa hai i Bridgestone o I Pirelli montati di serie, giusto per capire se anche i miei fossero Runflat, cosa che non credo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto