Pneumatico esploso

Infatti con FE o così o niente....un ringraziamento a tutti per le risposte. Vi auguro un 2018 pieno di tutto ciò che desiderate contornato di tanta serenità....buone feste a tutti!!
Grazie Alecs, Buon Anno anche a te e a tutti gli altri amici del forum :)
 
. Al momento ho 11mila km e le altre gomme sono praticamente nuove. Aspetto vostri consigli grazie a tutti e ancora buon anno....io ho chiuso il vecchio nel peggiore dei modi....
Si tratta di filosofie di vita... se temi che ogni 11.000 km ti possa ri-succedere fai benissimo a dotarti di idonei rimedi.

Per la mia esperienza personale anche no, per una serie di ragioni quali ad esempio:
  • la ruota di scorta e gli attrezzi occupano spazio e pesano;
  • la sostituzione di uno pneumatico da 20 pollici di Stelvio non è che sia molto agevole;
  • Capisco che probabilmente l'aspetto economico non è un problema ma tenere in macchina una gomma che dovrò buttare in quanto quando sarà il momento di sostituire tutto il "treno" quasi certamente sarà inutilizzabile per condizioni e disegno;
  • Mettresi a cambiare una ruota in strada non è il massimo della vita, meglio spostarsi di lato e attendere qualcuno che lo può fare in sicurezza. Anche perchè quasi tutte le assicurazioni concedono "gratuitamente" il soccorso stradale.
Non lamentarti... un incidente poteva essere ben peggiore.... comunque auguri di buon anno a tutti!
 
Mettresi a cambiare una ruota in strada non è il massimo della vita, meglio spostarsi di lato e attendere qualcuno che lo può fare in sicurezza. Anche perchè quasi tutte le assicurazioni concedono "gratuitamente" il soccorso stradale.

M@urizio, leggendoti mi è venuto in mente un film di Carlo VERDONE, se non erro Bianco Rosso e Verdone,
Personalmente? In auto ho attrezzatura per sostituire anche eventuali sensori.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e M@urizio
M@urizio, leggendoti mi è venuto in mente un film di Carlo VERDONE, se non erro Bianco Rosso e Verdone,
Personalmente? In auto ho attrezzatura per sostituire anche eventuali sensori.
Le cose principali le ho anch'io da molto tempo.... del fil di ferro!

Purtroppo con le auto moderne c'è ben poco da mettere nel baule, io ho un tester digitale da 10 € e un "coso" da attacare alla EOBD per la diagnosi oltre che il fido telefono per chiamare aiuto.....;)
Più per conoscere il proprio destino che per riparare...:p
 
Quel che volete, ma un'auto così grande e di prestigio senza almeno un ruotino di scorta, scusate, a me pare 'na strunzata
 
Ecco... io direi che la risposta è qui.... un'uto di prestigio solitamente viene guidata da una persona di prestigio... la vedi la persona di prestigio che si cambia la ruota? ;)[/QUOTE]
 
  • Like
Reactions: Lorenzo B1977
Ahahahaah

Comunque si, ce lo vedo: specie se lo Stelvio è usato davvero come fuoristrada e la ruota si perfora in una zona di montagna isolata...
 
Si tratta di filosofie di vita... se temi che ogni 11.000 km ti possa ri-succedere fai benissimo a dotarti di idonei rimedi.

Per la mia esperienza personale anche no, per una serie di ragioni quali ad esempio:
  • la ruota di scorta e gli attrezzi occupano spazio e pesano;
  • la sostituzione di uno pneumatico da 20 pollici di Stelvio non è che sia molto agevole;
  • Capisco che probabilmente l'aspetto economico non è un problema ma tenere in macchina una gomma che dovrò buttare in quanto quando sarà il momento di sostituire tutto il "treno" quasi certamente sarà inutilizzabile per condizioni e disegno;
  • Mettresi a cambiare una ruota in strada non è il massimo della vita, meglio spostarsi di lato e attendere qualcuno che lo può fare in sicurezza. Anche perchè quasi tutte le assicurazioni concedono "gratuitamente" il soccorso stradale.
Non lamentarti... un incidente poteva essere ben peggiore.... comunque auguri di buon anno a tutti!
concordo con i primi 2 punti ma non completamente col terzo e per niente col quarto...
è vero che sarà una ruota vecchia (qll di scorta) ma è anche vero che non ci si deve fare la corsa.. serve solo per l'emergenza della ruota bucata
solo se si è su strada di montagna stretta.. esistono le piazzole di sosta su quasi tutte le provinciali e su tutte le statali... cambiare una ruota, se lo si sa fare, porta via 10 minuti...
 
Ecco... io direi che la risposta è qui.... un'uto di prestigio solitamente viene guidata da una persona di prestigio... la vedi la persona di prestigio che si cambia la ruota? ;)
[/QUOTE]
la persona di prestigio non ha neanche il kit e se lo ha non ci pensa nemmeno ad usarlo: chiama direttamente il carro attrezzi...
però ci sono anche persone di prestigio a cui piace o cmq fanno lavori in fai da te
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto