Pneumatico esploso

Ahahahaah

Comunque si, ce lo vedo: specie se lo Stelvio è usato davvero come fuoristrada e la ruota si perfora in una zona di montagna isolata...
Stelvio usata come fuoristrada proprio non lo vedo è più da marciapiede.... di città. ;)

Se uno vuol fare fuoristrada acquista ben altro...

Io non sostengo che la ruota/ruotino non possa servire ma statisticamente è inutile.

Quanto alla facilità di sostituirla sono d'accordo ma se a farlo è una signora o un signore di una certa età non sono del tutto d'accordo si tratta sempre di una ruota da 20 pollice e generosa gomma...

Quanto alla classica ruota di scorta io l'ho sempre buttata via con il battistrada intonso in quanto al momento di usarla era vecchia e difficilmente accoppiabile ad una nuova...
 
  • Like
Reactions: tcard e ziopalm
Quanto alla facilità di sostituirla sono d'accordo ma se a farlo è una signora o un signore di una certa età non sono del tutto d'accordo si tratta sempre di una ruota da 20 pollice e generosa gomma..
Magari una signora o un signore, nel momento del bisogno possono pure essere fortunati a trovare qualcuno generoso che gli dia una mano; ma se non hai ruota di scorta e accessori la generosità serve a ben poco.

Quanto alla classica ruota di scorta io l'ho sempre buttata via con il battistrada intonso in quanto al momento di usarla era vecchia e difficilmente accoppiabile ad una nuova...[/QUOTE]


La ruota di scorta serve come emergenza, l'accoppiamento alle altre ruote è relativa.
Sul fatto che al momento del bisogno si possa avere la sorpresa che sia inutilizzabile (sgonfia/deteriorata), la colpa è solo ede esclusivamente dell'utilizzatore.
Personalmente quando faccio il controllo delle gomme (pressione/condizioni), ne controllo cinque.

Buon Anno a tutti.
 
Stelvio usata come fuoristrada proprio non lo vedo è più da marciapiede.... di città. ;)

Se uno vuol fare fuoristrada acquista ben altro...

Io non sostengo che la ruota/ruotino non possa servire ma statisticamente è inutile.

Quanto alla facilità di sostituirla sono d'accordo ma se a farlo è una signora o un signore di una certa età non sono del tutto d'accordo si tratta sempre di una ruota da 20 pollice e generosa gomma...

Quanto alla classica ruota di scorta io l'ho sempre buttata via con il battistrada intonso in quanto al momento di usarla era vecchia e difficilmente accoppiabile ad una nuova...
la signora o l'anziano a meno di non trovarsi in sperduti anfratti e vedersi costretti a chiamare il carro attrezzi possono sempre farsi aiutare ma senza almeno la ruota di scota la vedo difficile... capitato a mio padre di bucare e io con il mio cric a carrello e la mia chiave a croce ho montato la sua ruota di scorta...

guarda ti parlo del mio caso: cerchi estivi da 18 e invernali da 16 ho una ruota di scorta da 17 (via di mezzo).. che serve appunto solo per l'emergenza di fermarsi dal primo gommista disponibile a farla riparare.. non certo come chi col ruotino ci sta un mese... o quel genio di lentini che ci correva in autostrada e giustamente s'è schiantato
 
.

guarda ti parlo del mio caso: cerchi estivi da 18 e invernali da 16 ho una ruota di scorta da 17 (via di mezzo).. che serve appunto solo per l'emergenza di fermarsi dal primo gommista disponibile a farla riparare.. non certo come chi col ruotino ci sta un mese... o quel genio di lentini che ci correva in autostrada e giustamente s'è schiantato

@ziopalm sei sicuro che con ruota di scorta (non ruotino) di diametro diverso dalle altre si sia in regola, anche se solo per l’emergenza?
 
@ziopalm sei sicuro che con ruota di scorta (non ruotino) di diametro diverso dalle altre si sia in regola, anche se solo per l’emergenza?
l'alternativa sarebbe avere 2 ruote di scorta con cerchi diversi... cmq io ce l'ho trovata e ce la tengo..
 
l'alternativa sarebbe avere 2 ruote di scorta con cerchi diversi... cmq io ce l'ho trovata e ce la tengo..

Sì, dal punto di vista pratico non c’è alternativa, a meno di non mettere il ruotino invece della ruota full size.
Be’ a sto punto il 2018 mi porterá l’occasione per riflettere sull’acquisto del ruotino con rinuncia allo spazio nel doppiofondo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
del ruotino ad esser sinceri non ho molta fiducia... al massimo opterei per un altro cerchio da 16 ma a sto punto tengo il 17 che a differenza minore sia con 16 che 18 e dovrebbe passare inosservato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
del ruotino ad esser sinceri non ho molta fiducia... al massimo opterei per un altro cerchio da 16 ma a sto punto tengo il 17 che a differenza minore sia con 16 che 18 e dovrebbe passare inosservato

Già...io invece se volessi la ruota full size potrei giusto sfrattare mio figlio [emoji848]
 
  • Like
Reactions: ziopalm