Pneumatico esploso

Per chi ha preso il kit ruotino aftermarket, colme lo ha infilato sotto al pianale?
Sembra che la batteria occupi un po' tutto il posto...ci sta?
 
Credo che insieme al ruotino si debba necessariamente acquistare anche le sagome nuove per farlo alloggiare intorno alla batteria.
 
Neanche la mia Mazda ha il cric e la chiave... solo il kit. Ho comprato tutto a parte prendendo solo il ruotino originale senza pneumatico...
Se non ti da fastidio puoi comprare solo la sacca per inserire all'interno il ruotino e lo poggi nel baule...
 
Il mio CX5 aveva il kit, però aveva anche la chiave e il cric....vacci a capire!!
 
Pneumatico sostituito. Michelin Latitude sport 3 280 euro. Quando stavo montando (ed invertendo le ruote) dal gommista ho approfittato per fare qualche foto alle sospensioni....un'opera d'arte....non aggiungo altro. Guardate le foto!!

P.S.: casomai ce ne fosse bisogno confermo presenza sul solo asse posteriore degli ammortizzatori FSD
 

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Pneumatico sostituito. Michelin Latitude sport 3 280 euro. Quando stavo montando (ed invertendo le ruote) dal gommista ho approfittato per fare qualche foto alle sospensioni....un'opera d'arte....non aggiungo altro. Guardate le foto!!

P.S.: casomai ce ne fosse bisogno confermo presenza sul solo asse posteriore degli ammortizzatori FSD
Anch'io quando ho sostituito dal gommista le estive con le invernali ho ammirato la fattura delle sospensioni di Stelvio, sul ponte vicino c'era una Hyundai i30 senza ruote e soprattutto quella posteriore è davvero miserabile, c'è da prendere paura a viaggiarci !
 
Anch'io quando ho sostituito dal gommista le estive con le invernali ho ammirato la fattura delle sospensioni di Stelvio, sul ponte vicino c'era una Hyundai i30 senza ruote e soprattutto quella posteriore è davvero miserabile, c'è da prendere paura a viaggiarci !
Tutto è relativo... i confronti vanno fatti a parità di classe e prestazioni....
 
Tutto è relativo... i confronti vanno fatti a parità di classe e prestazioni....
Sono d'accordo con te, ma non parlo delle prestazioni che ciascun tipo di scelta in materia di geometria delle sospensioni assicura, bensì di braccetti in lamiera sottile e perfino traforata....
 
Si ma in fatto di sospensioni Stelvio polverizza letteralmente tutta la concorrenza. Su questo non v'è alcun dubbio. Non parliamo soltanto di geometrie raffinate ma anche di materiali nobili come l'alluminio con cui sono costruite. Per farvi un esempio la nuovissima BMW X3 monta un semplice MacPherson all'anteriore (esattamente come la precedente).
 
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Solo una precisazione, la nuova X3 monta all'anteriore un quadrilatero, ed il multilink al posteriore, se non erro a 5 bracci (quindi sulla carta pure leggermente più raffinato del nostro).
Anche la nuova XC60, ad esempio, monta una quadrilatero davanti e multilink dietro.
Quello che le frega è il peso...ed ovviamente la messa a punto.