POMPA ALTA PRESSIONE

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
1,054
999
159
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Giulia Veloce Q4 2.2 JTDm, Fiat Doblò 1.6 MJT

ricc

Alfista Intermedio
30 Gennaio 2022
255
152
44
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Il modello che si adatta ad alfa romeo è il kit 2 universale, a causa della forma del telaio pompa del multijet. La variazione consiste nell'impossibilità di montare un adattatore direttamente sotto la valvola regolatrice del flusso. Quindi si adotta una versione a due pezzi collegati tra loro da un piccolo spezzone di tubo carburante. La valvola regolatrice viene ricollocata in una vaschetta in alluminio fissata con una staffa universale in prossimità della pompa.
In alternativa sarebbe forse possibile adottare l'adattatore della S&A Diesel Parts Protection – S&A Diesel Parts Protection, che si presenta con un'ottima adattabilità a tutte le cp4. che propongo in allegato e che per il momento non sono riuscito a reperire sul mercato europeo. Questo adattatore ha una forma per la quale il tubo portagomma di immissione del gasolio nella parte pompante risulta molto vicino ai due portagomma originali della pompa e quindi non interferisce con altri elementi del sistema pompante.
Un interessante filmato qui:
 

Allegati

  • s&a.png
    s&a.png
    42.2 KB · Visualizzazioni: 20
  • Like
Reactions: Muttley74

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente