Pompa benzina bruciata?

Eh certo che non esce benzina!! I tubi vanno staccati e poi VA GIRATA LA CHIAVE 🔑 nel blocchetto di accensione MA SENZA TENTARE L'AVVIAMENTO SOLO GIRANDO LA CHIAVE 🔑 per vedere di far azionare la pompa della benzina ed immediatamente vedere se dai tubi degli iniettori a jetta e fora e si vida si Nescia!!! magari i tubi cerca di farli andare dentro una bottiglia sennò a benzina a schiccianu e fora!!


 
Prova
Eh certo che non esce benzina!! I tubi vanno staccati e poi VA GIRATA LA CHIAVE 🔑 nel blocchetto di accensione MA SENZA TENTARE L'AVVIAMENTO SOLO GIRANDO LA CHIAVE 🔑 per vedere di far azionare la pompa della benzina ed immediatamente vedere se dai tubi degli iniettori a jetta e fora e si vida si Nescia!!! magari i tubi cerca di farli andare dentro una bottiglia sennò a benzina a schiccianu e fora!!



Eh certo che non esce benzina!! I tubi vanno staccati e poi VA GIRATA LA CHIAVE 🔑 nel blocchetto di accensione MA SENZA TENTARE L'AVVIAMENTO SOLO GIRANDO LA CHIAVE 🔑 per vedere di far azionare la pompa della benzina ed immediatamente vedere se dai tubi degli iniettori a jetta e fora e si vida si Nescia!!! magari i tubi cerca di farli andare dentro una bottiglia sennò a benzina a schiccianu e fora!!


Grazie per le spiegazioni in dialetto calabrese ahah,comunque ho fatto la prova che hai detto tu,sia dal tubo di destra che al tubo di sinistra che arrivano al flauto degli iniettori e non arriva benzina,dopo di che,avendo il dubbio che non ci fosse benzina poiché il galleggiante è difettoso e magari mi dava una lettura sbagliata , ho provato a scollegare il tubicino nero che esce da sopra il serbatoio e acceso il quadro per un istante e la benzina saliva,pubblico anche il video...perciò la pompa benzina funziona....giusto? Quindi a sto punto il problema quale potrebbe essere se la benzina viene spruzzata dalla pompa ma non arriva agli iniettori? Provo a dire la mia,correggimi se sbaglio...filtro benzina tappato?
 
ho provato a scollegare il tubicino nero che esce da sopra il serbatoio e acceso il quadro per un istante e la benzina saliva,pubblico anche il video...

Eh certo! Ad accussí a benzina ava u nescia dal tubicino di mandata principale. E menomale che hai fatto questa manovra, almeno sei sicuro che benzina n'd'ava n'to serbatoio e che la pompa va.

perciò la pompa benzina funziona....giusto?

Assolutamente sì! Sinno' on a potia nescira do tubicino nigru

Quindi a sto punto il problema quale potrebbe essere se la benzina viene spruzzata dalla pompa ma non arriva agli iniettori? Provo a dire la mia,correggimi se sbaglio...filtro benzina tappato?

Esatto. Esta l'urtimu tentativo ed e pua ni potuto sparara n'te cugghiuna...altro non mi viene in mente..


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Eh certo! Ad accussí a benzina ava u nescia dal tubicino di mandata principale. E menomale che hai fatto questa manovra, almeno sei sicuro che benzina n'd'ava n'to serbatoio e che la pompa va.



Assolutamente sì! Sinno' on a potia nescira do tubicino nigru



Esatto. Esta l'urtimu tentativo ed e pua ni potuto sparara n'te cugghiuna...altro non mi viene in
Eh certo! Ad accussí a benzina ava u nescia dal tubicino di mandata principale. E menomale che hai fatto questa manovra, almeno sei sicuro che benzina n'd'ava n'to serbatoio e che la pompa va.



Assolutamente sì! Sinno' on a potia nescira do tubicino nigru



Esatto. Esta l'urtimu tentativo ed e pua ni potuto sparara n'te cugghiuna...altro non mi viene in mente..


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E beh più sfiga di così non si può...da quando l ho presa ho cambiato pompa benzina,alternatore revisionato,motorino d avviamento,batteria,candele,se ora dopo aver cambiato il filtro benzina non parte mi posso sparare veramente...
 
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La stai facendo nuova praticamente...ma le bobine le hai cambiate?? I cavi delle candele n'ci mettisti?? Chisti ennu fondamentali. Le candele quali gli hai montato?? NGK SPERO!

Quando vai a staccare l'innesto della mandata dal filtro della benzina, prima di rimontare il filtro nuovo assicurati che dal tubicino in partenza dal serbatoio che va all'innesto sul filtro ci esca la benzina... e magari prima dagli una lavata a tutto il serbatoio...magari cu na Pescantina ausiliaria..
 
La stai facendo nuova praticamente...ma le bobine le hai cambiate?? I cavi delle candele n'ci mettisti?? Chisti ennu fondamentali. Le candele quali gli hai montato?? NGK SPERO!

Quando vai a staccare l'innesto della mandata dal filtro della benzina, prima di rimontare il filtro nuovo assicurati che dal tubicino in partenza dal serbatoio che va all'innesto sul filtro ci esca la benzina... e magari prima dagli una lavata a tutto il serbatoio...magari cu na Pescantina ausiliaria..
E quasi quasi si,ne ho cambiato di cose,candele non ricordo quali siano,comunque sono già nere,avrà qualche problema di carburazione,cavi candele sono messi male infatti alcune candele non vanno,ma ora aspetto prima di cambiarli perché ho visto che costano,si il tubo della benzina quando ho tempo provo a dargli una soffiata...magari è tappato questo e non passa benzina
 
Buonasera a tutti,riapro la discussione sulla stessa macchina,un alfa 155 1.8 8v.Vi spiego qualè il problema,la macchina verso fine serbatoio gira malissimo,va a strappi e a volte tende quasi a spegnersi.A serbatoio più pieno invece va meglio.In passato sono stati cambiati cavi candele,pompa benzina,di recente cambiato filtro benzina e olio motore.La cosa strana che noto,non so se sia normale che quando accendo il quadro la pompa si accende e rimane sempre accesa ( cioè il classico ronzio della pompa si sente sempre) con il quadro acceso, è normale? Non dovrebbe spegnersi dopo un po' che accendo il quadro perché va in pressione?
 
Cambiala. Il rumore continuato non è normale.
Ma potrebbe essere qualche problema di collegamenti dei tubi sopra il gruppo pompa? Provo ad allegarti una foto perché la macchina dopo aver cambiato la pompa lo ha sempre fatto questo problema
 

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Non è un problema di collegamento dei tubi. La testa del cestello ha degli innesti che non permettono collegamenti sbagliati.
Evidentemente non è un ricambio originale. Ma quella è una pompa sostituita quanto tempo fa? E quei cavi rossi a cordina dell'1.5mm² fanno parte del corredo di cablaggio originale di fabbrica? No, quelli sono cavi unifilari per impianti elettrici civili a 220V Per cui se fa rumore di continuo a motore spento e quadro acceso è solo un problema di pompa difettosa. E ti dico che su sta macchina ci hanno messo mani cani & porci tra cui meccanici ed elettrauti ammioccuggino.
 

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