Pompa benzina bruciata?

Un motore aspirato è lento.. va un po ad alti giri ma generalmente non sono molto prestanti apparte qualche modello particolare tipo Honda integra che ha motore 1.8 e fa 190cv per via del sistema vtec.. alfa ha motori discreti con 140/150 cv quindi non potenze esagerate da avere prestazioni.. per avere prestazioni bisogna mettere mani pesantemente lavorando su alberi a camme aspirazione e scarico.. calcola che per prendere 40/50 cv su un motore aspirato bisogna mettere pistoni stampati e tt il resto.. praticamente bisogna avere un motore gruppo a delle auto da rally..

Capisco..sarà che l' Alfa che avevo prima era un jtd e essendo turbodiesel aveva un erogazione totalmente diversa..questo è il primo benzina aspirato che ho

I diesel hanno coppia e sono turbo inoltre se hanno i turbo a geometria variabile erogazione è molto lineare e corposa fin da 1500 giri un benzina aspirato inizia a tirare dai 4000/4500 giri… in su … metti un bello scarico un aspirazione e avrai un sound della madonna e ti sembrerà di avere 1000 cv …. Aspirato a giri alti con uno scarico decente suonano estremamente bene 😍😍

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I diesel hanno coppia e sono turbo inoltre se hanno i turbo a geometria variabile erogazione è molto lineare e corposa fin da 1500 giri un benzina aspirato inizia a tirare dai 4000/4500 giri… in su … metti un bello scarico un aspirazione e avrai un sound della madonna e ti sembrerà di avere 1000 cv …. Aspirato a giri alti con uno scarico decente suonano estremamente bene 😍😍
Sai che ci avevo pensato,anche se già il sound mi piace così...secondo te togliendo il silenziatore terminale(tra l altro è giá un po' bucato)e un bel filtro sportivo tipo k e n si sente la differenza?

Per il sound devi levare tt i silenziatori e mettere uno sportivo finale per il filtro devi mettere uno a Cono se vuoi suono altrimenti a pannello come originale ma il suono non cambia.. la migliore soluzione sarebbe uno scarico completo con collettori e filtro a cono poi una mappa per migliorare erogazione.. così forse un 7/10 cv dovrebbe prenderli..

Per il sound devi levare tt i silenziatori e mettere uno sportivo finale per il filtro devi mettere uno a Cono se vuoi suono altrimenti a pannello come originale ma il suono non cambia.. la migliore soluzione sarebbe uno scarico completo con collettori e filtro a cono poi una mappa per migliorare erogazione.. così forse un 7/10 cv dovrebbe prenderli..
Ok vedrò più avanti, ancora c'è un bel po' da fare su questa macchina di meccanica, comunque grazie per la disponibilità

Quindi secondo voi era solo una questione di iniettori o il sistema di alimentazione sporchi ? Comunque non so se sia una sensazione mia ma questa motorizzazione 1.8 8v la sento un po' lenta...voi che dite?
Ciao paoloalfa155 mio padre ha un Alfa Romeo 155 Twin Spark 1.8 8v e la sentivo lenta anche se di velocità raggiungeva i 200 km/h a 6.000 RPM. Dopo due settimane non partiva più. Quindi abbiamo sostituito pompa benzina e filtro benzina, risolto il problema partiva ma era sempre lenta in ripresa. Sostituito
candele
cavi candele
Olio motore bardhal 10w 40
Filtro olio
Filtro aria
Termostato perché saliva di temperatura troppo velocemente e la ventola non attaccava.
Andava decisamente meglio, poi una settimana fa o fatto sostituire il catalizzatore con uno vuoto ricollegando di nuovo la sonda lambda, tanto queste prime serie 8 valvole ne hanno solo e non ti dà nessun errore la centralina ora sale di giri che è una meraviglia.
Buon Natale a tutti colleghi Alfisti

Ciao paoloalfa155 mio padre ha un Alfa Romeo 155 Twin Spark 1.8 8v e la sentivo lenta anche se di velocità raggiungeva i 200 km/h a 6.000 RPM. Dopo due settimane non partiva più. Quindi abbiamo sostituito pompa benzina e filtro benzina, risolto il problema partiva ma era sempre lenta in ripresa. Sostituito
candele
cavi candele
Olio motore bardhal 10w 40
Filtro olio
Filtro aria
Termostato perché saliva di temperatura troppo velocemente e la ventola non attaccava.
Andava decisamente meglio, poi una settimana fa o fatto sostituire il catalizzatore con uno vuoto ricollegando di nuovo la sonda lambda, tanto queste prime serie 8 valvole ne hanno solo e non ti dà nessun errore la centralina ora sale di giri che è una meraviglia.
Buon Natale a tutti colleghi Alfisti
Buon natale a tutti,piu o meno hai sostituito i pezzi che ho cambiato io,eccetto il termostato.La mia vedo che rimane sempre sui 50 gradi perciò penso sia bloccato aperto a sto punto.Come sound senti la differenza?quindi avevi anche la sonda lampada andata se ho capito bene