Pompa iniezione gasolio ROTTA!

delio

Nuovo Alfista
18 Aprile 2025
2
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Salve a tutti. Purtroppo mentre ero in autostrada mi si è accesa improvvisamente la spia di un'avaria al cambio automatico, dopodiché mi si sono accese tante altre spie mentre il motore perdeva potenza costringendomi a fermarmi, spegnendo il motore, nella piazzola di sosta. Ho provato a riaccenderla ma non ne voleva sapere; cosicché tramite carro attrezzi l'ho portata nell'officina dove l'ho comprata e dove una settimana esatta prima ho fatto il mio primo tagliando, avendo solo 20.000 km all'attivo. Successivamente il segretario dell'officina, mi ha riferito che si è guastata la pompa a iniezione del gasolio e che la nuova non gli arriva, non prima di inizio maggio (me l'ha detto il 15 aprile). A chi è mai capitata una cosa del genere?

Le cp4 si rompono abbastanza spesso su tt i modelli che le montano praticamente il 90% del parco circolante moderno.. si trovano le pompe abbastanza velocemente.. sono ricambi comuni e diffusi e molto strano che ci vuole 1 mese molto probabilmente non hanno tempo di mettere mano e ti hanno detto così essendo in garanzia non. Puoi fare altro che aspettare

Allegati

• IMG_2121.jpeg
    IMG_2121.jpeg
    902.1 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_2101.jpeg
    IMG_2101.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_2103.jpeg
    IMG_2103.jpeg
    938.8 KB · Visualizzazioni: 31
  • Like
Reactions: kormrider
si trovano le pompe abbastanza velocemente
Per una riparazione in garanzia in officina alfa non possono prendere una pompa a caso nel mercato di ruotazione.
Poi le cp4 di Giulia sono rinforzate, sarà bene che non ci montino quella di una golf!

- Informazione Pubblicitaria -
Le cp4 si rompono abbastanza spesso su tt i modelli che le montano praticamente il 90% del parco circolante moderno.. si trovano le pompe abbastanza velocemente.. sono ricambi comuni e diffusi e molto strano che ci vuole 1 mese molto probabilmente non hanno tempo di mettere mano e ti hanno detto così essendo in garanzia non. Puoi fare altro che aspettare
Io spero che non sia un mese... considera che poi ho avuto sfiga perché ci sono diversi giorni "rossi" che quindi prolungano la questione, aggiunti anche al fatto che appunto, mi hanno riferito che questa settimana erano strapieni di lavoro. Ho pensato anche io al discorso che riguarda la garanzia...

X