Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,811
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Dipende i punti di vista..Magari fosse così semplice.
Per le componenti di sicurezza il discorso è totalmente differente in quanto, per l’appunto, componenti di sicurezza che pregiudicano la sicurezza del conducente ed i suoi occupanti.
Il motore non è un componente di sicurezza.
Il motore non è un componente per la sicurezza ma lo è per la regolare circolazione su strada in quanto omologato , se si rompe una Biella e ti spacca la coppa in autostrada con la fuoriuscita dell olio potresti provocare incidenti anche mortali , qualsiasi parte annessa potrebbe esser un pericolo per la circolazione se si stacca in velocità, io con un x5 in autostrada si ruppe il selettore delle marce e al posto della 5 entro la prima, la macchina ha inchiodato talmente veloce che ho faticato a tenerla in strada a ruote completamente bloccate , le auto dietro di me non ti dico , per fortuna non era molto trafficato, ho spaccato l’albero a camme in due , in strada c’era di tutto bielle, qualche valvola , olio , liquido refrigerante . In pratica mezzo motore e qualcuno ne frangente a pure forato una ruota per colpa dei detriti.
Mi è andata di C..lo..