Pompa olio si,pompa olio no...

Magari fosse così semplice.


Per le componenti di sicurezza il discorso è totalmente differente in quanto, per l’appunto, componenti di sicurezza che pregiudicano la sicurezza del conducente ed i suoi occupanti.

Il motore non è un componente di sicurezza.
Dipende i punti di vista..
Il motore non è un componente per la sicurezza ma lo è per la regolare circolazione su strada in quanto omologato , se si rompe una Biella e ti spacca la coppa in autostrada con la fuoriuscita dell olio potresti provocare incidenti anche mortali , qualsiasi parte annessa potrebbe esser un pericolo per la circolazione se si stacca in velocità, io con un x5 in autostrada si ruppe il selettore delle marce e al posto della 5 entro la prima, la macchina ha inchiodato talmente veloce che ho faticato a tenerla in strada a ruote completamente bloccate , le auto dietro di me non ti dico , per fortuna non era molto trafficato, ho spaccato l’albero a camme in due , in strada c’era di tutto bielle, qualche valvola , olio , liquido refrigerante . In pratica mezzo motore e qualcuno ne frangente a pure forato una ruota per colpa dei detriti.
Mi è andata di C..lo..
 
Condivido, è molto interessante capire la reale causa .
Un furto a mano armata.
Io ho un pò esagerato nello scrivere ma anche 40.000€ sono tanti,penso anche per altri.niente è perfetto nel mondo, ma le esperienze e lamentele sul 2.2 sono sempre di più. Se mi sbaglio rettificate...
Dipende i punti di vista..
Il motore non è un componente per la sicurezza ma lo è per la regolare circolazione su strada in quanto omologato , se si rompe una Biella e ti spacca la coppa in autostrada con la fuoriuscita dell olio potresti provocare incidenti anche mortali , qualsiasi parte annessa potrebbe esser un pericolo per la circolazione se si stacca in velocità, io con un x5 in autostrada si ruppe il selettore delle marce e al posto della 5 entro la prima, la macchina ha inchiodato talmente veloce che ho faticato a tenerla in strada a ruote completamente bloccate , le auto dietro di me non ti dico , per fortuna non era molto trafficato, ho spaccato l’albero a camme in due , in strada c’era di tutto bielle, qualche valvola , olio , liquido refrigerante . In pratica mezzo motore e qualcuno ne frangente a pure forato una ruota per colpa dei detriti.
Mi è andata di C..lo..
Anche a Monaco in BMW hanno i loro problemi: a noi ora ci è toccato il 2.2
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Io ho un pò esagerato nello scrivere ma anche 40.000€ sono tanti,penso anche per altri.niente è perfetto nel mondo, ma le esperienze e lamentele sul 2.2 sono sempre di più. Se mi sbaglio rettificate...
40.000 son sempre 40,000 circa 80 delle vecchie e amatissime lire.
È quello il problema, una cosa è un caso una tantum, altra cosa è che diverse auto stessa motorizzazione hanno tali problematiche , io li definisco difetti di fabbrica e tali vanno secondo me considerati.
Poi si spera che gli esemplari in circolazione siano pochi con problematiche serie, tuttalpiù bisogna capire se magari può esser imputabile magari a una cattiva manutenzione non dal proprietario ma dal concessionario.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ci vorrebbe il parere di alcuni capofficina e rettifiche secondo me.cattiva manutenzione? Anche...ma quanti cambiano l'olio motore oltre e 20.000 km ? Sinceramente io attualmente non ho dati certi sulle cause delle avarie del 2.2.ma la cosa mi fa arrabbiare tanto! Noi i soldi glieli diamo buoni !
 
Ovviamente più si spende e più si vorrebbe essere almeno ascoltati assistenza delle italiane funziona male sulle piccole cose figuriamoci su rotture motore.. se architettura motore è quella solita ed e sempre andato tt bene perché ora si rompono forse perché hanno messo controalberi e scarmbiatore a acqua tra altro li scambiatori a acqua si rompono!! Si vw se ne rompono parecchi e va dentro acqua in aspirazione… ovviamente in fca avranno pensato che copiare chi ha sempre fatto motori di m… sia stata una buona idea questi sono i risultati… hanno inventato jtd .. multiair ecc ecc ma motore rotti mai visto salvo cinghia distribuzione rotta…
 
Ovviamente più si spende e più si vorrebbe essere almeno ascoltati assistenza delle italiane funziona male sulle piccole cose figuriamoci su rotture motore.. se architettura motore è quella solita ed e sempre andato tt bene perché ora si rompono forse perché hanno messo controalberi e scarmbiatore a acqua tra altro li scambiatori a acqua si rompono!! Si vw se ne rompono parecchi e va dentro acqua in aspirazione… ovviamente in fca avranno pensato che copiare chi ha sempre fatto motori di m… sia stata una buona idea questi sono i risultati… hanno inventato jtd .. multiair ecc ecc ma motore rotti mai visto salvo cinghia distribuzione rotta…
Il fatto degli scambiatori non lo sapevo,dove sono posizionati? Io ne ho uno acqua/ olio integrato con filtro olio sotto.il discorso contralberi mi pare si sia discusso anche con ciancio.
Ci sta anche che con la copiatura di progetti di altre case si sia arrivati a questo ma quanto costerebbe a stellantis intervenire?quindi allora non gliene frega nulla.
Se lo vuoi dire: quali sono le case da cui fca avrebbe copiato ?
 
Meno male che per il cambio automatico c'e' il classico radiatore ( almeno credo ). Probabilmente mettono gli scambiatori a piastre per motivi di inquinamento.
 
Meno male che per il cambio automatico c'e' il classico radiatore ( almeno credo ). Probabilmente mettono gli scambiatori a piastre per motivi di inquinamento.
quindi che qualche avaria sia imputabile al non perfetto dimensionamento di qualche scambiatore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi che qualche avaria sia imputabile al non perfetto dimensionamento di qualche scambiatore?
Non al dimensionamento dello scambiatore, quanto al trafilamento di un liquido all'altro. Nei cambi automatici porta al logoramento dei pacchi frizione in brevissimo tempo.
 
  • Like
Reactions: servator