porblema gpl velocità massima...

ciao raga, volevo un info... ho da poco acquistato una Giulietta 1.4 120cv GPL, la domanda è... il motore ha bisogno di un rodaggio iniziale? (Tipo come qualche anno fa che il concessionario quando uscivi con l'auto nuova dall'officina diceva:"non spingete subito il motore, fate prima 5/10 mila km" o questi motori nuovi non sono soggetti a queste limitazioni iniziali? grazie!

I motori odierni sono già rodati, perchè hanno avuto il trattamento di rodaggio al banco in fabbrica...
 
I motori odierni sono già rodati, perchè hanno avuto il trattamento di rodaggio al banco in fabbrica...
Forse quelli di alcune auto di un certo pregio, noi comuni mortali ci dobbiamo accontentare di motori che non necessitano di rodaggio in quanto costruiti con tolleranze dimensionali più precise di un tempo.... :grinser002:

Hai idea di quanto potrebbe costare un motore "rodato" al banco? :lol2:


:decoccio:
 
Ciao ragazzi, oggi prima uscita con la mia Giulietta GPL, 2 cose....
1) uscito dalla concessionaria la settimana scorsa, ho messo 10€ di benzina (5lt) e l' ho posata nel box, oggi ho messo 50€ (30lt) e la lancetta alla fine si è stabilizzata su una tacchetta sopra il 1/2 pieno. Il punto che x stabilizzarsi in quella posizione ci ha messo un bel po' e ho dovuto spegnere e riaccendere il quadro (saliva a rilento). Da cosa può dipendere?

2) ho messo il pieno di GPL 23€ (30lt) (forse il concessionario mi aveva lasciato qualcosa nel serbatoio)? Comunque prima di arrivare alla riserva (pallino rosso) ho percorso circa 300km in D, aria condizionata e sinceramente ho corso un po' (non è colpa mia ma della macchina va troppo forte!) cmq sono nella media?



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1) sono tanti i fattori che possono influenzare la lancetta, come pendenza curve sonda che si incastra momentaneamente.. finchè si stabilizza non farti problemi!

2) quanto dovrebbe tenere il serbatoio? 10 con un litro con piede allegro e clima ci stanno!
 
1) sono tanti i fattori che possono influenzare la lancetta, come pendenza curve sonda che si incastra momentaneamente.. finchè si stabilizza non farti problemi!

2) quanto dovrebbe tenere il serbatoio? 10 con un litro con piede allegro e clima ci stanno!

Poi cmq ho letto che in D consuma di più...vero?


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Ciao ragazzi, oggi prima uscita con la mia Giulietta GPL, 2 cose....
1) uscito dalla concessionaria la settimana scorsa, ho messo 10€ di benzina (5lt) e l' ho posata nel box, oggi ho messo 50€ (30lt) e la lancetta alla fine si è stabilizzata su una tacchetta sopra il 1/2 pieno. Il punto che x stabilizzarsi in quella posizione ci ha messo un bel po' e ho dovuto spegnere e riaccendere il quadro (saliva a rilento). Da cosa può dipendere?

2) ho messo il pieno di GPL 23€ (30lt) (forse il concessionario mi aveva lasciato qualcosa nel serbatoio)? Comunque prima di arrivare alla riserva (pallino rosso) ho percorso circa 300km in D, aria condizionata e sinceramente ho corso un po' (non è colpa mia ma della macchina va troppo forte!) cmq sono nella media?



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e dopo "via col vento"... ecco "via col gpl" ... ormai un solo motto: a tutto gas...
e anche tu sei apposto per il barbecue, metti a gas, e cucini...
per la lancetta non gli sembrava vero avessi messo 50 euro... si era aituato ai 10 euro hihihihi
per il troppo forte, dipende da come eri abituato prima... se andavi con la panda 750 si, ti capisco...

a parte gli scherzi, benvenuto sul pianeta alfa...
 
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Ciao ragazzi, oggi prima uscita con la mia Giulietta GPL, 2 cose....
1)oggi ho messo 50€ (30lt) e la lancetta alla fine si è stabilizzata su una tacchetta sopra il 1/2 pieno. Il punto che x stabilizzarsi in quella posizione ci ha messo un bel po' e ho dovuto spegnere e riaccendere il quadro (saliva a rilento). Da cosa può dipendere?

Hai fatto benzina con la macchina in moto per caso??? In tal caso è più che normale...
 
Hai fatto benzina con la macchina in moto per caso??? In tal caso è più che normale...

Vorresti dire che il consumo è tale da influenzare l'avanzamento della lancetta? :):):);)

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Vorresti dire che il consumo è tale da influenzare l'avanzamento della lancetta? :):):);)

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ahaha no no ma se non spegni la macchina il sensore che fa da "galleggiante" fa fatica a rilevare subito la variazione e sale lentamente...mentre se spegni e riaccendi la rilevazione è immediata come è giusto che che sia. infatti è previsto che il rifornimento va fatto sempre a macchina spenta.
 
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ahaha no no ma se non spegni la macchina il sensore che fa da "galleggiante" fa fatica a rilevare subito la variazione e sale lentamente...mentre se spegni e riaccendi la rilevazione è immediata come è giusto che che sia. infatti è previsto che il rifornimento va fatto sempre a macchina spenta.

Veramente non é proprio cosi...
Il galleggiante sale indipendentemente dall'accensione del quadro ed é "frenato" meccanicamente per evitare la trasmissione di dati errati in caso di oscillazioni dell'auto. Per avere un'indicazione reale é necessario solamente attendere il tempo necessario.


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