possibile limitatore in motore giulietta 1.6 105 CV?

Io ho i 18 non ho mai visto i 180 VERI e la cosa è plausibile in quanto in sede d'omologazione la velocità è rilevata con vetture STANDARD, quindi con 16, senza tetto apribile (io lo monto e sono circa 80 kg. di zavorra) e menate varie.

I 180 MIEI so quelli da GPS!

Il tachimetro per me può indicare quello che vuole! :D
 
Io ho i 18 non ho mai visto i 180 VERI e la cosa è plausibile in quanto in sede d'omologazione la velocità è rilevata con vetture STANDARD, quindi con 16, senza tetto apribile (io lo monto e sono circa 80 kg. di zavorra) e menate varie.

I 180 MIEI so quelli da GPS!

Il tachimetro per me può indicare quello che vuole! :D
Ok ora ci capiamo, di gps, quindi sarebbero 185-190 di tachimetro?? la mia fa 187 di gps senza tetto, e con i 17, quindi è giusto XD
 
Insomma, morale della favola, parliamo di un tachimetro che arriva intorno ai 190km/h nei casi peggiori (cerchi 18", tettino). Allora ok, mi sembrano dati accettabili. Implicitamente mi state dicendo che faccio bene a tenere i 16" sulla 159 ;)
 
Insomma, morale della favola, parliamo di un tachimetro che arriva intorno ai 190km/h nei casi peggiori (cerchi 18", tettino). Allora ok, mi sembrano dati accettabili. Implicitamente mi state dicendo che faccio bene a tenere i 16" sulla 159 ;)

Molto meglio con i 19 la 159...d altronde l avevo io cosi :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Insomma, morale della favola, parliamo di un tachimetro che arriva intorno ai 190km/h nei casi peggiori (cerchi 18", tettino). Allora ok, mi sembrano dati accettabili. Implicitamente mi state dicendo che faccio bene a tenere i 16" sulla 159 ;)

Non implicitamente ma esplicitamente.

Con i 16 consumi meno e vai di più.... :D
 
Doc: Lo so, lo so, lo so! Vorrei .. aspetta, ci sono, la faremo scivolare da una collina molto ripida. No, non troveremo mai un terreno abbastanza liscio a meno che .. ma certo .. il ghiaccio! Aspetteremo l'inverno quando gelerà il lago ... Ritorno al futuro insegna, l'unico modo per raggiungere i 200km/h :)
 
Salve a tutti, essendo un possessore di giulietta 1.6 vi chiedevo se è possibile ke questa macchina sia limitata elettronicamente da qualcosa ke non la fa andare oltre i 185km/h pur essendo ancora a circa 3500 giri..

Il limitatore è "fisiologico" !! Non ce la fa proprio ... :smiley_001: Sono arrivato al max a 187 di tachimetro (probabili 180 reali) , il problema è che la sesta è eterna e dopo i 3.000 giri il motore si inchioda come erogazione , sono rimasto allibito dalle prestazioni fulminanti del mio 105cv .. che poi onestamente la velocità max è l'ultimo dei problemi ma l'accelerazione e la ripresa sono piuttosto scarse , ne ho provata un'altra perchè ero convinto che la mia avesse dei problemi ma la storia è la stessa .
Per carità ho ancora pochissimi km (circa 4.500) ma se anche mappando (come intuito da quello che dice Polinesiano) la situazione non diventa dignitosa sarò costretto a cambiarla , nonostante mi piaccia veramente molto come guida e tenuta di strada .
 
Per carità ho ancora pochissimi km (circa 4.500) ma se anche mappando (come intuito da quello che dice Polinesiano) la situazione non diventa dignitosa sarò costretto a cambiarla , nonostante mi piaccia veramente molto come guida e tenuta di strada .

Mi hai frainteso, oppure hai letto solo gli ultimi post, mappando non cambia nulla in velocità massima, ma migliora RADICALMENTE l'accelerazione, la ripresa e la fruibilità.
Sorpasso in quarta senza scalare da 60 km.h ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che poi onestamente la velocità max è l'ultimo dei problemi ma l'accelerazione e la ripresa sono piuttosto scarse , ne ho provata un'altra perchè ero convinto che la mia avesse dei problemi ma la storia è la stessa .

migliora RADICALMENTE l'accelerazione, la ripresa e la fruibilità.
Sorpasso in quarta senza scalare da 60 km.h ;)

La velocità max mi interessa relativamente , voglio intervenire per migliorare sensibilmente l'erogazione dai 3.000 in su .. tutto sommato l'erogazione dai bassi è soddisfacente . Tu da chi hai mappato ?

PS: sono OT al limite se vuoi mandami un PM . Ciao .