posso mettere una sola Y?

serjiolin

Alfista principiante
22 Luglio 2008
164
0
16
CH
Regione
No Italy
Alfa
GTV
Motore
3.0 v6 24v 220hp!!!!
Ciao, ho 4 gomme SportContact 2 da 17 pollici, indice di carico e velocità 91W. Una è più consumata delle altre, e d'occasione ho trovato una usata identica alle mie ma con indice 91Y. Posso montarla indifferentemente dato che il disegno del battistrada e le altre misure corrispondono o ci sono problemi di qualche tipo? Andrebbe dietro a dx... ciao ciao
 
Le gomme vanno uguali per asse. Potenzialmente sei in multa, ma dubito qualcuno se ne accorga.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ho 4 gomme SportContact 2 da 17 pollici, indice di carico e velocità 91W. Una è più consumata delle altre, e d'occasione ho trovato una usata identica alle mie ma con indice 91Y. Posso montarla indifferentemente dato che il disegno del battistrada e le altre misure corrispondono o ci sono problemi di qualche tipo? Andrebbe dietro a dx... ciao ciao
In linea teorica sullo stesso asse dovresti montare pneumatici uguali... nel tuo caso sono simili ma non uguali, anche se le differenze credo non siano "palpabili" e pertanto, considerato poi che si tratta di un codice superiore le dovresti poter montare...
Il fatto che vada dietro non signifca che possa essere meno pericolosa (comunque non lo è), anzi i pneumatici posteriori dovrebbero essere quelli che in caso di scoppio creano maggiori problemi di tenuta. ;) :decoccio: