Potenza motori ibridi?

Piezio77

Alfista Megalomane
14 Giugno 2017
8,218
5,968
174
47
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Trasferiamo qui il discorso motori... Comunque approfondire.... A bassa velocità si usa i 20 CV elettrici.... Al salire si usa la potenza del motore di 130? C'è da capire se in accelerazione il motore elettrico si aggiunge quando carico al motore benzina e solo così eventualmente si avrà un over boost di potenza di 150 CV..... Bho non si capisce niente 🤣🤣👏🤣
 
I 130 o 160cv sono sia con che senza boost, il termico viene “parzializzato” quando c’è l’elettrico a completarlo, tranne in casi di full load dove l’elettrico dura pochi secondi visto che un 48v con annessa batteria hanno autonomia a massimo carico inferiore al minuto. Il termico e l’elettrico assieme sviluppano sempre e comunque max 130 o 160 cv ed è per questo che viene dichiarata la potenza del solo termico. I 20 cv dell’elettrico quando presenti sono in ausilio al termico e appunto quasi sempre non in full load. Non avviene in alcuna condizione che Tonale sviluppi 150cv, piuttosto grazie all’elettrico la potenza massima è spalmata su un numero maggiore di giri anziché essere solo un picco garantendo quindi una guida più regolare e meno stressante.


I 130cv o 160cv sono tutti termici
I 20cv non si aggiungono ad incrementare la potenza max ma a rendere più regolare e meglio distribuito l’uso oltre che a ridurre i consumi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
I 130 o 160cv sono sia con che senza boost, il termico viene “parzializzato” quando c’è l’elettrico a completarlo, tranne in casi di full load dove l’elettrico dura pochi secondi visto che un 48v con annessa batteria hanno autonomia a massimo carico inferiore al minuto. Il termico e l’elettrico assieme sviluppano sempre e comunque max 130 o 160 cv ed è per questo che viene dichiarata la potenza del solo termico. I 20 cv dell’elettrico quando presenti sono in ausilio al termico e appunto quasi sempre non in full load. Non avviene in alcuna condizione che Tonale sviluppi 150cv, piuttosto grazie all’elettrico la potenza massima è spalmata su un numero maggiore di giri anziché essere solo un picco garantendo quindi una guida più regolare e meno stressante.


I 130cv o 160cv sono tutti termici
I 20cv non si aggiungono ad incrementare la potenza max ma a rendere più regolare e meglio distribuito l’uso oltre che a ridurre i consumi
Top chi gli e lo dice a William 🤣🤣🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Bosco
Libretto Uso e Manutenzione, pag. 208

MODALITÀ "eBoosting"
(versioni Mild Hybrid)
Questa modalità permette il
funzionamento contemporaneo di
motore termico e motore elettrico
(abbinato al cambio automatico a doppia
frizione elettrificato).
Finché la batteria agli ioni di litio (48V)
è sufficientemente carica, tale modalità
supporta l'erogazione di coppia motore
(somma della coppia motore erogata dal
motore termico e da quella del motore
elettrico senza superare mai il valore
massimo di coppia massima del solo
motore termico).
"Overboost"
Premendo a fondo il pedale
dell'acceleratore (funzione "kick-down"),
con batteria agli ioni di litio (48V) avente
uno stato di carica elevato, è possibile
superare la coppia del solo termico,
grazie alla coppia aggiuntiva fornita dal
motore elettrico.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Top chi gli e lo dice a William 🤣🤣🤣
Ma cosa? 🤗🤗🤗Lui sostiene che è 130+20 io dicevo che era 130 e basta come ha detto poc'anzi nel suo post il nostro amico mcrs
Libretto Uso e Manutenzione, pag. 208

MODALITÀ "eBoosting"
(versioni Mild Hybrid)
Questa modalità permette il
funzionamento contemporaneo di
motore termico e motore elettrico
(abbinato al cambio automatico a doppia
frizione elettrificato).
Finché la batteria agli ioni di litio (48V)
è sufficientemente carica, tale modalità
supporta l'erogazione di coppia motore
(somma della coppia motore erogata dal
motore termico e da quella del motore
elettrico senza superare mai il valore
massimo di coppia massima del solo
motore termico).
"Overboost"
Premendo a fondo il pedale
dell'acceleratore (funzione "kick-down"),
con batteria agli ioni di litio (48V) avente
uno stato di carica elevato, è possibile
superare la coppia del solo termico,
grazie alla coppia aggiuntiva fornita dal
motore elettrico.
Praticamente solo quando si richiede tutta la potenza.... È una potenza fittizia in più .... Chiaro ... Potenza che non vedi però nel 99% dei casi di guida normale 👍
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma cosa? 🤗🤗🤗Lui sostiene che è 130+20 io dicevo che era 130 e basta come ha detto poc'anzi nel suo post il nostro amico mcrs

Praticamente solo quando si richiede tutta la potenza.... È una potenza fittizia in più .... Chiaro ... Potenza che non vedi però nel 99% dei casi di guida normale 👍
Non dovrebbe essere vero che la potenza non la vedi nel 99% dei casi...quando parti, quando fai manovre e cose simili E' LI che si spegne il termico e interviene l'elettrico quindi lo dovresti vedere eccome.
Poi bisognerà vedere QUANTO influisce nelle prestazioni quando la batteria è totalmente carica. Io credo che lo saprò solo da fine settembre in avanti quando dovrebbe arrivarmi la mia Veloce
 
Non dovrebbe essere vero che la potenza non la vedi nel 99% dei casi...quando parti, quando fai manovre e cose simili E' LI che si spegne il termico e interviene l'elettrico quindi lo dovresti vedere eccome.
Poi bisognerà vedere QUANTO influisce nelle prestazioni quando la batteria è totalmente carica. Io credo che lo saprò solo da fine settembre in avanti quando dovrebbe arrivarmi la mia Veloce
Io veramente non capisco se non mi spiego o sei tu che non capisci perdonami .... Io non ho detto che il motore elettrico non si sente funzionando come hai detto in manovra e bassa velocità.... Ho detto altro leggendo la spiegazione del libretto manutenzione.... Che l'aumento di coppia avviene solo e solamente quando premi a fondo l'acceleratore velocemente e per breve periodo.... Ergo ho detto che tale situazione si avvera pochissime volte e il 99% e nell'utilizzo normale il motore funziona sempre a 130 e 160 cavalli.... Chiaro ora?
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Evidentemente non ti spieghi correttamente 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

La butto sul ridere ehhhh, se non non se ne esce più
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
X