Contento tu che ti devo dire ? Io sono contentissimo sono un benzinaio quindi per me auto top... Ma rimango della idea che ibrido non serve a nulla.... Se devo comprare un'auto ibrida peraltro di ultima generazione 40 Milà euro e devo fare 13 km al litro per me non esiste che ti devo dire? Ma me la compro diesel o se consuma non la compro proprio! A me se mi devi dare un'auto ibrida e togli o limiti il Diesel pretendo che consumi più o meno come un diesel non che mi fa 12...13... Km in media ma siamo usciti tutti fuori di melone qua?La tua Giulia è un diesel? Se si non puoi paragonare. Con auto che in ordine di marcia sarà oltre 1800kg (tre passeggeri) con motorizzazione 1.5 Benzina (seppur con ausilio elettrico) ed andando a velocità sostenuta ( si ho il piede un po' pesante) in base anche al percorso il consumo è ottimo (con la 147 1.6 120cv benzina spuntavo sullo stesso percorso al massimo un 11km/l). La Tonale benzina non si sceglie certo per i consumi contenuti, altrimenti vai su piccola cilindrata o se fai tanti km si sceglie diesel ( 25000km/anno come minim sennò non ha senso).