Potenza motori ibridi?

L ho provata e non mi è piaciuta L accoppiata motote cambio, poco reattiva e un po’ scoordinata.
Poca coppia, schiacci e aspetti.
Il Diesel ha molta più coppia e spero sia più gradevole anche se avrei preferito di avere la scelta del manuale.
Sui consumi reali la differenza penso sia notevole.
L unico motivo per cui il Diesel può essere critico e’ L uso solo cittadino per le possibili rigenerazioni interrotte, per il resto non vedo perché cacciarsi nelle carenze dell ibrido.
Infatti io faccio tanto urbano, Diesel noni piace a prescindere tanto meno su Alfa. E comunque motori ibridi sono diversi dai classici benzina nell'erogazione, va fatta l'abitudine poi è anche divertente.
 
Infatti io faccio tanto urbano, Diesel noni piace a prescindere tanto meno su Alfa. E comunque motori ibridi sono diversi dai classici benzina nell'erogazione, va fatta l'abitudine poi è anche divertente.
Appunto fai + urbano dovresti consumare poco e niente visto che vai in elettrico a bassa pubblicità.... Pubblicizzano tanto che va in 70-80% in elettrico in città ....e poi invece.....
 
L ho provata e non mi è piaciuta L accoppiata motote cambio, poco reattiva e un po’ scoordinata.
Poca coppia, schiacci e aspetti.
Il Diesel ha molta più coppia e spero sia più gradevole anche se avrei preferito di avere la scelta del manuale.
Sui consumi reali la differenza penso sia notevole.
L unico motivo per cui il Diesel può essere critico e’ L uso solo cittadino per le possibili rigenerazioni interrotte, per il resto non vedo perché cacciarsi nelle carenze dell ibrido.
Un buon motivo è che ormai il diesel è stato ghettizzato da tutta la politica europea accusandolo di inquinamento maggiore rispetto ai benzina.
E siccome gli stanno chiudendo le porte a partire dalla zona c di Milano per non parlare di tantissime altre città (anche se euro 6milaevattelapesca), acquistare oggi un diesel è davvero un azzardo...a meno che uno no ci faccia davvero almeno 30/40mila Km l'anno.
Purtroppo ci costringono a certe scelte...
PS : per non parlare del fatto che ormai i crucchi hanno deciso che la strada è l'elettrico e quindi volere o volare influenzano tutta l'europa 🤬
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Penso che il paragone tra l’ibrido di Tonale e quello di 500/Panda/Ypsilon sia improponibile. Tonale ha un ottimo 48 volt abbinato ad un 1.5 a ciclo Miller progettato appositamente per essere ibrido. Le altre hanno un piccolo motore abbinato ad un 12 volt, quindi un ibrido leggerissimo e quasi inesistente, fatto solo per essere omologato.
Per i possessori di Tonale 130 e 160 cv, novità sui consumi?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Penso che il paragone tra l’ibrido di Tonale e quello di 500/Panda/Ypsilon sia improponibile. Tonale ha un ottimo 48 volt abbinato ad un 1.5 a ciclo Miller progettato appositamente per essere ibrido. Le altre hanno un piccolo motore abbinato ad un 12 volt, quindi un ibrido leggerissimo e quasi inesistente, fatto solo per essere omologato.
Per i possessori di Tonale 130 e 160 cv, novità sui consumi?
Ottimo non mi pare visto i consumo segnalati ..... Stiamo parlando della 130 CV.... Figuriamoci la 160..... Vedremo
 
Appunto fai + urbano dovresti consumare poco e niente visto che vai in elettrico a bassa pubblicità.... Pubblicizzano tanto che va in 70-80% in elettrico in città ....e poi invece.....
Loro pubblicizzano riduzione consumi 50% si ciclico urbano rispetto al solo benzina, ovviamente non è così. Comunque se migliora ancora dopo aggiornamento tanto meglio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Loro pubblicizzano riduzione consumi 50% si ciclico urbano rispetto al solo benzina, ovviamente non è così. Comunque se migliora ancora dopo aggiornamento tanto meglio.
Lo spero .... Altrimenti mi sembra una cavolata e soprattutto pubblicizza cose non vere ... In Usa sei perseguibile penalmente se prometti e non mantieni ....
 
Un buon motivo è che ormai il diesel è stato ghettizzato da tutta la politica europea accusandolo di inquinamento maggiore rispetto ai benzina.
E siccome gli stanno chiudendo le porte a partire dalla zona c di Milano per non parlare di tantissime altre città (anche se euro 6milaevattelapesca), acquistare oggi un diesel è davvero un azzardo...a meno che uno no ci faccia davvero almeno 30/40mila Km l'anno.
Purtroppo ci costringono a certe scelte...
PS : per non parlare del fatto che ormai i crucchi hanno deciso che la strada è l'elettrico e quindi volere o volare influenzano tutta l'europa 🤬
Ricordo che il mercato lo fa anche e soprattutto chi compra.... Se tutti quanti iniziassimo a non fare i pecoroni e a comprare ciò che conviene a noi e non si costruttori e legislatori qualcosa cambierebbe ...... Noi dobbiamo comprare si sito che siano attente all'ambiente.... Ma l'attenzione all'ambiente passa anche da consumi ridotti e non mi sembra che la direzione sia quella anzi..... Stanno facendo auto pesanti con motori piccoli con ibridi che non si sa a cosa servono perché anche le plug-in consumano un botto ..... Ci fanno solo sito che non fanno minimo 15-16 al litro ? Bene ... Non le compriamo ! Punto
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Ricordo che il mercato lo fa anche e soprattutto chi compra.... Se tutti quanti iniziassimo a non fare i pecoroni e a comprare ciò che conviene a noi e non si costruttori e legislatori qualcosa cambierebbe ...... Noi dobbiamo comprare si sito che siano attente all'ambiente.... Ma l'attenzione all'ambiente passa anche da consumi ridotti e non mi sembra che la direzione sia quella anzi..... Stanno facendo auto pesanti con motori piccoli con ibridi che non si sa a cosa servono perché anche le plug-in consumano un botto ..... Ci fanno solo sito che non fanno minimo 15-16 al litro ? Bene ... Non le compriamo ! Punto
Questo nel mondo delle favole, economia reale è loro decidono cosa vendere ed a quanto. Noi a stento decidiamo se comprare o no.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X