Potenza motori ibridi?

Lo è quasi.... È un nuovo sistema che si attesta nel mezzo tra mild e full....io mi aspettavo di più...capito quel nn concepisco.... Ti obbligano quasi senza darti la stessa efficienza e facendo spendere di più in costi di gestione ....
Si dal tuo punto di vista hai ragione, io personalmente non bado ai consumi ed al costo d'acquisto. I costi di gestione sono "relativamente" più bassi di un diesel e questo mi basta
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ecco già guidando in maniera più sportiva scendi sotto i 15 con il diesel, ergo stare sotto i 14 con il benzina per me è ottimo 😂😂😂. Comunque avendo tu un diesel capisco che non accetti l'imposizione delli'brido e le ragioni di questa imposizione che elimina il diesel... Ma questo è oggi, a me da fanatico del benzina va benissimo. Poi chi guida in maniera più "garbata" con Tonale sta tranquillamente sui 15km/l è qualcuno dopo aggiornamento centralina dichiarava 17km/l ma questo te lo saprò dire solo dopo aver fatto aggiornamento sulla mia.
Ma ripeto seppur diesel la mia dovrebbe consumare di più comunque!
Auto del 2017 contro una tecnologica del 2022
2.200 cilindrata contro 1.500
210 CV contro 130
Segmento D piu grande e pesante contro segmento C seppur SUV più alta e ingombrante di sezione....
E soprattutto una Q4 contro una Q2...
Ci sono tantissimi presupposti per fare credere che Tonale consumi meno o almeno uguale ... Ma nulla lascia presupporre che consuma di più....
Si dal tuo punto di vista hai ragione, io personalmente non bado ai consumi ed al costo d'acquisto. I costi di gestione sono "relativamente" più bassi di un diesel e questo mi basta
Perché di meno? Perché non hai adblu? Però consuma di più e costa di più .... Bho non saprei
 
Ecco già guidando in maniera più sportiva scendi sotto i 15 con il diesel, ergo stare sotto i 14 con il benzina per me è ottimo 😂😂😂. Comunque avendo tu un diesel capisco che non accetti l'imposizione delli'brido e le ragioni di questa imposizione che elimina il diesel... Ma questo è oggi, a me da fanatico del benzina va benissimo. Poi chi guida in maniera più "garbata" con Tonale sta tranquillamente sui 15km/l è qualcuno dopo aggiornamento centralina dichiarava 17km/l ma questo te lo saprò dire solo dopo aver fatto aggiornamento sulla mia.
Esito i già aggiornamenti della centralina??
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Ma ripeto seppur diesel la mia dovrebbe consumare di più comunque!
Auto del 2017 contro una tecnologica del 2022
2.200 cilindrata contro 1.500
210 CV contro 130
Segmento D piu grande e pesante contro segmento C seppur SUV più alta e ingombrante di sezione....
E soprattutto una Q4 contro una Q2...
Ci sono tantissimi presupposti per fare credere che Tonale consumi meno o almeno uguale ... Ma nulla lascia presupporre che consuma di più....

Perché di meno? Perché non hai adblu? Però consuma di più e costa di più .... Bho non saprei
Quando parlo di costi di getione intendo i tagliandi, il bollo et.. ho già precisato che non bado ai consumi facendo pochi km. Per quanto riguarda rigenerazioni ed adblue io faccio prevalentemente urbano e qualche gita fuori porta sabato e domenica , con euro 6d avrei problemi non indifferenti e dovrei fare tagliani molto più frequenti. E poi non mi piace il Diesel (fisima mia in realtà è paradossalmente quello che inquina di meno con le ultime tecnologie). Legittimo il tuo appunto sulla politica anti diesel ma loro decidono e noi ragliamo :(
Esito i già aggiornamenti della centralina??
dichiarano migliore erogazione della potenza e consumi più bassi oltre a risolvere i piccoli problemi di goventù dell'auto. Quando li farò vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non credo che con Un semplice agg sw si ottengano miracoli sui consumi.
Confermo il mio giudizio di aspettare il Diesel sulla Tonale da cui mi aspetto migliore guidabilita e consumi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma non ho capito ... Tu hai la Tonale? E parli del sistema ibrido della 500? 🤣🤣🤣Ma quello è finto .... È mild molto mild ma mild
Si ho la Tonale ma anche e purtroppo la Ypsilon ibrida. Per questo mi è venuto spontaneo fare il paragone ... e per fortuna il 1.0 consuma poco perchè se dovessi attendere che funzioni l'ibrido della Ypsilon ... l'avrò già venduta!!! :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Non ricordo più chi mi ha chiesto se ho un avviso di aggiornamento: al momento no (se il messaggio appare in mezzo alle notifiche no, altrimenti non sò dove andare a cercarlo; ho provato a navigare nell'app ma non ho trovato nulla).
C'è la possibilità di vedere che versione / aggiornamento del software abbiamo sulla vettura? forse da lì potremmo fare i paragoni ... ma gli aggiornamenti non dovevano arrivare via OTA sul Tonale?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non credo che con Un semplice agg sw si ottengano miracoli sui consumi.
Confermo il mio giudizio di aspettare il Diesel sulla Tonale da cui mi aspetto migliore guidabilita e consumi.
ovviamente niente miracoli, ma perchè mai con le mie percorrenze avrei dovuto prendere una Diesel che oltretutto si può al massimo avere in versione TI? Alfa è benzina per quanto mi riguarda e le uniche versioni che mi interessavano erano Speciale e Veloce, ho scelto la prima perchè non volevo motore VGT
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bosco
Non ricordo più chi mi ha chiesto se ho un avviso di aggiornamento: al momento no (se il messaggio appare in mezzo alle notifiche no, altrimenti non sò dove andare a cercarlo; ho provato a navigare nell'app ma non ho trovato nulla).
C'è la possibilità di vedere che versione / aggiornamento del software abbiamo sulla vettura? forse da lì potremmo fare i paragoni ... ma gli aggiornamenti non dovevano arrivare via OTA sul Tonale?
si ti hi chiesto io, aggiornamento non è per mappe o infotainment ma riguarda la centrilina motore e vari sistemi. Se presente la campagna di servizio la trovi registrandoti a lsito alfa romeo. Se non c'è hai già aggiornamenti precaricati ed evidentemente i tuoi consumi più bassi derivano anche da questo oltre che dallo stile di guida che suppongo essere "soft"
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
ovviamente niente miracoli, ma perchè mai con le mie percorrenze avrei dovuto prendere una Diesel che oltretutto si può al massimo avere in versione TI? Alfa è benzina per quanto mi riguarda e le uniche versioni che mi interessavano erano Speciale e Veloce, ho scelto la prima perchè non volevo motore VGT
L ho provata e non mi è piaciuta L accoppiata motote cambio, poco reattiva e un po’ scoordinata.
Poca coppia, schiacci e aspetti.
Il Diesel ha molta più coppia e spero sia più gradevole anche se avrei preferito di avere la scelta del manuale.
Sui consumi reali la differenza penso sia notevole.
L unico motivo per cui il Diesel può essere critico e’ L uso solo cittadino per le possibili rigenerazioni interrotte, per il resto non vedo perché cacciarsi nelle carenze dell ibrido.
 
X