Potenza motori ibridi?

I colori più gettonati mi sembra siano stati il rosso, il blu Misano e il grigio. Personalmente adoro il verde
Anche a me piaceva il verde poi ho visto il rosso…
 
  • Like
Reactions: Maska19
Con tutto il bene che voglio a Giulia/Stelvio sono contento di vedere da parte dei possessori questo entusiasmo per Tonale! fantastico. Se sono riusciti a venderla a chi ha la Stelvio sarà di sicuro un successo commerciale!
Un momento, Stelvio è eccezionale avevo evoque ed era un disastro però ho deciso di scendere di categoria perché come ho già detto il 2200 cc era diventato troppo impegnativo sia come costi che come dimensione tant’è che in due anni e mezzo ho fatto 26mila km. Ho usato doppiamente una 500 a gpl che per città e piccoli spostamenti è l’ideale.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Con tutto il bene che voglio a Giulia/Stelvio sono contento di vedere da parte dei possessori questo entusiasmo per Tonale! fantastico. Se sono riusciti a venderla a chi ha la Stelvio sarà di sicuro un successo commerciale!
ho notato anche io questa cosa...
ho vissuto il lancio di Giulia e Stelvio... l'entusiasmo era quasi epico e di venerazione... non era quel concreto entusiasmo di "caz, c'è l'iphone come lo voglio io a 500€ su amazon anziché 800, lo compro subito"... era un entusiasmo ricco di evocazioni lontane senza la classica concretezza dei beni materiali.. sebbene io abbia una Giulia e ne sia felicissimo (e non me ne voglia separare se non dietro un compenso di 4mln di € da spendere al 50% in altre Giulia e nel restante 50% in un posto per custodirle 😂) noto che l'entusiasmo online e di persone che conosco per Tonale è più concreto, più orientato all'acquisto che alla venerazione...

difatti ho tentato, anche con un post nella sezione Giulia, a convincere una persona a prendere Giulia anziché Tonale, Stelvio era fuori discussione perché alla persona in questione non piacevano i SUV e in qualche modo vedeva Tonale meno SUV di Stelvio... alla fine penso che il prodotto sia così azzeccato che ci aiuterà a ricostruire gli ambiziosi piani di Marchionne.. peccato però senza tanti prodotti con piattaforma Giorgio di cui davvero sono rammaricato che si sia perso il flusso di sviluppo e orientamento al futuro.. d'altronde la massa ignorante non guarda ai contenuti ma alla scatola e la scatola suggerisce meglio un sistema luminoso che "sincero" da guidare... tanto guidano tutti con lo smartphone...

Non vedo l'ora di negativizzarmi per andare a provare la Tonale arrivata adesso in famiglia... stanno aspettando anche me per andare a ritirarla :D

PS piccolo excursus sui colori... nera secondo me è la più bella di tutte, da togliere il fiato da quanto cattiva!
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Se fosse così come dici tutti prenderebbero il 160
Beh, ascolta : io avevo una Volvo V60 dal peso qusi proibitivo (in ordine di marcia con autista stavi tranquillo sui 19q) e con motore da 150cv.
Da quando le avevo fatto fare la centralina, cmq i consumi erano diminuiti. Non tantissimo, ma erano diminuiti.
E io, avendo il piede abbastanza pesante, sono riuscito a farle spuntare un dignitosissimo 14,47 Km/L viaggiando mediamente 20% in città, 50% su statali e 30% su autostrade dove, se capitava di attaccarmi a moscerini stile 500 Abarth (non me ne vogliano i possessori di tali auto che adoro, moscerini è riferito soltanto alle dimensioni), gli ho sempre fatto piangere lascime amare 🤣.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Ieri sera ad un semaforo mi sono accorto che il motore è rimasto acceso perchè la batteria era al minimo e, durante la breve sosta, la batteria dell'ibrido si stava ricaricando.
Sebbene non sapessi di questa "accortezza", la ritengo molto importante nella scelta di un'auto ibrida per evitare di avere i problemi dei possessori di 500, Panda e Ypsilon ibride dove, se si percorrono pochi km o si compra una km zero che è stata tenuta ferma per 3-4 mesi, un sensore che monitora la batteria (che ovviamente non è più al massimo della ricarica) non permette di ricaricare la batteria a 48 volt del sistema ibrido:mad:. Così mia moglie si ritrova un macchina nuova (in due mesi ha percorso 800 km) con la batteria attualmente al 90% ed il sistema ibrido che non si è mai ricaricato:mad: .
Ovviamente non sostituiscono la batteria perchè funzionante e ti dicono di percorrere parecchi km ... per fortuna la macchina non consuma tanto
 
  • Like
Reactions: Maska19 e William79
Ieri sera ad un semaforo mi sono accorto che il motore è rimasto acceso perchè la batteria era al minimo e, durante la breve sosta, la batteria dell'ibrido si stava ricaricando.
Sebbene non sapessi di questa "accortezza", la ritengo molto importante nella scelta di un'auto ibrida per evitare di avere i problemi dei possessori di 500, Panda e Ypsilon ibride dove, se si percorrono pochi km o si compra una km zero che è stata tenuta ferma per 3-4 mesi, un sensore che monitora la batteria (che ovviamente non è più al massimo della ricarica) non permette di ricaricare la batteria a 48 volt del sistema ibrido:mad:. Così mia moglie si ritrova un macchina nuova (in due mesi ha percorso 800 km) con la batteria attualmente al 90% ed il sistema ibrido che non si è mai ricaricato:mad: .
Ovviamente non sostituiscono la batteria perchè funzionante e ti dicono di percorrere parecchi km ... per fortuna la macchina non consuma tanto
Non ho capito quanto hai detto.... Hai sempre la batteria carica e non funziona il sistema ibrido? Forse è il contrario? O non ti sei ben spiegato o so tordo io
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri sera ad un semaforo mi sono accorto che il motore è rimasto acceso perchè la batteria era al minimo e, durante la breve sosta, la batteria dell'ibrido si stava ricaricando.
Sebbene non sapessi di questa "accortezza", la ritengo molto importante nella scelta di un'auto ibrida per evitare di avere i problemi dei possessori di 500, Panda e Ypsilon ibride dove, se si percorrono pochi km o si compra una km zero che è stata tenuta ferma per 3-4 mesi, un sensore che monitora la batteria (che ovviamente non è più al massimo della ricarica) non permette di ricaricare la batteria a 48 volt del sistema ibrido:mad:. Così mia moglie si ritrova un macchina nuova (in due mesi ha percorso 800 km) con la batteria attualmente al 90% ed il sistema ibrido che non si è mai ricaricato:mad: .
Ovviamente non sostituiscono la batteria perchè funzionante e ti dicono di percorrere parecchi km ... per fortuna la macchina non consuma tanto
Mi sembra di capire che a tua moglie dicono che è tutto ok perchè la batteria è al 90% ?
E per iniziare i cicli di carica dell'ibrido, la stessa deve essere al 100% ? E per arrivare al 100% devi fare molta strada ovvero molte frenate rigenerative e cose simili ?
Il tutto perchè la macchina nuova sarebbe stata troppo ferma alla sua nascita?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ieri sera ad un semaforo mi sono accorto che il motore è rimasto acceso perchè la batteria era al minimo e, durante la breve sosta, la batteria dell'ibrido si stava ricaricando.
Sebbene non sapessi di questa "accortezza", la ritengo molto importante nella scelta di un'auto ibrida per evitare di avere i problemi dei possessori di 500, Panda e Ypsilon ibride dove, se si percorrono pochi km o si compra una km zero che è stata tenuta ferma per 3-4 mesi, un sensore che monitora la batteria (che ovviamente non è più al massimo della ricarica) non permette di ricaricare la batteria a 48 volt del sistema ibrido:mad:. Così mia moglie si ritrova un macchina nuova (in due mesi ha percorso 800 km) con la batteria attualmente al 90% ed il sistema ibrido che non si è mai ricaricato:mad: .
Ovviamente non sostituiscono la batteria perchè funzionante e ti dicono di percorrere parecchi km ... per fortuna la macchina non consuma tanto
anche io non ho capito bene, mi pare che il vantaggio di tonale sia ricaricare la batteria dell’ibrido in più occasioni rispetto a panda e Y ibride.

Sconsiglierei di fare questo confronto perché l’ibrido di panda e Y è un 12v “fuffa” per consentire la sola omologazione da ibrida ma a tutti gli effetti a parte provare a dare una mano quel motorino fa solo il cranking (avviamento diretto motore) consentendo quindi di mettere in folle a 30kmh sfruttando il veleggio a motore spento in città. I vantaggi di consumo sono quasi tutti da attribuire al piccolo nuovo motore più ecologico ma meno prestante del vecchio 1.2.
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Non ho capito quanto hai detto.... Hai sempre la batteria carica e non funziona il sistema ibrido? Forse è il contrario? O non ti sei ben spiegato o so tordo io
Se la carica della batteria non è prossima al 100% (come minimo deve essere oltre il 90%) un interruttore non permette la ricarica della batteria a 48 volt del sistema ibrido, per cui la macchina è come se fosse una semplice benzina e non una ibrida. Per fortuna il funzionamento della Tonale è differente.
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sembra di capire che a tua moglie dicono che è tutto ok perchè la batteria è al 90% ?
E per iniziare i cicli di carica dell'ibrido, la stessa deve essere al 100% ? E per arrivare al 100% devi fare molta strada ovvero molte frenate rigenerative e cose simili ?
Il tutto perchè la macchina nuova sarebbe stata troppo ferma alla sua nascita?
Esatto, questa la diagnosi delle verifiche fatte in officina. La batteria del sistema ibrido non potrà ricaricarsi finchè la batteria dell'auto non sarà prossima al 100% per cui devo macinare km come quando, una volta, si faceva ripartire una macchina con la batteria scarica,
 
  • Like
Reactions: Maska19
X