Potenza motori ibridi?

Dipende da noi ragazzi e non lo sappiamo.....
Alla tua età sogni ancora rivoluzioni? Vincono sempre loro. A prescindere. Quindi sarà elettrico e basta purtroppo. Per fortuna ancora c'è ibrido
 
guardate io penso che forse una volta sarebbe dipeso "da noi"... ma con il grado di benessere, individualità, agio e comfort ormai l'essere umano non è più un animale sociale ma un individuo egoista e anche un po' str0nz0 :D

quindi per quanto forse quel che dice Piezio sarebbe stato vero ai tempi dei nostri nonni, sicuramente con la spina dorsale che abbiamo "noi" (tutti, mica noi 3 o 4) oggi non si va da nessuna parte... questo chi governa il mercato lo sa bene e tanti saluti!

l'importante è vestire prodotti e slogan di vendita con "politically correct" e poi dietro si può fare quel che si vuole... lo dimostrano i continui adeguamenti dei cicli di omologazione e rilevazione parametri di consumo e poi i riscontri di noi utenti sono sempre diversi e quasi sempre della stessa misura...

lo dimostrano i casi in cui y e panda ibride sono ibride per finta e che non funzionano quasi mai ad ibrido... FCA non lo sa?! ma certo.. gli frega qualcosa?! ma va, si son mossi bene nelle regole e nessuno può dir loro nulla... :D

forse tra un secolo i nostri pronipoti lotteranno contro questo modus operandi ma ci saranno altri problemi... :D sempre che l'umanità esista ancora


tornando IT... allora qualcuno ha provato a tirare due marce con l'ibrido scarico e vedere se ricarica anche a pedale tutto giù?
 
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guardate io penso che forse una volta sarebbe dipeso "da noi"... ma con il grado di benessere, individualità, agio e comfort ormai l'essere umano non è più un animale sociale ma un individuo egoista e anche un po' str0nz0 :D

quindi per quanto forse quel che dice Piezio sarebbe stato vero ai tempi dei nostri nonni, sicuramente con la spina dorsale che abbiamo "noi" (tutti, mica noi 3 o 4) oggi non si va da nessuna parte... questo chi governa il mercato lo sa bene e tanti saluti!

l'importante è vestire prodotti e slogan di vendita con "politically correct" e poi dietro si può fare quel che si vuole... lo dimostrano i continui adeguamenti dei cicli di omologazione e rilevazione parametri di consumo e poi i riscontri di noi utenti sono sempre diversi e quasi sempre della stessa misura...

lo dimostrano i casi in cui y e panda ibride sono ibride per finta e che non funzionano quasi mai ad ibrido... FCA non lo sa?! ma certo.. gli frega qualcosa?! ma va, si son mossi bene nelle regole e nessuno può dir loro nulla... :D

forse tra un secolo i nostri pronipoti lotteranno contro questo modus operandi ma ci saranno altri problemi... :D sempre che l'umanità esista ancora


tornando IT... allora qualcuno ha provato a tirare due marce con l'ibrido scarico e vedere se ricarica anche a pedale tutto giù?
Ibrido di Tonale ricarica in frenata, in decelerazione ed in accelerazione ma non si scarica mai del tutto
 
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Ibrido di Tonale ricarica in frenata, in decelerazione ed in accelerazione ma non si scarica mai del tutto
certo, lo so, la Tonale di cui parlo non è la mia ma l'ho usata abbastanza oltre a conoscere qualche ragazzo che ha sviluppato le calibrazioni motore...

Infatti a questo proposito affino meglio il linguaggio
Con batteria ibrida vicina al limite di soglia inferiore, assimilabile quindi a quasi scarica, avete provato a fare un kick down e monitorare l'indicatore di ricarica nel momento di massima performance attesa? :D
 
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certo, lo so, la Tonale di cui parlo non è la mia ma l'ho usata abbastanza oltre a conoscere qualche ragazzo che ha sviluppato le calibrazioni motore...

Infatti a questo proposito affino meglio il linguaggio
Con batteria ibrida vicina al limite di soglia inferiore, assimilabile quindi a quasi scarica, avete provato a fare un kick down e monitorare l'indicatore di ricarica nel momento di massima performance attesa? :D
Sinceramente no, se mi capita provo e ti dico
 
guardate io penso che forse una volta sarebbe dipeso "da noi"... ma con il grado di benessere, individualità, agio e comfort ormai l'essere umano non è più un animale sociale ma un individuo egoista e anche un po' str0nz0 :D

quindi per quanto forse quel che dice Piezio sarebbe stato vero ai tempi dei nostri nonni, sicuramente con la spina dorsale che abbiamo "noi" (tutti, mica noi 3 o 4) oggi non si va da nessuna parte... questo chi governa il mercato lo sa bene e tanti saluti!

l'importante è vestire prodotti e slogan di vendita con "politically correct" e poi dietro si può fare quel che si vuole... lo dimostrano i continui adeguamenti dei cicli di omologazione e rilevazione parametri di consumo e poi i riscontri di noi utenti sono sempre diversi e quasi sempre della stessa misura...

lo dimostrano i casi in cui y e panda ibride sono ibride per finta e che non funzionano quasi mai ad ibrido... FCA non lo sa?! ma certo.. gli frega qualcosa?! ma va, si son mossi bene nelle regole e nessuno può dir loro nulla... :D

forse tra un secolo i nostri pronipoti lotteranno contro questo modus operandi ma ci saranno altri problemi... :D sempre che l'umanità esista ancora


tornando IT... allora qualcuno ha provato a tirare due marce con l'ibrido scarico e vedere se ricarica anche a pedale tutto giù?
Tutto vero .... Però i miei clienti riportano un consumo intorno ai 18-20 per la panda e 500 ibride.... Saranno pure finte ma garantiscono quasi la percorrenza di un diesel.... Tonale viceversa vanta un sistema piu evoluto ...ma consumi molto elevati in rapporto a cilindrata e potenza.... Alla fine contano i risultati più che le tecnologie...
 
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Tutto vero .... Però i miei clienti riportano un consumo intorno ai 18-20 per la panda e 500 ibride.... Saranno pure finte ma garantiscono quasi la percorrenza di un diesel.... Tonale viceversa vanta un sistema piu evoluto ...ma consumi molto elevati in rapporto a cilindrata e potenza.... Alla fine contano i risultati più che le tecnologie...
Appunto 18/20 una Panda contro i 13/15 di Tonale... Ci sta. Poi se si bada ai consumi non si compra certo un C-suv secondo la mia modestissima opinione
 
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Tutto vero .... Però i miei clienti riportano un consumo intorno ai 18-20 per la panda e 500 ibride.... Saranno pure finte ma garantiscono quasi la percorrenza di un diesel.... Tonale viceversa vanta un sistema piu evoluto ...ma consumi molto elevati in rapporto a cilindrata e potenza.... Alla fine contano i risultati più che le tecnologie...
Si ma Panda e Y ibride sono più lente delle loro predecessori termiche. L’ibrido 12v fa quasi nulla (quasi solo bsg e niente altro) ed è tutto merito del piccolo motore progettato per essere eco.. non a caso non è un Miller nonostante si chiami “ibrido”.

Tonale, che nel caso in famiglia ha sostituito compass 140cv mAir mt6, con 10cv in meno ha molto più brio e consuma molto di meno.

Attualmente con meno di 1000km consuma già meno di Compass… dove Compass faceva circa 11,1kmL Tonale ora da 14,5kmL ed è nuova con cerchi di 2” più grossi.

Io devo dire che è un bel passo avanti comparata con una sua simile, anzi, con l’auto dalla quale deriva…

Sul diesel? Non mi piace io anche quando facevo 20.000km anno li facevo con una 147 1.6 120cv con la quale avevo un medio di 10,2kmL… ma concordo con te, il diesel consuma meno e ha performances ottime… lo dice la fisica col tasso di rendimento… la Giulia di un amico mappata a 232cv fa un medio di 15kmL e lui è sempre a pestare… io con la mia gme200 faccio 13,2kmL con guida veloce ma efficiente…
Però che bel gusto che da il motore a benzina..😄
 
Si ma Panda e Y ibride sono più lente delle loro predecessori termiche. L’ibrido 12v fa quasi nulla (quasi solo bsg e niente altro) ed è tutto merito del piccolo motore progettato per essere eco.. non a caso non è un Miller nonostante si chiami “ibrido”.

Tonale, che nel caso in famiglia ha sostituito compass 140cv mAir mt6, con 10cv in meno ha molto più brio e consuma molto di meno.

Attualmente con meno di 1000km consuma già meno di Compass… dove Compass faceva circa 11,1kmL Tonale ora da 14,5kmL ed è nuova con cerchi di 2” più grossi.

Io devo dire che è un bel passo avanti comparata con una sua simile, anzi, con l’auto dalla quale deriva…

Sul diesel? Non mi piace io anche quando facevo 20.000km anno li facevo con una 147 1.6 120cv con la quale avevo un medio di 10,2kmL… ma concordo con te, il diesel consuma meno e ha performances ottime… lo dice la fisica col tasso di rendimento… la Giulia di un amico mappata a 232cv fa un medio di 15kmL e lui è sempre a pestare… io con la mia gme200 faccio 13,2kmL con guida veloce ma efficiente…
Però che bel gusto che da il motore a benzina..😄
Come se lo avessi scritto io, solo come diavolo facevi a fare una media di 10.2 con la 147 1.6 120cv? Io stavo intorno ai 9 di media... Che gran bella macchina, la migliore del segmento nella sua generazione 😍
 
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Come se lo avessi scritto io, solo come diavolo facevi a fare una media di 10.2 con la 147 1.6 120cv? Io stavo intorno ai 9 di media... Che gran bella macchina, la migliore del segmento nella sua generazione 😍
Cerchi da 16, gomme sempre alla giusta pressione e non frenare mai a rotonde svolte o altro… la percorrenza è il trick per consumare poco… auhauaha avevo cambiato le pastiglie a 122.000km solo perché ero stufo ma c’era ancora un sacco di materiale :D

Che macchina la 147 sotto certi aspetti anche al confronto con Giulia la 147 ancora mi manca…

Peccato che macchine così i nostri figli non avranno la fortuna di guidarle… :(
 
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