Prendo lo Stelvio - Pareri su configurazione

No, non lo schienale, parlo proprio della seduta...il cuscino orizzontale insomma.

No non si riferisce all'inclinazione dello schienale....ci mancherebbe altro:D:D:D, ma alla possibilità di far basculare la seduta. Opzione che ha soltanto il sedile con regolazioni elettriche.

No si riferisce alla seduta, non allo schienale

Ah...bhe... ho capito male io.... :D:D:D
No, perchè mi erano già cadute le braccia a terra (...in realtà altro...ma diciamo le braccia :D:D)

Molto bello il bianco con interni rossi..

Ma come il nero anche il bianco porta a crisi post maniaco depressive dato che si imbratta facilmente...

Il blu non vi piace??!!
Stelvio 2.2 Q4 210Cv
Blu montecarlo pinze gialle

selleria bianca più pack lusso noce/quercia

La morte sua...

Ho il BMW 118 bianco e ne so qualcosa.... ma il tetto imbrattato mi procurerebbe crisi di un certo livello ;);)
Personalmente preferisco il blu misano al blu montecarlo, ma ha un costo decisamente esagerato.
Quanto alla pelle chiara mi piace da morire, ma non la prenderei mai perchè penso che sia delicatissima, nel senso che si sporca solo a guardarla.
 
Ah...bhe... ho capito male io.... :D:D:D
No, perchè mi erano già cadute le braccia a terra (...in realtà altro...ma diciamo le braccia :D:D)



Ho il BMW 118 bianco e ne so qualcosa.... ma il tetto imbrattato mi procurerebbe crisi di un certo livello ;);)
Personalmente preferisco il blu misano al blu montecarlo, ma ha un costo decisamente esagerato.
Quanto alla pelle chiara mi piace da morire, ma non la prenderei mai perchè penso che sia delicatissima, nel senso che si sporca solo a guardarla.

Scusa perchè esagerato? Mi pare venga 1000 euro come tutti i metallizzati (tristrato esclusi).
Per la pelle chiara ti diró...l’ho avuta per 10 anni e non ho mai riscontrato problemi di sporco. Sulla nera dello Stelvio invece si vede pure se il passeggero ha un granello di forfora!
Il blu montecarlo coi sedili chiari lo trovo un abbinamento fantastico. Peró il mio nero su nero mi esalta!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa perchè esagerato? Mi pare venga 1000 euro come tutti i metallizzati (tristrato esclusi).
Per la pelle chiara ti diró...l’ho avuta per 10 anni e non ho mai riscontrato problemi di sporco. Sulla nera dello Stelvio invece si vede pure se il passeggero ha un granello di forfora!
Il blu montecarlo coi sedili chiari lo trovo un abbinamento fantastico. Peró il mio nero su nero mi esalta!

Parlavo del Blu Misano che personalmente preferisco rispetto al Blu Montecarlo. E costa 2.500 €.....
 
Mah...ho controllato sul configuratore Alfa
Image1508148745.865843.jpg

Sono proprio 1000 euro. Solo che poi sei obbligato al pack sport coi sedili in pelle.
 
Ciao ,
al netto dei colori degli esterni , interni e accessori estetici che dipendono dal gusto personale e dal budget , ritengo la mancanza della trazione integrale un neo che si farà sentire negli anni, magari raramente , ma che ti potrebbe creare problemi. E lo dico per esperienza personale avendo avuto un SUV 2 ruote motrici che puntualmente si incasinava in caso di 5 cm di neve o di manovre su asfalti bagnati e viscidi. Senza considerare che entravo in ansia ogni volta che dovevo fare un posteggio a bordo strada su sterrato. Quindi se riesci a starci dentro con il budget , piu' che tettucci , sedili iper regolabili e cose simili , investi sul Q4 perchè ti togli da tutti i problemi. Capisco l'estetica ma la Stelvio RWD e la Stelvio Q4 le considero 2 auto diverse . E' una mia opinione personale e quindi ognuno è libero di pensarla come ritiene meglio.
 
Ciao ,
al netto dei colori degli esterni , interni e accessori estetici che dipendono dal gusto personale e dal budget , ritengo la mancanza della trazione integrale un neo che si farà sentire negli anni, magari raramente , ma che ti potrebbe creare problemi. E lo dico per esperienza personale avendo avuto un SUV 2 ruote motrici che puntualmente si incasinava in caso di 5 cm di neve o di manovre su asfalti bagnati e viscidi. Senza considerare che entravo in ansia ogni volta che dovevo fare un posteggio a bordo strada su sterrato. Quindi se riesci a starci dentro con il budget , piu' che tettucci , sedili iper regolabili e cose simili , investi sul Q4 perchè ti togli da tutti i problemi. Capisco l'estetica ma la Stelvio RWD e la Stelvio Q4 le considero 2 auto diverse . E' una mia opinione personale e quindi ognuno è libero di pensarla come ritiene meglio.

Senza dimenticare che la Stelvio non è FWD ma RWD, il che complica molto le cose in caso di asfalto "difficile".
 
  • Like
Reactions: None
Peró ragazzi io guido già RWD e non è che normalmente ho avuto problemi. In montagna di inverno se va bene vado una sola volta e qui a Padova non nevica.
Sul bagnato devo solo stare un pò più attento nell’erogazione in curve veloci per non scodare, ma nel complesso niente di trascendentale. Possibile che 200 kg in più di peso siano un così tale problema? In alcune discussioni che ho seguito sul forum proprio per dirimere il dubbio Q4 SI o Q4 NO, sembra in qualche frangente che lo Stelvio RWD non stia in strada... Mi sembra un pò eccessivo. Lo chiedo anche a chi ha l’RWD e non il Q4.
 
X