Prendo lo Stelvio - Pareri su configurazione

E' che per molti l'acquisto della Stelvio ha risvegliato istinti infantili. Come quando si era bambini e si voleva il gelato con 86 gusti diversi :) . Io son partito dalla versione base e poi ho iniziato con pensieri del tipo... " beh..il 4X4?? per forza " ... " le palette ?? Sei mica ***** ..le devi mettere assolutamente " ... " e se fori ? il ruotino ci deve essere " ...e via dicendo... Premetto che ho fatto un NLT triennale con possibilità di rinnovo/riscatto ma alla fine l'auto configurata costava 9000 in piu' di quella base. E chiudo finendo con una parte di me che diceva all'altra " ma per 1000 euro rinunciamo a 30 cavalli ?? Ma sei proprio *****. Dobbiamo averli per forza !! " ahahahahah :) ora sono 19 giorni e 8 ore che ho inoltrato l'ordine ... sto cavolo di tempo non passa mai
 
  • Like
Reactions: Swordsman
io come optional a pagamento avrei messo il freno a mano meccanico...a naso sarebbe andato via come il pane ..hihihi
 
Ognuno ovviamente fa ciò che vuole e io i 4WD li ho guidati dove ce n'è veramente bisogno e la differenza è ovviamente abissale (es. Islanda e Lapponia) ma avendo avuto già esperienza di un SUV 2WD che ha visto 2 volte la neve in 4 anni e sulla pioggia non mi ha mai dato il minimo pensiero (era ovviamente una trazione anteriore), ho scommesso sul riscaldamento globale :D:D:D considerando poi che il Q4 Alfa un condizioni normali è un RWD a tutti gli effetti e le due ruote anteriori avrei rischiato di lasciarle in letargo per 4 anni :p.
Per la valutazione è vero che i 2500€ di differenza li rivedi tutti al momento della rivendita (non accade con nessun altro optional) ma non è vero che il 2WD svaluta più del 4WD (provato più volte sulla mia pelle). Non vuoi rimorsi? Prendi il Q4. Vuoi ritrovarti con me e Pisilio in panne sulla neve? :D:D:D Benvenuto nel mondo RWD ;)
 
  • Like
Reactions: pisilio e sakurambo
Beh, si tratta di un Suv, al momento della rivendita la trazione integrale può far la differenza tra rivenderla o tenertela...

Considera che la valutazione dell'usato si fa sullo specifico allestimento, pertanto una Executive sarà valutata in un certo modo, una Super accessoriata da Executive sarà sempre valutata come una Super...non so se mi sono spiegato...

Rinunciare al pack sound vuol dire risparmiare appena 600 euro sulla tua configurazione contro un esborso di 2500 per il Q4....stai spendendo quella cifra non ha molto senso risparmiare così poco. Se decidi per il Q4 aggiungilo alla tua configurazione e basta....altrimenti non metterlo!! Comunque tieni presente che la TI ti aiuta (e tanto) anche soltanto con la pioggia....quindi dipende solo da te e non se pensi di usarla con la neve. Di guidare sulla neve capita a pochi, di guidare sul bagnato succede a tutti!!

Mi avete quasi convinto..... Credo che mi farò preventivare un 2.2 executive 180 cv Q4 con gli optional elencati e cercherò di tirare il più possibile mettendomi in ginocchio e piangendo davanti al venditore :eek::eek::eek:
 
  • Like
Reactions: sakurambo e Dar2018
E' che per molti l'acquisto della Stelvio ha risvegliato istinti infantili. Come quando si era bambini e si voleva il gelato con 86 gusti diversi :) . Io son partito dalla versione base e poi ho iniziato con pensieri del tipo... " beh..il 4X4?? per forza " ... " le palette ?? Sei mica ***** ..le devi mettere assolutamente " ... " e se fori ? il ruotino ci deve essere " ...e via dicendo... Premetto che ho fatto un NLT triennale con possibilità di rinnovo/riscatto ma alla fine l'auto configurata costava 9000 in piu' di quella base. E chiudo finendo con una parte di me che diceva all'altra " ma per 1000 euro rinunciamo a 30 cavalli ?? Ma sei proprio *****. Dobbiamo averli per forza !! " ahahahahah :) ora sono 19 giorni e 8 ore che ho inoltrato l'ordine ... sto cavolo di tempo non passa mai

Di questo passo vado dritto in concessionaria Maserati che è accanto a quella Alfa... :D:D:D:D:p:p:p
 
Ognuno ovviamente fa ciò che vuole e io i 4WD li ho guidati dove ce n'è veramente bisogno e la differenza è ovviamente abissale (es. Islanda e Lapponia) ma avendo avuto già esperienza di un SUV 2WD che ha visto 2 volte la neve in 4 anni e sulla pioggia non mi ha mai dato il minimo pensiero (era ovviamente una trazione anteriore), ho scommesso sul riscaldamento globale :D:D:D considerando poi che il Q4 Alfa un condizioni normali è un RWD a tutti gli effetti e le due ruote anteriori avrei rischiato di lasciarle in letargo per 4 anni :p.
Per la valutazione è vero che i 2500€ di differenza li rivedi tutti al momento della rivendita (non accade con nessun altro optional) ma non è vero che il 2WD svaluta più del 4WD (provato più volte sulla mia pelle). Non vuoi rimorsi? Prendi il Q4. Vuoi ritrovarti con me e Pisilio in panne sulla neve? :D:D:D Benvenuto nel mondo RWD ;)

Guarda, mi preoccupa di più il bagnato che non la neve, tanto qui a Padova la neve la vedo una volta ogni 2 anni.
Però a questo punto credo che la trazione integrale aiuti anche nelle curve quando magari le ruote posteriori tendono a perdere aderenza e quindi vengono corrette dallo spostamento della trazione sulle anteriori, prima ancora dell'intervento dell'elettronica. Ditemi se sbaglio.
 
Ognuno ovviamente fa ciò che vuole e io i 4WD li ho guidati dove ce n'è veramente bisogno e la differenza è ovviamente abissale (es. Islanda e Lapponia) ma avendo avuto già esperienza di un SUV 2WD che ha visto 2 volte la neve in 4 anni e sulla pioggia non mi ha mai dato il minimo pensiero (era ovviamente una trazione anteriore), ho scommesso sul riscaldamento globale :D:D:D considerando poi che il Q4 Alfa un condizioni normali è un RWD a tutti gli effetti e le due ruote anteriori avrei rischiato di lasciarle in letargo per 4 anni :p.
Per la valutazione è vero che i 2500€ di differenza li rivedi tutti al momento della rivendita (non accade con nessun altro optional) ma non è vero che il 2WD svaluta più del 4WD (provato più volte sulla mia pelle). Non vuoi rimorsi? Prendi il Q4. Vuoi ritrovarti con me e Pisilio in panne sulla neve? :D:D:D Benvenuto nel mondo RWD ;)

Sono un assiduo frequentatore della Lapponia finlandese da ormai 15 anni .... tu dove sei stato ? Nella foto i veri 4x4 :)
 

Allegati

  • 20150227_105907.jpg
    20150227_105907.jpg
    461.4 KB · Visualizzazioni: 287
  • Like
Reactions: sakurambo
Rinunciare al pack sound vuol dire risparmiare appena 600 euro sulla tua configurazione contro un esborso di 2500 per il Q4....stai spendendo quella cifra non ha molto senso risparmiare così poco. Se decidi per il Q4 aggiungilo alla tua configurazione e basta....altrimenti non metterlo!! Comunque tieni presente che la TI ti aiuta (e tanto) anche soltanto con la pioggia....quindi dipende solo da te e non se pensi di usarla con la neve. Di guidare sulla neve capita a pochi, di guidare sul bagnato succede a tutti!!
Probabilmente leggo male io, ma il pack sound per la Executive costa 1400€, se ci aggiungi gli oltre 400€ dei cristalli si arriva quasi al valore della Q4.
Se uno si è prefissato di quadrare con certe cifre, potrebbe essere la soluzione alternativa che cercava... :)

Edit: scusa Alecs, avevi ragione :D
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, mi preoccupa di più il bagnato che non la neve, tanto qui a Padova la neve la vedo una volta ogni 2 anni.
Però a questo punto credo che la trazione integrale aiuti anche nelle curve quando magari le ruote posteriori tendono a perdere aderenza e quindi vengono corrette dallo spostamento della trazione sulle anteriori, prima ancora dell'intervento dell'elettronica. Ditemi se sbaglio.
Non sottovalutare una cosa: lo Stelvio si guida MEGLIO della maggior parte delle SW in commercio, con prestazioni elevate ed un cambio favoloso ti verrà da pesante pesante con il piede destro, IMHO l'acqua, oltretutto con gomme 235, potrebbe diventare un problema, non nel senso che la vettura non sta in strada, ci mancherebbe, ma nel senso che il sistema si troverebbe costretto ad intervenire con tagli di potenza anziché ripartizione della stessa.

Ovvio che la Q4 non è indispensabile, non facciamo passare l'idea che la TP sia pericolosa, ma Q4 è meglio, tanto più che oramai lo sanno anche i sassi si tratta sostanzialmente di una TP con inserimento della TA alla bisogna.