Prendo lo Stelvio - Pareri su configurazione

Al momento l'unico problema riscontrato con te e è stato risalire dalla ripidissima e inclinata lateralmente rampa del garage di mia madre ma ovviamente per ora poca acqua e zero neve :D
 
Peró ragazzi io guido già RWD e non è che normalmente ho avuto problemi. In montagna di inverno se va bene vado una sola volta e qui a Padova non nevica.
Sul bagnato devo solo stare un pò più attento nell’erogazione in curve veloci per non scodare, ma nel complesso niente di trascendentale. Possibile che 200 kg in più di peso siano un così tale problema? In alcune discussioni che ho seguito sul forum proprio per dirimere il dubbio Q4 SI o Q4 NO, sembra in qualche frangente che lo Stelvio RWD non stia in strada... Mi sembra un pò eccessivo. Lo chiedo anche a chi ha l’RWD e non il Q4.

Io non ho esperienze dirette con la Stelvio ma te ne avevo già parlato , avevo un Kuga 2WD 140CV ( anteriore ) e con 5 cm di neve in salita mi bloccavo pur avendo pneumatici invernali e il mio amico con una cavolo di Punto 1.000 invece andava su come un piacere. Dopo 24 mesi di Kuga 2WD l'ho venduta e ho preso la Kuga 4WD ed è effettivamente un'altra macchina. Non è un discorso solo di peso ma anche di lunghezza , altezza e cavalli disponibili sulle ruote che ne modificano la trazione ( 180cv non sono pochi ) . Non vuol dire che la RWD sia inutilizzabile ma solo che ( per me ) se avessi del budget la investirei sicuramente sull'avere il Q4.
 
Io non ho esperienze dirette con la Stelvio ma te ne avevo già parlato , avevo un Kuga 2WD 140CV ( anteriore ) e con 5 cm di neve in salita mi bloccavo pur avendo pneumatici invernali e il mio amico con una cavolo di Punto 1.000 invece andava su come un piacere. Dopo 24 mesi di Kuga 2WD l'ho venduta e ho preso la Kuga 4WD ed è effettivamente un'altra macchina. Non è un discorso solo di peso ma anche di lunghezza , altezza e cavalli disponibili sulle ruote che ne modificano la trazione ( 180cv non sono pochi ) . Non vuol dire che la RWD sia inutilizzabile ma solo che ( per me ) se avessi del budget la investirei sicuramente sull'avere il Q4.

Bhe, diciamo che sono proprio al limite. Oltre 53.000 € di listino. Per prendere il Q4 dovrei rivedere qualcosa nella configurazione, ma non saprei cosa togliere....
 
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Peró ragazzi io guido già RWD e non è che normalmente ho avuto problemi. In montagna di inverno se va bene vado una sola volta e qui a Padova non nevica.
Sul bagnato devo solo stare un pò più attento nell’erogazione in curve veloci per non scodare, ma nel complesso niente di trascendentale. Possibile che 200 kg in più di peso siano un così tale problema? In alcune discussioni che ho seguito sul forum proprio per dirimere il dubbio Q4 SI o Q4 NO, sembra in qualche frangente che lo Stelvio RWD non stia in strada... Mi sembra un pò eccessivo. Lo chiedo anche a chi ha l’RWD e non il Q4.

Su strada normale ovvio che il Rwd sta benissimo in strada, ci mancherebbe!
Noi parliamo di fondi difficili, e su fondi difficili, una TP già è problematica di suo, figuriamoci con più peso e baricentro più alto.
Inoltre la Stelvio non ha il differenziale e non ha la possibilità di lavorare sui controlli elettronici, disattivandoli o anche solo parzializzandoli come la tua, e per finire ha gomme larghe 235...

Quindi sì, sui fondi difficili (neve, fango ed acqua) la Stelvio Rwd sarà più problematica della tua Bmw e soprattutto della Q4.
Inutile chiedere ai possessori come si comporta in quei frangenti, nessuno ha ancora potuto metterla sulla neve... :D

Per concludere, tutti gli accessori che hai intenzione di metterci alla rivendita sostanzialmente non varranno nulla, la TI si.
 
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Su strada normale ovvio che il Rwd sta benissimo in strada, ci mancherebbe!
Noi parliamo di fondi difficili, e su fondi difficili, una TP già è problematica di suo, figuriamoci con più peso e baricentro più alto.
Inoltre la Stelvio non ha il differenziale e non ha la possibilità di lavorare sui controlli elettronici, disattivandoli o anche solo parzializzandoli come la tua, e per finire ha gomme larghe 235...

Quindi sì, sui fondi difficili (neve, fango ed acqua) la Stelvio Rwd sarà più problematica della tua Bmw e soprattutto della Q4.
Inutile chiedere ai possessori come si comporta in quei frangenti, nessuno ha ancora potuto metterla sulla neve... :D

Per concludere, tutti gli accessori che hai intenzione di metterci alla rivendita sostanzialmente non varranno nulla, la TI si.

Diciamo che a parte l'allestimento Executive non ho messo gran che di extra. A questo punto dovrei scendere di versione (Business?) però con il Q4 e metterci solo gli accessori per me fondamentali. Tu della mia configurazione a cosa rinunceresti per il Q4? (ovviamente abbiamo necessità diverse, ma è tanto per discutere...)
 
Io ho ordinato una 210CV Q4 blu executive con palette , ruotino e vetri oscurati. Degli accessori che hai messo gli unici che puoi pensare di togliere sono il ruotino e il pack sound. Il ruotino è fondamentale ma puoi comprarlo anche tra 6 mesi. Da quanto ho capito il sound di base è decente e forse puoi tagliare su quello. Le palette sono come il " Sacro Graal " e non si possono toccare . I vetri oscurati in alcune circostanze sono fondamentali. Considera comunque che al momento di rivendere l'auto le trazioni RWD sono penalizzate e non devi considerarla una spesa inutile ma un investimento di cui rientrerai al momento della rivendita. Detto questo è opportuno specificare che non prendo provvigioni o royalties per le vendite di Q4 :) ahahahahaah
 
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Io ho ordinato una 210CV Q4 blu executive con palette , ruotino e vetri oscurati. Degli accessori che hai messo gli unici che puoi pensare di togliere sono il ruotino e il pack sound. Il ruotino è fondamentale ma puoi comprarlo anche tra 6 mesi. Da quanto ho capito il sound di base è decente e forse puoi tagliare su quello. Le palette sono come il " Sacro Graal " e non si possono toccare . I vetri oscurati in alcune circostanze sono fondamentali. Considera comunque che al momento di rivendere l'auto le trazioni RWD sono penalizzate e non devi considerarla una spesa inutile ma un investimento di cui rientrerai al momento della rivendita. Detto questo è opportuno specificare che non prendo provvigioni o royalties per le vendite di Q4 :) ahahahahaah

Non avevo dubbi che non prendessi provvigioni :D:D:D
Diciamo che 290 € di ruotino non fanno la differenza mentre il Pack Sound non vorrei toglierlo perchè non sono uno che ascolta la musica a palla, ma anche a volume medio/basso mi piace sentire quel filo di bassi che dà tutto un altro sapore alla musica. A proposito, come suona il base?
Vetri oscurati sono solo estetica ma avendo già auto bianca senza vetri oscurati me ne sono pentito, quindi sulla prossima auto credo che saranno obbligatori...
Cmq se prendo il Q4 non lo faccio tanto per la rivendita (tanto alla fine al momento della rivendita non conta mai niente), semmai per una sicurezza in più su fondi "difficili".
 
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Diciamo che a parte l'allestimento Executive non ho messo gran che di extra. A questo punto dovrei scendere di versione (Business?) però con il Q4 e metterci solo gli accessori per me fondamentali. Tu della mia configurazione a cosa rinunceresti per il Q4? (ovviamente abbiamo necessità diverse, ma è tanto per discutere...)

Partendo dal presupposto che si tratta di una vettura che supera di slancio i 50.000€, quindi senza star lì a contare il centesimo, la differenza tra Rwd e Q4 è di circa 2000€.
Nel tuo caso rinuncerei senza dubbio al pack sound ed ai vetri oscurati.
Anche perché l'HK non vale comunque i soldi richiesti.
Se sei un audiofilo ti farà comunque schifino, meglio a questo punto aspettare un po' e farti un impianto after market davvero serio, se non sei un audiofilo uno vale l'altro.

I vetri sono a mio avviso più "rinunciabili" rispetto al ruotino.

A fine carriera la Q4 varrà ancora 2000 in più (o la medesima cifra svalutata), gli accessori no.
 
Non avevo dubbi che non prendessi provvigioni :D:D:D
Diciamo che 290 € di ruotino non fanno la differenza mentre il Pack Sound non vorrei toglierlo perchè non sono uno che ascolta la musica a palla, ma anche a volume medio/basso mi piace sentire quel filo di bassi che dà tutto un altro sapore alla musica. A proposito, come suona il base?
Vetri oscurati sono solo estetica ma avendo già auto bianca senza vetri oscurati me ne sono pentito, quindi sulla prossima auto credo che saranno obbligatori...
Cmq se prendo il Q4 non lo faccio tanto per la rivendita (tanto alla fine al momento della rivendita non conta mai niente), semmai per una sicurezza in più su fondi "difficili".

Beh, si tratta di un Suv, al momento della rivendita la trazione integrale può far la differenza tra rivenderla o tenertela...

Considera che la valutazione dell'usato si fa sullo specifico allestimento, pertanto una Executive sarà valutata in un certo modo, una Super accessoriata da Executive sarà sempre valutata come una Super...non so se mi sono spiegato...
 
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Rinunciare al pack sound vuol dire risparmiare appena 600 euro sulla tua configurazione contro un esborso di 2500 per il Q4....stai spendendo quella cifra non ha molto senso risparmiare così poco. Se decidi per il Q4 aggiungilo alla tua configurazione e basta....altrimenti non metterlo!! Comunque tieni presente che la TI ti aiuta (e tanto) anche soltanto con la pioggia....quindi dipende solo da te e non se pensi di usarla con la neve. Di guidare sulla neve capita a pochi, di guidare sul bagnato succede a tutti!!
 
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