Preparazione ar 156 1.8 ts

sei sempre il migliore Melo ;)
Per il debimetro, avrei voluto solo "unificare" il diametro del condotto che é da 76mm...il debimetro originale l'ho lavorato arrotondando i condotti ma il diametro interno é ridotto creando una "strozzatura"... era solo per questo
 
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Ti ho risposto in privato...
 
Come va con questo bolide ? [emoji4]
 
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nel frattempo sono in modo st-by, non mi lamento delle prestazioni del Pratola Serra anche se il motre sembra drogato all'Octane Booster... le differenze sono enormi paragonato a quelle che si hanno con un motore stock.
Prima, quando mettevo l'addittivo, sentivo pochissime differenze (un motore appena appena più sveglio), adesso sembra che prenda più di 10CV....e utilizzo il flacone per il pieno (quando prima ne mettevo uno e mezzo per avere una leggera differenza).
Non ho ancora messo il CF poiché sto lavorando su come rimpiazzare i segnali del motorino passo passo...

Si vedrà.....adesso avro' meno tempo a disposizione per la 156, la famiglia é cresciuta...

La nuova arrivata si chiama
 
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ZAR162!!!!!

Alfa 75 Turbo IE....perfettamente funzionante ma con qualche lavoretto da fare...

75.jpg
 
Che spettacolo! !! Attendiamo allora la pagina dedicata con i lavori !!!
 
;) Non faro' molti lavori, la sola cosa che faro' sarà di svuotarla e lasciare solo due posti. I sedili che avevo preso per la 156 (che non avevo ancora montato per mancanza di tempo) saranno messi sulla 75.
La 156 non andrà né in pensione né da parte anzi! Diciamo che é più "facile" da guidare ed ha un comportamento fantastico in tutte le situazioni.
La 75 rimane più brutale, non posso ancora sprimermi sulla precisione perché mi é stata venduta con 4 gomme da neve....
Utilizzero' i cerchi da 16" ex 156 per utlizzo pista (mettero' dei semi slick omologati) et i cerchi da 15" per tutte le altre occasioni.
E' già rapportata corta, eh da già 4 ammortizzatori nuovi Koni.
Penso lasciarla originale fino al giorno in cui i cavalli non basteranno più :) inolte dubito che la pressione del turbo sia stata aumentata...la spinta é enorme e la ripresa da 100 Km/h é spaventosa.
La 75 turbo ha un buon effetto sorpresa, niente a che vedere con gli aspirati, di sicuro la 156 avrebbe il suo effetto se avessi lo stesso rapporto del cambio della 75 ;)

Comunque il "Caso 156" non é ancora chiuso, c'è sempre un corpo farfallato da 65mm che aspetta di essere montato... dovrei mettermi al lavoro...
 
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Se spinge tanto la pressione del turbo probabilmente non è originale, in origine deve essere circa 0,6 bar costanti e circa 0,9 in overbost
 
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