Preparazione ar 156 1.8 ts

in effetti non so se il manometro pressione originale sia esatto...dovrei mettere un manometro supplementare (cosa che faro' prossimamente).
Il proprietario precedente é un CANE (con tutto il rispetto che ho peri i cani)... si spaccia per meccanico (ha una sua autofficina affiliata Renault), ci sono molte cose da riprendere e da affinare insomma, mio filgio di 14 anni avrebbe fatto meglio...

Insomma, c'è da darsi da fare...e al prezzo che l'ho presa, non potevo aspettarmi il modello perfetto... d'altronde faceva tempo che ne cercavo una a poco ma, a parte delle carcasse da rifare completamente, non avevo trovato granché.

Finalmente sono riuscito a realizzare il sogno che avevo sin da ragazzino: quando vedevo passare l'unico esemplare a Savona di "75 Evoluzione" sbavavo lasciando una pozzanghera per terra.
Certo non é una Evo ma la bava colava sulla Turbo IE e, sopratutto, sulla 3.0 V6.... poi col tempo ho realizzato che la Turbo da più sensazioni.
Di Evoluzione se ne trovano ancora ma i prezzi sono esorbitatnti...

Adesso devo veramente tirarmi su le maniche, idealmente dovrei finire la 75 per il mese di settembe, mese dove ci sarà una giornata Track Day su circuito (Le Castellet) con sole auto italiane.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Complimenti per la nuova arrivata.
Vedo che monta cerchi Ronal da 15 e un kit estetico..
Anno di immatricolazione?
 
esattamente e prossimamente i cerchi saranno verniciati neri...
anno 1991; 130 mila km
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai fatto veramente un bel colpo !!!
 
Quando ho provato la Turbo di un mio amico, é stato amore da subito.
Ma ho una Twin Spark in garage... non ho spazio per un'altra.
 
  • Like
Reactions: F1VJT
une delle due deve dormire fuori ;) Le mie dormono tutte fuori...ho la fortuna di avere dell spazio dove parcheggiare le auto, siamo in due e abbiamo 4 macchine: la 156, il 4X4 (per il mio lavoro), la 75 e la C3 della compagna....
pero' dove sono non intralciano e non levano il posto a nessuno ;)
 
Una delle mie dorme fuori, ma al coperto.
La 75 invece é riposta in garage..
 
Complimentoni per la nuova arrivata, tienici aggiornati te ne prego!! :)
 
dopo qualche tempo eccovi le ultime novità aggiunte alla 156:
Ho aggiunto un radiatore dell'olio e un wafer dedicato....anche se avrei potuto utilizzare l'entrata uscita olio già presente sul supporto filtro originale.
Unico neo: temperatur olio troppo bassa!!!! Durante l'acquisto non avevo preso in cosniderazione questo elemento non trascurabile...per rimediare a tutto cio' hopreso quindi un wafer termostatato che mi terrà la temperatura olio costante.

Inoltre penso aver preso la temperatura al ritorno quindi misuro la t° di ritorno e non di andata...aggiungero' una sonda.

Non so se la qualità dela benzina é scesa ma trovo che le differenze con o senza "octane booster" sono enormi: uso sempre lo stesso prodotto (STP) e sempre per la stessa quantità ma ultimamente trovo che senza addittivo il motore é molto più piatto...
Non lo metto sempre ma solo in determinate situazioni.
Mistero.....



Per quanto riguarda la 75...é in fase di restauro "light", ho ordinato dei dischi baffati e forati (anteriori e posteriori), tubi avio e pastiglie freni OMP .
Ho montato un regolatore di pressione per poter aumentare senza rischi la pressione del turbo e rifatto la strumentazione all'interno, messo dei sedili OMP e cinture a 3 punti.
Eccovi un assaggio:
 

Allegati

  • 75_3.jpg
    75_3.jpg
    346.9 KB · Visualizzazioni: 257
  • Int_1.jpg
    Int_1.jpg
    273.8 KB · Visualizzazioni: 238
  • Int_2.jpg
    Int_2.jpg
    187.7 KB · Visualizzazioni: 236
Molto bella la 75 tienici aggiornati sui lavori...Per Il radiatore olio hai fatto bene a metterlo se vai spesso in pista, altrimenti non ha tanto senso...Puoi fare le derivazioni da dove c'è il filtro e posizionarlo davantibla ruota anteriore destra...
 
X