Presentazione

Federico love Arese

Alfista principiante
1 Marzo 2021
34
35
20
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Ciao amici Alfisti, mi chiamo Federico, di Milano, perito informatico.

Ho fatto scuola guida con foglio rosa sulla Alfasud 1.5 boxer TI Quadrifoglio Verde di mio padre, e da quel giorno sono diventato un Alfista.
Da quel giorno solo Alfa Romeo... ero giovane e avevo pochi soldi, quindi mi potevo permettere auto usate, e così acquistai una Alfa 33 1.5 boxer Quadrifoglio Oro prima serie.
Dopo il primo lavoro l'auto dei miei sogni... Alfa 75 1.8 Turbo nera prima serie (non body kit America). Purtroppo la 75 ruppe la distribuzione e fu rottamata, e maledico ancora quella scelta. Alfa fù acquistata da Fiat, e il diesel mi incuriosiva, così scelsi una Alfa 146 TD L 1.9 full optional. Fu rottamata a favore di una Alfa 156 1.9 JTD SW 115 cv 8V che possiedo tutt'ora.

Oggi giro con una comoda ma sfigata Ford Focus C-Max GPL del 2015, 😩🤮 ma la mia Alfa 156 è sempre in box, e la sto recentemente restaurando in attesa di iscriverla ASI.

Da tempo leggo questo forum e i vostri consigli mi hanno permesso di fare molti lavori fai da te.

Grazie a tutti.
 
Ciao amici Alfisti, mi chiamo Federico, di Milano, perito informatico.


Da tempo leggo questo forum e i vostri consigli mi hanno permesso di fare molti lavori fai da te.

Grazie a tutti.

Benvenuto!

Vorrà dire che faremo uno scambio tu ci metti l'informatica.... ;)
 
Benvenuto!

Vorrà dire che faremo uno scambio tu ci metti l'informatica.... ;)
Senz'altro, sono abbastanza pratico di protocolli di comunicazione ODB2, software Multiecuscan 4.7 e interfacce Fiat Lancia Alfa.
Ho anche installato su PC la versione con crack che abilità tutte le funzioni senza pagare la licenza annuale. Al momento mi manca l'hardware, cioè le tre porte ODB2 gialla, rossa e verde con porta USB per dialogare con ECU, centralina ABS, centralina Airbag, centralina clima.

Per Giulia e Stelio il cablaggio è più costosi perchè le centraline sono velocissime e dialogano col la ODB2 con cavi a fibra ottica e velocità superiori a 1 Mb/s
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedo un consiglio, in quale zona del forum potrei aprire questa discussione:

Alfa 156 condensa clima che gocciola nell'abitacolo.

Grazie di eventuale aiuto perchè non sono ancora pratico dei temi del forum.