Prestanza di un Twin Spark

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Alfredo credo che a te manchi quello che noi chiamiamo....."CUORE SPORTIVO"!!!!!
 
Alfredo credo che a te manchi quello che noi chiamiamo....."CUORE SPORTIVO"!!!!!

Se lo dici tu...

Io preferisco le auto che hanno la coppia costante su tutto l'arco di rotazione a partire dal basso.
L'Alfa Romeo forse un tempo riusciva a fare quello che dici tu, ora non mi pare tanto.
Io non capisco come si fa a comprare un'automobile che costa svariate migliaia di euro e poi accontentarsi sostenendo che vabbè tanto ha il rendimento in alto.
Melo, vedi io concepisco l'auto in un'altra maniera; non mi interessano solo i cv per me dire 200 300 cv serve a poco. Mi interessa invece la coppia erogata e a quale regime perchè è quella che nell'uso normale fa la differenza tra una macchina e l'altra. In pista è un'altra cosa.

Poi se questo significa cuore sportivo allora...
 
Se lo dici tu...

Io preferisco le auto che hanno la coppia costante su tutto l'arco di rotazione a partire dal basso.
L'Alfa Romeo forse un tempo riusciva a fare quello che dici tu, ora non mi pare tanto.
Io non capisco come si fa a comprare un'automobile che costa svariate migliaia di euro e poi accontentarsi sostenendo che vabbè tanto ha il rendimento in alto.
Melo, vedi io concepisco l'auto in un'altra maniera; non mi interessano solo i cv per me dire 200 300 cv serve a poco. Mi interessa invece la coppia erogata e a quale regime perchè è quella che nell'uso normale fa la differenza tra una macchina e l'altra. In pista è un'altra cosa.

Poi se questo significa cuore sportivo allora...


Capisco allora quando ti lamenti del tuo 1.8 TS....e vabbè....allora il fatto è di gusti.....
 
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Sarà così che ti devo dire. Appartengo ad un gruppo (nutrito non credere) di utenti che sono stati delusi da una motorizzazione non all'altezza delle proprie aspettative.

Cest la vie.
 
io adesso guido una gt 1.8 TS e non vedo questa cosa disastrata che dici tu; non è che è il tuo motore che è fiacco???? anche la mia 145 appena comperata era morta fino a 3000 poi con una mappa di mamma alfa (un aggiornamento) è diventata molto piu rotonda;

io non sò con che bmw hai confrontato la tua 155 ma non mi sembra che il 1.8 bmw di quegli anni sia cosi superiore; anzi è vero il contrario e la coppia non era minimamente abbondante e in basso (potenza 138 hp/103 kW @6000 rpm coppia 175 N·m @4500 rpm)
comunque resta il fatto che sugli aspirati la coperta è corta e se ottieni coppia in basso ti ritrovi il motore morto a 5000.
 
Confrontare un motore americano con uno italiano non ha molto senso in quanto le cilindrate sono sostanzialmente diverse...
Non sono i nostri progettisti che decidono la cilindrata ma i politici!
Noi facciamo motori piccoli perchè fiscalmente sono quelli che meglio si adattano alle nostre esigenze fiscali.
Tornando ai nostri TS, non è vero che siano fiacchi, sono in linea con i motori della concorrenza e forse progettualmente sono anche migliori. I tedeschi tanto per citare una filosofia per avere motori "rotondi" come il TS devono aggiungere qualche cilindro...;)
Vorrei dire anche che i motori vengono progettati come la gente li richiede ed è difficile accontentare tutti... :grinser002:
Chi acquistava una Giulia o una 1750 sapeva benissimo cosa andava in contro e se non gli andava bene e voleva maggior confort si prendeva una Lancia...
Adesso pretendiamo le prestazioni Alfa e il confort Lancia, magari i consumi e costi di manutenzione Fiat. (Non so se si è capito ma sono Nazionalista ;)) :decoccio:
 
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Spero di dare una risposta ad alfredo155 (mi devo guardare da una schiopettata?)
L'alfa a semtre montato due tipi di andature, per fare breve una la ridotta dove a 3000/minuto sei intorno ai 100 kmt/h, l'altro tipo ai 3000/minuto sei intorno ai120 kmt/h.
E' ovio che contano anche i numeri delle gomme, perchè la 75 monta il 15, la 164 il 16 e così via...incide sulla velocità.
Il primo tipo privilegia lo scatto, infatti butti sù le marce come caramelle arrivando là ai 120/130 kmt/h imballando il motore (la mia 75 1.8 ai 140 kmt/h era ai 4000 tondi, 146, 145, 155), la seconda marcia privilegia la velocità per raggiungere i 180/200 kmt/h, infatti prima di cambiare ci tiri al motore (come la 75 TS, 90, 164, 166).
Non ho messo tutti i modelli, ma spero di aver spiegato e essere chiaro.
ciao
 
Confrontare un motore americano con uno italiano non ha molto senso in quanto le cilindrate sono sostanzialmente diverse...
Non sono i nostri progettisti che decidono la cilindrata ma i politici!
Noi facciamo motori piccoli perchè fiscalmente sono quelli che meglio si adattano alle nostre esigenze fiscali.
Tornando ai nostri TS, non è vero che siano fiacchi, sono in linea con i motori della concorrenza e forse progettualmente sono anche migliori. I tedeschi tanto per citare una filosofia per avere motori "rotondi" come il TS devono aggiungere qualche cilindro...;)
Vorrei dire anche che i motori vengono progettati come la gente li richiede ed è difficile accontentare tutti... :grinser002:
Chi acquistava una Giulia o una 1750 sapeva benissimo cosa andava in contro e se non gli andava bene e voleva maggior confort si prendeva una Lancia...
Adesso pretendiamo le prestazioni Alfa e il confort Lancia, magari i consumi e costi di manutenzione Fiat. (Non so se si è capito ma sono Nazionalista ;)) :decoccio:

Anche io sono nazionalista e forse anche di più. Ci tengo all'industria nazionale anche perchè senza di quella sarebbe un disasstro socio-economico.
In ogni caso io ribadisco quanto sostengo (ed ho sempre sostenuto). Alle volte veramente avrei preso a calci nei paraurti la 155. Controlli in Alfa Romeo, fior di meccanici e niente nessuna cosa fuori posto al che mi sono deciso che è proprio così non c'è niente da fare.

Sapete giustificare sempre sto TS mi pare come quando ad una persona brutta di aspetto si dice "va però sei bello dentro", la sostanza non cambia...Il paragone rende.

Io ho smesso di soffrire ormai circa un mese fa quando mi sono liberato della 155 mettendola a riposo. Ora attende di essere o venduta o rottamata.
Adesso ho preso una Maserati Quattroporte del 1996; una macchina italiana.
Che dire temevo consumi tipo conte dracula, e invece a conferma di quanto sostengo che la coppia è tutto il mostro mi consuma meno ma molto meno sella 155!!!
Ciaro in 4 marcia mi basta dare una semplice accelerata per avere il vuoto dietro e senza toccare il cambio. Vado in giro con il cambio in 4 e se mi girano me ne vado allegramente, ma a 6000 giri non ci arrivo mai, perchè cnon ce n'è bisogno. La coppioa motrice Signori è importante più dei cavalli che se anche tanti sono distribuiti male rendono il mezzo poco fruibile.

Risultato? Con il "Mostro" con 20 euro di benzina faccio quasi 100 Km, mentre con la 155 essendo costretto a viaggiare in 2 massimo in terza con lo stesso quantitativo si e no ne facevo 60.
Soprattutto quando scendo dalla macchina almeno ho un sorriso a 32 denti :D e non la bile verde come prima :eek:.

Sarà che il TS non fa per me, ma tant'è.

P.S. nessun timore di "schioppettate" non serve usare i fucili ;)
 
Anche io sono nazionalista e forse anche di più. Ci tengo all'industria nazionale anche perchè senza di quella sarebbe un disasstro socio-economico.
In ogni caso io ribadisco quanto sostengo (ed ho sempre sostenuto). Alle volte veramente avrei preso a calci nei paraurti la 155. Controlli in Alfa Romeo, fior di meccanici e niente nessuna cosa fuori posto al che mi sono deciso che è proprio così non c'è niente da fare.

Sapete giustificare sempre sto TS mi pare come quando ad una persona brutta di aspetto si dice "va però sei bello dentro", la sostanza non cambia...Il paragone rende.

Io ho smesso di soffrire ormai circa un mese fa quando mi sono liberato della 155 mettendola a riposo. Ora attende di essere o venduta o rottamata.
Adesso ho preso una Maserati Quattroporte del 1996; una macchina italiana.
Che dire temevo consumi tipo conte dracula, e invece a conferma di quanto sostengo che la coppia è tutto il mostro mi consuma meno ma molto meno sella 155!!!
Ciaro in 4 marcia mi basta dare una semplice accelerata per avere il vuoto dietro e senza toccare il cambio. Vado in giro con il cambio in 4 e se mi girano me ne vado allegramente, ma a 6000 giri non ci arrivo mai, perchè cnon ce n'è bisogno. La coppioa motrice Signori è importante più dei cavalli che se anche tanti sono distribuiti male rendono il mezzo poco fruibile.

Risultato? Con il "Mostro" con 20 euro di benzina faccio quasi 100 Km, mentre con la 155 essendo costretto a viaggiare in 2 massimo in terza con lo stesso quantitativo si e no ne facevo 60.
Soprattutto quando scendo dalla macchina almeno ho un sorriso a 32 denti :D e non la bile verde come prima :eek:.

Sarà che il TS non fa per me, ma tant'è.

P.S. nessun timore di "schioppettate" non serve usare i fucili ;)

MAh che discorso è io consumavo di + con il panda 1.0 a carburatore 50cv e 77 nm rispetto alla 147 120cv e 146 nm logico per andare come l alfa chiedevo il max al panda ma se tiro l alfa beve + di un alcolizzato, la maserati è un altro pianeta ha + potenza e coppia e cilindrata doppie rispetto alla 155 comunque fidati che se schiacci consuma molto ma molto.
Un aspirato di cilindrata piccola per cosi dire è cosi va in questo modo sono giovane ma di auto ne ho guidate diverse, non si puo avere la moglie ubriaca e la botte piena con un mjet o con il tbi risolvevi la situazione rimanendo in alfa.
Tirando faccio con 20€ 120km andando tranquillo 200km almeno molto sta nella testa nel piede e nel tipo di percorso....
Logico il tridente è un altro modo complimenti per l acquisto:)
 
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Alfredo credo che a te manchi quello che noi chiamiamo....."CUORE SPORTIVO"!!!!!

Quoto e aggiungo che ho guidato avuto un po di auto senza appassionarmene piu di tanto, poi sono passato ad alfa quasi per caso, anzi diciamo pure per caso e da li sono diventato alfista, un motivo ci sarà.. Ci saranno molte auto migliori, ma dalla mia alfa TS ho avuto e ho molte soddisfazioni.....
 
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