Alfredo credo che a te manchi quello che noi chiamiamo....."CUORE SPORTIVO"!!!!!
Se lo dici tu...
Io preferisco le auto che hanno la coppia costante su tutto l'arco di rotazione a partire dal basso.
L'Alfa Romeo forse un tempo riusciva a fare quello che dici tu, ora non mi pare tanto.
Io non capisco come si fa a comprare un'automobile che costa svariate migliaia di euro e poi accontentarsi sostenendo che vabbè tanto ha il rendimento in alto.
Melo, vedi io concepisco l'auto in un'altra maniera; non mi interessano solo i cv per me dire 200 300 cv serve a poco. Mi interessa invece la coppia erogata e a quale regime perchè è quella che nell'uso normale fa la differenza tra una macchina e l'altra. In pista è un'altra cosa.
Poi se questo significa cuore sportivo allora...
Confrontare un motore americano con uno italiano non ha molto senso in quanto le cilindrate sono sostanzialmente diverse...
Non sono i nostri progettisti che decidono la cilindrata ma i politici!
Noi facciamo motori piccoli perchè fiscalmente sono quelli che meglio si adattano alle nostre esigenze fiscali.
Tornando ai nostri TS, non è vero che siano fiacchi, sono in linea con i motori della concorrenza e forse progettualmente sono anche migliori. I tedeschi tanto per citare una filosofia per avere motori "rotondi" come il TS devono aggiungere qualche cilindro...
Vorrei dire anche che i motori vengono progettati come la gente li richiede ed è difficile accontentare tutti... :grinser002:
Chi acquistava una Giulia o una 1750 sapeva benissimo cosa andava in contro e se non gli andava bene e voleva maggior confort si prendeva una Lancia...
Adesso pretendiamo le prestazioni Alfa e il confort Lancia, magari i consumi e costi di manutenzione Fiat. (Non so se si è capito ma sono Nazionalista ) :decoccio:
Anche io sono nazionalista e forse anche di più. Ci tengo all'industria nazionale anche perchè senza di quella sarebbe un disasstro socio-economico.
In ogni caso io ribadisco quanto sostengo (ed ho sempre sostenuto). Alle volte veramente avrei preso a calci nei paraurti la 155. Controlli in Alfa Romeo, fior di meccanici e niente nessuna cosa fuori posto al che mi sono deciso che è proprio così non c'è niente da fare.
Sapete giustificare sempre sto TS mi pare come quando ad una persona brutta di aspetto si dice "va però sei bello dentro", la sostanza non cambia...Il paragone rende.
Io ho smesso di soffrire ormai circa un mese fa quando mi sono liberato della 155 mettendola a riposo. Ora attende di essere o venduta o rottamata.
Adesso ho preso una Maserati Quattroporte del 1996; una macchina italiana.
Che dire temevo consumi tipo conte dracula, e invece a conferma di quanto sostengo che la coppia è tutto il mostro mi consuma meno ma molto meno sella 155!!!
Ciaro in 4 marcia mi basta dare una semplice accelerata per avere il vuoto dietro e senza toccare il cambio. Vado in giro con il cambio in 4 e se mi girano me ne vado allegramente, ma a 6000 giri non ci arrivo mai, perchè cnon ce n'è bisogno. La coppioa motrice Signori è importante più dei cavalli che se anche tanti sono distribuiti male rendono il mezzo poco fruibile.
Risultato? Con il "Mostro" con 20 euro di benzina faccio quasi 100 Km, mentre con la 155 essendo costretto a viaggiare in 2 massimo in terza con lo stesso quantitativo si e no ne facevo 60.
Soprattutto quando scendo dalla macchina almeno ho un sorriso a 32 denti e non la bile verde come prima .
Sarà che il TS non fa per me, ma tant'è.
P.S. nessun timore di "schioppettate" non serve usare i fucili
Alfredo credo che a te manchi quello che noi chiamiamo....."CUORE SPORTIVO"!!!!!