A
alfredo155
Utente Cancellato
Melo, so perfettamente che è la parte alta a fare la differenza, un tantino di meccanica la capisco pure io...ma accetto volentieri lezioni in merito a patto che a darmele sia una bella professoressa bionda...non penso sia il tuo caso
Scherzi a parte Tutto sommato non è una cosa esageratamente difficile a farsi. Alla fine preso il blocco cilindri altro non si è fatto che ridisegnare una testa a 16V che non è certo una novità. Quindi nulla di trascendentale. Ti fai impressionare troppo dalle diciture che riempiono l'aria tipo TS 16V.
Costi ben più alti ha rifare tutto ex novo. Certo avere metà del lavoro già fatto fa si che i costi di progettazione e sviluppo vengano ridotti, è la logica industriale.
Ben altra storia era se lo sviluppo avesse contemplato 4 copri indipendenti, allora si che c'era del lavoro serio da fare.
Riguardo alla tua osservazione sulle salite, ritorni a quanto dicevo io, sei costretto a viaggiare di 2 massimo di 3 con consumi da aereo perchè non hai sufficiente coppia motrice e far si di avere un'andatura più "leggera". Alla fine indirettamente confermi quello che sostengo.
Io non cerco di convincerti che il TS sia una macchina termica inefficiente (dal mio punto di vista), ma ti invito a ridimensionarne il suo "mito", mi pare che ne fai un'apoteosi quasi fosse il miglio motore in circolazione. Oh io ho (o meglio avevo) un 1.8 e non si muove tu dici che il tuo 1.4 sembra volare...se lo dai a me in prova probabilmente lo prenderei a calci. Prova a vedere a che velocità vai e poi mi dici se c'è l'arrosto o solo il fumo. Io queste prove le ho fatte tutte quindi so cosa dico. A me le scritte come pure i titoli non mi impressionano affatto.
Un TS forse 3.0 andrebbe bene...
Scherzi a parte Tutto sommato non è una cosa esageratamente difficile a farsi. Alla fine preso il blocco cilindri altro non si è fatto che ridisegnare una testa a 16V che non è certo una novità. Quindi nulla di trascendentale. Ti fai impressionare troppo dalle diciture che riempiono l'aria tipo TS 16V.
Costi ben più alti ha rifare tutto ex novo. Certo avere metà del lavoro già fatto fa si che i costi di progettazione e sviluppo vengano ridotti, è la logica industriale.
Ben altra storia era se lo sviluppo avesse contemplato 4 copri indipendenti, allora si che c'era del lavoro serio da fare.
Riguardo alla tua osservazione sulle salite, ritorni a quanto dicevo io, sei costretto a viaggiare di 2 massimo di 3 con consumi da aereo perchè non hai sufficiente coppia motrice e far si di avere un'andatura più "leggera". Alla fine indirettamente confermi quello che sostengo.
Io non cerco di convincerti che il TS sia una macchina termica inefficiente (dal mio punto di vista), ma ti invito a ridimensionarne il suo "mito", mi pare che ne fai un'apoteosi quasi fosse il miglio motore in circolazione. Oh io ho (o meglio avevo) un 1.8 e non si muove tu dici che il tuo 1.4 sembra volare...se lo dai a me in prova probabilmente lo prenderei a calci. Prova a vedere a che velocità vai e poi mi dici se c'è l'arrosto o solo il fumo. Io queste prove le ho fatte tutte quindi so cosa dico. A me le scritte come pure i titoli non mi impressionano affatto.
Un TS forse 3.0 andrebbe bene...