Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Re: Alfa GT jtd-Consumi nella norma?Voi quanto fate?

ma come fate a fare 19Km/l se non li tiene nemmeno la 147 150cv che è più leggera??
semplice stai coi giri motore in modo che non sforzi e tanto meno in tiro inutilmente!esempio misuro i 18-19 kml in 4 e 5 marcia a circa 2000 giri,!accelerate dolci e mai sopra i 2000 giri!in piu' i 18 li fa anche in autostrada a 130 kmh.ho imparato da anni che per stare bassi sui consumi bisogna usare l'auto con molta calma!certo se ci do dentro,faccio anche i 14,15 kml!
 
Re: Alfa GT jtd-Consumi nella norma?Voi quanto fate?

non sono uno che pesta il piede destro, pero sono molto lontano dalla tua media! Però nemmeno stare sotto i 2000giri è produttivo, perchè bisognerebbe stare con il motore in coppia e non sempre con la marcia superiore si risparmia, vedi una salita a 70 in quarta hai per esempio il pedale al 33%, in quinta alla stessa velocità devi avere il pedale premuto al 40% (non so se hai colto l'esempio)
Certo che i 19Km/l li vedrei soltanto con extraurbano scorrevole...
 
Re: Consumi - Alfa GT JTDm

Io faccio da BC 11.5 / 12.0 non di più, facendo un misto tra urbano e tangenziale.
Oscilla intorno ai 10.5 / 11.0 se spingo anche parecchio. :cool:
In autostrada a 130km/h da Torino alla Toscana tutto in Cruise Control ho fatto i 16.5 senza mai spingere (andavo in vacanza). :)
Il bello dei motori disel è proprio che puoi spingere sul pedale per divertirti senza compromettere troppo i consumi... Difficile andare sotto i 10.0 anche si corresse in pista...
D'altro canto non è facile abbassare i consumi nemmeno andando a spinta...
Chi dice di fare i 19 / 20 consiglierei un corso di matematica :lachen001:
 
Re: Consumi - Alfa GT JTDm

Jonni_
Chi dice di fare i 19 / 20 consiglierei un corso di matematica :lachen001:
caro jonny,le tue parole non sarebbero neanche degne di essere lette!prima di tutto perche' in un forum non ci si esprime cosi',seconda cosa tutte le auto e stili di guida e percorsi sono differenti,quindi ti consiglio di non offendere piu' nessuno col tuo tono e risata da babeo!qui le buggie non le dice nessuno e se a te non sta bene,leggi l'argomento,ma senza commentare!SCUSATE L'OT!per quanto mi riguarda io in autostrada sono riuscito a fare i 18-19 piu' di una volta,quindi tutto vero!basta saper usare l'auto e sentire il motore che gira lineare,la classica andatura da crociera dei tedeschi!!dimenticavo calcolo alla pompa,il cruis control non lo guardo mai
 
Re: Consumo alfa gt 1.9 jtdm

quindi praticamente i consumi della GT si dovrebbero aggirare intorno ai 15 Km/l ?
 
Re: Consumo alfa gt 1.9 jtdm

Si esatto, con i 18" io ai 15 di media arrivo raramente...14 - 15 comunque è il valore normale
 
Re: Consumo alfa gt 1.9 jtdm

Si infatti io stavo cercando di trovarla con i 18" ma vorrei anche tirare sui consumi quindi credo proprio che mi aggirerò sui 17".

Tu con i 18" quanto fai?


Saluti
AleX
 
Re: Consumo alfa gt 1.9 jtdm

Io facendo strade extraurbane perlopiù, con il pieno faccio 850 - 900 Km non di più con il piede leggero.
 
Re: Consumo alfa gt 1.9 jtdm

Quindi ti aggiri sui 13 ?


Saluti
AleX
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumo alfa gt 1.9 jtdm

14 abbondanti, io calcolo sul pieno perché l'indicazione mostrata da BC è al quanto approssimativa!