Prestazioni gomme all season

ma si che le fanno, siti di gomme me le danno, sia le weather control evo che le cross climate + (non trovo le crossclimate 2 però).

Tuttavia mi sto orientando verso le cinturato SF2 che dai test di tyrereviews (uscito pochi giorni fa) sono ottime e costano meno delle michelin.

Confermo che se vivi dove non cade neve quasi mai, è meglio usare delle 4 stagioni come invernali invece delle invernali pure: vanno decisamente meglio su asciutto e bagnato
Stiamo parlando dimensione 18" e non 19" che, invece, nelle misure degli pneumatici posteriori, si trovano.
Bridgestone e Michelin 255/40 18" non ce l'hanno a catalogo e sui siti di gomme trovo solo le anteriori 225/45 18"

Ultima modifica:
Le Pirelli P7 allseason le monta la mia Giulia. Durante i 1300km fatti fino adesso, ho notato che l'ABS entra un po' troppo di frequente, cosa mai capitata con gomme estive sulle altre auto... Sul bagnato, in curva, mi è capitato di sentire l'auto scivolare verso l'esterno, a velocità oltretutto basse, oltre a sentire l'auto un po' troppo "instabile" in generale...

• Mi piace
Reazioni: paciocco24
Le Pirelli P7 allseason le monta la mia Giulia. Durante i 1300km fatti fino adesso, ho notato che l'ABS entra un po' troppo di frequente, cosa mai capitata con gomme estive sulle altre auto... Sul bagnato, in curva, mi è capitato di sentire l'auto scivolare verso l'esterno, a velocità oltretutto basse, oltre a sentire l'auto un po' troppo "instabile" in generale...
Per capire meglio il tuo caso, bisognerebbe sapere che tipo di strade frequenti, che stile di guida e cosa fai per far entrare l'ABS (se entri pinzato in curva perché scanni alla morte sul Nordschleife entrerebbe l'ABS anche con le Eagle F1).

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per capire meglio il tuo caso, bisognerebbe sapere che tipo di strade frequenti, che stile di guida e cosa fai per far entrare l'ABS (se entri pinzato in curva perché scanni alla morte sul Nordschleife entrerebbe l'ABS anche con le Eagle F1).
Principalmente città, e in questi frangenti ho notato ABS e scivolamento in curva, per l'instabilità, appena guidi un attimo con un piglio più spedito senti che l'auto è bilanciata, ma i pneumatici non l'assecondano del tutto... Sia chiaro, nulla di preoccupante, ma la sensazione che queste gomme non siano l'ideale è evidente...

E' strano, perché dalle prove che ho visto hanno un comportamento moto simile alle estive, a patto di non andare su temperature elevate.
Se sei in Puglia con asfalto a 55° lo capisco, io qui in Lombardia non ho mai fatto entrare l'ABS con le Pzero all season, anche provando a decelerare a 1G

Sbaglio o parlate di due gomme differenti....sulla mia con le 225/45-18 le p7 fanno veramente schifo, tenuta di strada ridicola. Bisognerà stare attenti e aspettare che si consumino.

Devo dire che, quando è capitato di fare attivare l'ABS, le frenate non sono state propriamente leggere🙈 ma in situazioni analoghe, con le gomme estive non mi è mai capitato... Per lo scivolamento in curva, sul bagnato, stesse strade, ma fatte con la Renegade con i cerchi da 18 e gomme Continental ContiCrossContact M+S tenuta perfetta...
Sbaglio o parlate di due gomme differenti....sulla mia con le 225/45-18 le p7 fanno veramente schifo, tenuta di strada ridicola. Bisognerà stare attenti e aspettare che si consumino.
Sulla mia non ho le differenziate, forse oggi passo a montare cerchi e gomme differenziati...

X