- 21 Ottobre 2018
- 671
- 278
- 119
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 multiair 170 cv
Buongiorno a tutti. Premetto che la mia Giulietta (1.4 Multiair; 84.000 km del 2011) continua a essere un orologio e che non mi ha mai dato neanche un minimo problema.
Vorrei chiedere una cosa ai più esperti di me e capire quali possano essere i motivi di quello che ho notato.
Ho sempre effettuato il tagliando in officina ufficiale Alfa Romeo perché l'ho sempre ritenuto il modo migliore e più sicuro per fare in modo che l'auto ricevesse sempre l'intervento migliore al momento giusto.
Non l'ho mai portata da nessun altro se non per la sostituzione degli pneumatici dal meccanico e gommista davanti casa mia. Lui è una persona veramente affidabile e competente, nonché onesta. Per l'ultimo tagliando, in via eccezionale, mi sono convinto a portarla da lui poiché impossibilitato per varie ragioni a recarmi in officina Alfa che dista da casa mia non poco.
Utilizzando l'auto in questi giorni ho notato un comportamento che non avevo mai notato prima: accelerazione corposa soprattutto nelle marce alte e più aperta e piena ai regimi alti, tendenza delle ruote a pattinare vistosamente in accelerazione (soprattutto in D, ma più moderatamente anche in N). Non ho ancora provato allungo. Vi assicuro che non è una sensazione perché sarete d'accordo con me che dopo anni si crea una confidenza molto stretta con la propria auto, soprattutto per chi come me e come penso anche voi fate caso a questi comportamenti e ve ne accorgete subito.
La domanda è: da cosa può dipendere un effetto del genere considerato che si è trattato di un tagliando standard con cambio olio, filtri e quant'altro?
Ovviamente non sto dicendo che l'auto è più potente, ma sto dicendo che questo piccolo cambiamento c'è e in fondo anche se piccolo si nota. Pareri e ipotesi che possano spiegarlo?
Vorrei chiedere una cosa ai più esperti di me e capire quali possano essere i motivi di quello che ho notato.
Ho sempre effettuato il tagliando in officina ufficiale Alfa Romeo perché l'ho sempre ritenuto il modo migliore e più sicuro per fare in modo che l'auto ricevesse sempre l'intervento migliore al momento giusto.
Non l'ho mai portata da nessun altro se non per la sostituzione degli pneumatici dal meccanico e gommista davanti casa mia. Lui è una persona veramente affidabile e competente, nonché onesta. Per l'ultimo tagliando, in via eccezionale, mi sono convinto a portarla da lui poiché impossibilitato per varie ragioni a recarmi in officina Alfa che dista da casa mia non poco.
Utilizzando l'auto in questi giorni ho notato un comportamento che non avevo mai notato prima: accelerazione corposa soprattutto nelle marce alte e più aperta e piena ai regimi alti, tendenza delle ruote a pattinare vistosamente in accelerazione (soprattutto in D, ma più moderatamente anche in N). Non ho ancora provato allungo. Vi assicuro che non è una sensazione perché sarete d'accordo con me che dopo anni si crea una confidenza molto stretta con la propria auto, soprattutto per chi come me e come penso anche voi fate caso a questi comportamenti e ve ne accorgete subito.
La domanda è: da cosa può dipendere un effetto del genere considerato che si è trattato di un tagliando standard con cambio olio, filtri e quant'altro?
Ovviamente non sto dicendo che l'auto è più potente, ma sto dicendo che questo piccolo cambiamento c'è e in fondo anche se piccolo si nota. Pareri e ipotesi che possano spiegarlo?