Peccato che nelle concessionarie ufficiali ci girano ragazzini che senza il computerino non riescono a capire una mazza, figuriamoci problemi seri, fatevi una domanda sul come mai queste macchine anno problemi, e vi darete la risposta, con questo non voglio dire che non ci siano filiali serie con magari personale di vecchia esperienza, ma è difficile trovarli.
Magari un generico ha molta più esperienza relativa all'anzianità che ha acquisito nel tempo.
Ho avuto modo di girare diverse concessionarie per accompagnare gli amici nel nuovo acquisto, a ogni parola che gli esce di bocca mi vien da ridere se non da piangere, non affiderei neanche la macchina da portare dal demolitore.
Esperienza personale di amici che per disperazione si sono rivolti per consulto conoscendomi che smonto motori da quando avevo 12 anni, e macchine ancora in garanzia: ho trovato di tutto dai dadi ruota lenti, pastiglie freno con dadi spanati, bulloni testata non serrati, pastiglie messe al contrario, ruote montate al contrario, candele lente, filtri mai sostituiti, tubazione aspirazione con fascette lente o addirittura assenti, parti mancanti, potrei scrivere un libro, è proprio vero l'abito non fa il monaco, e vi dirò di più io non sono meccanico ho solo tanta esperienza personale e voglia di fare, (autodidatta).
Tutte queste concessionarie con il tappeto rosso e la tuta tutta pulita senza neanche una macchiolina, se gli chiedi di controllarti i pneumatici di dicono che devono fare la diagnosi con lo strumento, e se lo strumento che non centra niente con il pneumatico a parte per i sensori TPMS, gli da esito positivo tu puoi girare tranquillamente con ruote malconce
ci manca solo che si mettono lo smalto alle unghie, questo devono fare, solo questo.
dovete andare da meccanici che anno le mani e le unghie nere talmente nere che non va via neanche con l'acido.
Ti diranno sicuramente che è successo altro spillandoti soldi, è capitato a diverse persone.