Preventivo distribuzione

Io ho fatto a maggio la distribuzione con coupon con 500 euro alla mia Giulia 150cv…
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Siamo talmente pieni che abbiamo lavoro per anni!! Fare una distribuzione al 2.2 con intercooler acqua e un casinò e tt incastrato poi se uno lo fa per pochi soldi bene ma chi tribola e lavora bene si fa pagare. Chi dice che ci mettono 4/5 ore voglio vedere come fanno a smontare tt fare distribuzione pompa acqua magari filtro blow by e rimettere antigelo provare auto scaldarla fare livello lavare tt? Chi si sono!!flash se vuoi vi apro e chiudo cofano vi lavo carter distribuzione ci scrivo km cinghia distribuzione con soli 200/300 euro siamo apposto!! Il 150 cv si può anche fare in 4/5 ore il 210 per me è impossibile.. e di lavori grossi ne faccio abbastanza!!
Conosco da tempo l'officina da cui mi servo, e mi fido del personale.
Tra l'altro ho installato una dashcam anteriore e posteriore e nei momenti in cui l'auto era accesa, mi sono divertito a vedere i video di quando l'auto era in officina. In uno di questi video si sente chiaramente una voce dire: "Luca comincia a fare la distribuzione a questa Giulia..."
Quello più divertente è stato quando il capofficina, per provare l'auto dopo aver fatto la distribuzione, si è fatto circa 20 km parlando al telefono con la moglie ed è andato a trovare un amico il quale gli ha chiesto che guasto avesse la mia auto, e lui tranquillamente ha risposto: "Niente, gli abbiamo fatto la distribuzione ad appena 78000 Km...".
Ora, che ci siano officine che fregano il cliente non ci sono dubbi, ma sono certo che questo non è il mio caso...
P.S. non è stata sostituita la Blow By.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se si prendono 500/600 euro rotali vuol dire che i pezzi li pagano 50 euro massimo 100!!
E quanto dovrebbero costare? Che sono in Oro Massiccio 85 carati??
Siamo talmente pieni che abbiamo lavoro per anni!! Fare una distribuzione al 2.2 con intercooler acqua e un casinò e tt incastrato poi se uno lo fa per pochi soldi bene ma chi tribola e lavora bene si fa pagare. Chi dice che ci mettono 4/5 ore voglio vedere come fanno a smontare tt fare distribuzione pompa acqua magari filtro blow by e rimettere antigelo provare auto scaldarla fare livello lavare tt? Chi si sono!!flash se vuoi vi apro e chiudo cofano vi lavo carter distribuzione ci scrivo km cinghia distribuzione con soli 200/300 euro siamo apposto!! Il 150 cv si può anche fare in 4/5 ore il 210 per me è impossibile.. e di lavori grossi ne faccio abbastanza!!
Ma ci mancherebbe chi dice niente. Ma 950 non 1500 dai.. 1500 è speculare. A sto prezzo si fa la distribuzione al Busso calando il motore per terra.
 
E quanto dovrebbero costare? Che sono in Oro Massiccio 85 carati??

Ma ci mancherebbe chi dice niente. Ma 950 non 1500 dai.. 1500 è speculare. A sto prezzo si fa la distribuzione al Busso calando il motore per terra.
Il mio preventivo di 1500 comprende anche tagliando e cinghia servizi con relativo tendicinghia.
Piuttosto adesso analizzando i due preventivi ho visto che quello di Vicenza da 1800 euro (con il coupon!!!!!) che mi metteva in guardia su generiche operazioni di manodopera non incluse nel coupon e di altri vari pezzi da sostituire, al posto di kit tendicinghia ha messo solo in aggiunta all’altro un tendicinghia regolabile e una puleggia conduttrice (per trasparenza se i pezzi non presenti fossero stati coperti da coupon doveva scriverli come aveva fatto quello che mi aveva fatto le pastiglie in precedenza che nella fattura aveva scritto taglindissimo diesel)
Tra l’altro non compare la voce “pompa acqua”, forse anche questa annegata nel coupon e non riportata
In compenso l’altro preventivo mette la pompa acqua a 150 euro scontata, un’enormità di cui voglio chiedere conto al momento di portatla
 
Confermo che i prezzi che girano in Veneto per la 210 q4 sono quelli.
Ho in mano preventivo fatto oggi per tagliando completo dei 100k + distribuzione e siamo sui 1700 (Stelvio ma non credo cambi molto rispetto a Giulia).
Piuttosto: il "filtro separatore 46350456" e il famoso blowby vero?
Presumo poi che nel "kit distribuzione" ci sia dentro anche la pompa acqua (almeno quelli che vendono originali Alfa la comprendono.
Gran bella botta in ogni caso....
 
Il mio preventivo di 1500 comprende anche tagliando e cinghia servizi con relativo tendicinghia.
Piuttosto adesso analizzando i due preventivi ho visto che quello di Vicenza da 1800 euro (con il coupon!!!!!) che mi metteva in guardia su generiche operazioni di manodopera non incluse nel coupon e di altri vari pezzi da sostituire, al posto di kit tendicinghia ha messo solo in aggiunta all’altro un tendicinghia regolabile e una puleggia conduttrice (per trasparenza se i pezzi non presenti fossero stati coperti da coupon doveva scriverli come aveva fatto quello che mi aveva fatto le pastiglie in precedenza che nella fattura aveva scritto taglindissimo diesel)
Tra l’altro non compare la voce “pompa acqua”, forse anche questa annegata nel coupon e non riportata
In compenso l’altro preventivo mette la pompa acqua a 150 euro scontata, un’enormità di cui voglio chiedere conto al momento di portatla
Sono cifre vergognose e fuori da ogni logica.
 
  • Like
Reactions: Tony81
Confermo che i prezzi che girano in Veneto per la 210 q4 sono quelli.
Ho in mano preventivo fatto oggi per tagliando completo dei 100k + distribuzione e siamo sui 1700 (Stelvio ma non credo cambi molto rispetto a Giulia).
Piuttosto: il "filtro separatore 46350456" e il famoso blowby vero?
Presumo poi che nel "kit distribuzione" ci sia dentro anche la pompa acqua (almeno quelli che vendono originali Alfa la comprendono.
Gran bella botta in ogni caso....
Sul sito mopar il kit con pompa acqua adesso è ordinabile a circa 260 euro se non sbaglio (mettono il prezzo originale di 355 barrato)
 
Chiedevo perché sul mio preventivo mettono un generico "kit distribuzione", senza citare la pompa e poi un filtro "separatore" con il codice che in rete ho trovato corrispondere al filtro blowby che tutti consigliano di cambiare.
 
Il kit distribuzione ufficiale si trova su su Internet a circa 200 euro più 5ore per 41 euro, dovrebbero essere circa 400 euro, 612 euro è ben pagata...se poi ti han cambiato anche filtro blowby è onesto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il kit distribuzione ufficiale si trova su su Internet a circa 200 euro più 5ore per 41 euro, dovrebbero essere circa 400 euro, 612 euro è ben pagata...se poi ti han cambiato anche filtro blowby è onesto.
Naturalmente parlo per la versione senza intercooler, per quella con intercooler con 5 ore di manodopera non è possibile, visto quello che devi smontare