Preventivo distribuzione

2.2 180
Olio - filtro olio coupon 160€
Distribuzione coupon 406€

Preventivo con anche filtro centrifugo e l'altra cinghia assente nel coupon = 670€

Direi più che onesti nel mio caso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao, io sono a circa 72000 km, è passato un anno dall'ultimo tagliando quindi dovrei fare la manutenzione.
La macchina a fine novembre farà 5 anni. Non è più in garanzia.
Secondo voi vale la pena sfruttare i coupon e fare tutto in officina ufficiale o faccio cambiare olio e filtri da un meccanico non ufficiale ed aspetto altri 4 mesi per la distribuzione?
Avete qualche buon meccanico a bologna da segnalarmi a cui possa portare olio filtri e pagare solo la manodopera?
 
Io volevo sapere se la distribuzione deve essere effettuata dopo i 5 anni oppure dopo 8.
La mia è una Giulia 2.2 jtdm 2017 ho solo 86.000 km effettuati 6 anni
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Entro i 5 anni o al kilometraggio descritto sul LUM, in caso di uso gravoso (cittadino/strade polverose) anche prima dei 5 anni ..

Nel caso specifico 6 anni, quanto prima interverrei nella sostituzione..
 
vi siete mai accorti che nel cercare i coupon di "zero sorprese" in realtà potreste essere molto sorpresi dal vedere che l'officina A non accetta i coupon a differenza dell'officina B, oppure che l'officina A vi propone la distrubuzione con coupon a 614 e che l'officina B con lo stesso coupon a 420 euro, magari a distanza di 3km come nel mio caso ??
Io sono rimasto veramente scioccato. E' normale che i prezzi possano essere diversi da officina a officina, ma con coupon gestito da AlfaRomeo mi sembra una differenza non giustificabile
 
  • Like
Reactions: Piezio77
vi siete mai accorti che nel cercare i coupon di "zero sorprese" in realtà potreste essere molto sorpresi dal vedere che l'officina A non accetta i coupon a differenza dell'officina B, oppure che l'officina A vi propone la distrubuzione con coupon a 614 e che l'officina B con lo stesso coupon a 420 euro, magari a distanza di 3km come nel mio caso ??
Io sono rimasto veramente scioccato. E' normale che i prezzi possano essere diversi da officina a officina, ma con coupon gestito da AlfaRomeo mi sembra una differenza non giustificabile

Ho fatto un giro di controllo pure io con le varie officine di zona ma ballavano di qualche euro, non di decine ne di centinaia. Poi che una officina non li accetti ci sta. Strano il tuo caso comunque
 
  • Like
Reactions: Piezio77
vi siete mai accorti che nel cercare i coupon di "zero sorprese" in realtà potreste essere molto sorpresi dal vedere che l'officina A non accetta i coupon a differenza dell'officina B, oppure che l'officina A vi propone la distrubuzione con coupon a 614 e che l'officina B con lo stesso coupon a 420 euro, magari a distanza di 3km come nel mio caso ??
Io sono rimasto veramente scioccato. E' normale che i prezzi possano essere diversi da officina a officina, ma con coupon gestito da AlfaRomeo mi sembra una differenza non giustificabile
Devo esser sincero, arrivano quasi ogni mese coupon da Alfa Romeo per ogni tipo di controllo e manutenzione sull'e-mail, e per quanto io non usi i coupon per fare manutenzione in officina, (la faccio io personalmente) utilizzo i coupon per acquistare i ricambi per la mia macchina presso officina/concessionaria FCA, e devo dire che non hanno mai rifiutato il coupon, l'ultimo utilizzato per acquistare il modulo multiair, olio e guarnizioni con il 10% di sconto..

Per quanto riguarda la variazione dei prezzi ogni officina ha il suo compenso, credo sia normale trovare prezzi differenti anche se troverei più consono fare dei prezzi standard per lo meno per quanto riguarda la manutenzione effettuata tramite coupon..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
vi siete mai accorti che nel cercare i coupon di "zero sorprese" in realtà potreste essere molto sorpresi dal vedere che l'officina A non accetta i coupon a differenza dell'officina B, oppure che l'officina A vi propone la distrubuzione con coupon a 614 e che l'officina B con lo stesso coupon a 420 euro, magari a distanza di 3km come nel mio caso ??
Io sono rimasto veramente scioccato. E' normale che i prezzi possano essere diversi da officina a officina, ma con coupon gestito da AlfaRomeo mi sembra una differenza non giustificabile
Ho scaricato un coupon Alfa per la sostituzione delle pastiglie freno, ma sullo stesso coupon (in piccolo) c'è scritto di chiedere conferma del prezzo all'officina.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io sono a circa 72000 km, è passato un anno dall'ultimo tagliando quindi dovrei fare la manutenzione.
La macchina a fine novembre farà 5 anni. Non è più in garanzia.
Secondo voi vale la pena sfruttare i coupon e fare tutto in officina ufficiale o faccio cambiare olio e filtri da un meccanico non ufficiale ed aspetto altri 4 mesi per la distribuzione?
Avete qualche buon meccanico a bologna da segnalarmi a cui possa portare olio filtri e pagare solo la manodopera?
Car Service a Bentivoglio