Preventivo distribuzione

Per il cambio olio la macchina deve stare a livello, con le rampe alzi il muso anteriore dando pendenza al veicolo, magari 4 cavalletti è più fattibile ma ricordo che la giulia è pesante e metterla su quattro cavalletti non è sicuro starci sotto salvo che non metti i pneumatici sotto al veicolo per sicurezza.

Diciamo che servirebbe il ponte per sicurezza e per lavorare meglio..
non ricordo la discussione ma ricordo che il cambio olio al differenziale si poteva fare senza alzare l'auto. Comunque se consideri pesante una macchina che pesa 1500 kg non oso immaginare cosa pensi di un suv. Con 4 cavalletti che portano due tonnellate l'uno (ammesso che riesci a mettercela) dovresti stare non sicuro: di piu
 
Ciao ragazzi, ieri sono stato chiamato dall'officina a cui ho chiesto un preventivo con i coupon, ho usato il coupon "Kit Distribuzione" che comprende: Cinghia Distribuzione
Tendicinghie
Pompa Acqua + minuteria
e ho usato il coupon tagliandissimo diesel, rispettivamente vengono 396 e 332...oltre a questo ho chiesto anche la sostituzione olio cambio e sostituzione olio differenziale, il tutto verrebbe 1350!...onestamente avevo contattato già un'altra officina e senza coupon il tutto veniva a costare 1334 solo tagliando e distribuzione...almeno devo dire che è stato cortese il ragazzo del 1350 che mi ha spiegato che il costo della distribuzione viene 860 dato che comunque loro includono dei pezzi da sostituire + manodopera che nel kit distribuzione non ci sono e mi ha sparato un paio di nomi che onestamente mi sono già dimenticato, la cosa importante che volevo sapere è se mi sostituivano il blowby e mi hanno detto di si, io onestamente vedo l'officina dei 1350 l'unica spiaggia, perchè in zona non ho molti altri meccanici e ho massimo un'altra officina che però da quello che vedo sembrerebbe molto meno "professionale" delle altre 2...voi che dite? scommetto che anche voi penserete che è una bella cifra, oppure magari mi sbaglio ed è la cifra giusta..
Facendo due conti Per la distribuzione + tagliando spendi 728 quindi il cambio olio diff + cambio te lo fanno 622 . Non ricordo quanto costi di preciso ma ad occhio mi sembra in linea. Occhio che la blow by non e' compresa nella distribuzione ma devi chiederla a parte . Non capisco quali sono i pezzi che non sono compresi nel kit distribuzione.. io con coupon e la sostituzione del liquido di raffreddamento ho pagato 500 euro (coupon 422 euro)
 
nono senza coupon, dal mio meccanico di fiducia

a perchè 1300 era con coupon? scusa ma non ho letto bene
Eh si 1350 con coupon, solo la distribuzione me la fanno pagare 860 (396 con coupon,
tagliando con coupon viene 332, quindi totale 1200 + olio differenziale + olio cambio mi aspetterei vengano evvettivamente 150...quindi in pratica sto pagando quello che pagherei senza coupon nella verità dei fatti
 
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non ricordo la discussione ma ricordo che il cambio olio al differenziale si poteva fare senza alzare l'auto. Comunque se consideri pesante una macchina che pesa 1500 kg non oso immaginare cosa pensi di un suv. Con 4 cavalletti che portano due tonnellate l'uno (ammesso che riesci a mettercela) dovresti stare non sicuro: di piu
Fatto con cavalletti da 45 centimetri per la sostituzione completa dello scarico su una Porsche cayenne che pesava 2083Kg. e per sicurezza ho messo vicino hai cavalletti 4 cippi di legno di albero grosso tagliati su misura a pelo carrozzeria..

Il problema non e il cavalletto in se che regge tranquillamente il peso, e il lavoro in se da fare, quando stringi qualsiasi cosa sotto la macchina con la forza esercitata tendi a muovere il veicolo e magari non ti rendi conto preso dal lavoro, e se si sposta un cavalletto rimani schiacciato sotto la macchina, mettere atre accortezze secondo me è il minimo, per la serie anche i poti cedono non è il primo..

Con il ponte si lavora in sicurezza e si è più comodi, ma naturalmente non ho detto che non è fattibile con i cavalletti anzi io lavoro solo con i cavalletti non avendo un ponte a disposizione, ma una cosa e su 2 cavalletti e una cosa su 4..

Non credo sia fattibile con le rampe in quanto alzando solo da un lato si crea un dislivello e quando devi fare il livello dell'olio viene sfalsato dal dislivello del veicolo..

Non per niente anche quando si controlla il livello olio motore per chi ha l'astina il veicolo deve essere in piano..
 
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Fatto con cavalletti da 45 centimetri per la sostituzione completa dello scarico su una Porsche cayenne che pesava 2083Kg. e per sicurezza ho messo vicino hai cavalletti 4 cippi di legno di albero grosso tagliati su misura a pelo carrozzeria..

Il problema non e il cavalletto in se che regge tranquillamente il peso, e il lavoro in se da fare, quando stringi qualsiasi cosa sotto la macchina con la forza esercitata tendi a muovere il veicolo e magari non ti rendi conto preso dal lavoro, e se si sposta un cavalletto rimani schiacciato sotto la macchina, mettere atre accortezze secondo me è il minimo, per la serie anche i poti cedono non è il primo..

Con il ponte si lavora in sicurezza e si è più comodi, ma naturalmente non ho detto che non è fattibile con i cavalletti anzi io lavoro solo con i cavalletti non avendo un ponte a disposizione, ma una cosa e su 2 cavalletti e una cosa su 4..

Non credo sia fattibile con le rampe in quanto alzando solo da un lato si crea un dislivello e quando devi fare il livello dell'olio viene sfalsato dal dislivello del veicolo..

Non per niente anche quando si controlla il livello olio motore per chi ha l'astina il veicolo deve essere in piano..
si si ho capito e' una questione di sicurezza ancora maggiore. Per il controllo olio motore si la macchina deve essere in piano ma per il cambio olio motore, spesso il foro viene messo in una posizione che prevede il sollevamento e di conseguenza lo scolo totale
 
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Reactions: Antonio156alfa
Facendo due conti Per la distribuzione + tagliando spendi 728 quindi il cambio olio diff + cambio te lo fanno 622 . Non ricordo quanto costi di preciso ma ad occhio mi sembra in linea. Occhio che la blow by non e' compresa nella distribuzione ma devi chiederla a parte . Non capisco quali sono i pezzi che non sono compresi nel kit distribuzione.. io con coupon e la sostituzione del liquido di raffreddamento ho pagato 500 euro (coupon 422 euro)
L'ho scritto anche nel primo post, per darti più dettagli però la distribuzione me la fanno pagare con coupon 860 e il motivo per loro è che devono aggiungere pezzi e mandopera che non sono inclusi nel coupon di Alfa per poter fare la distribuzione "completa"....come idea non mi dispiace eh, ma vedendo i prezzi che menzionate voi non mi sembra propriamente in linea...per il filtro blowby è la prima cosa che ho richiesto e me l'hanno confermata, il tagliando con coupon lo pago 332 quindi totale è 1200, i cambi olio vari si arriva a 150 in più quindi 1350
 
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L'ho scritto anche nel primo post, per darti più dettagli però la distribuzione me la fanno pagare con coupon 860 e il motivo per loro è che devono aggiungere pezzi e mandopera che non sono inclusi nel coupon di Alfa per poter fare la distribuzione "completa"....come idea non mi dispiace eh, ma vedendo i prezzi che menzionate voi non mi sembra propriamente in linea...per il filtro blowby è la prima cosa che ho richiesto e me l'hanno confermata, il tagliando con coupon lo pago 332 quindi totale è 1200, i cambi olio vari si arriva a 150 in più quindi 1350
Te lo dico io come si spiega: non tutti ci rientrano nei coupon zerosorprese per cui si inventano spese aggiuntive. Personalmente per farmelo accettare sono dovuto andare alla casa madre.Alcuni me lo hanno detto chiaro: noi non ci rientriamo coi costi ed erano gli affiliati al marchio. Non c'e' nessun altro pezzo da aggiungere oltre al kit distribuzione; al limite la blow by ma glielo devi chiedere espressamente. Ad ogni modo se le cose stanno cosi i 150 euro sono per il cambio olio e differenziale di una MT6 e non di una AT8
 
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Te lo dico io come si spiega: non tutti ci rientrano nei coupon zerosorprese per cui si inventano spese aggiuntive. Personalmente per farmelo accettare sono dovuto andare alla casa madre.Alcuni me lo hanno detto chiaro: noi non ci rientriamo coi costi ed erano gli affiliati al marchio. Non c'e' nessun altro pezzo da aggiungere oltre al kit distribuzione; al limite la blow by ma glielo devi chiedere espressamente. Ad ogni modo se le cose stanno cosi i 150 euro sono per il cambio olio e differenziale di una MT6 e non di una AT8
Capisco, va bene, aspetto il preventivo di un'altra officina e sceglierò, se le cose sono così non ci posso fare molto, preferisco farmelo fare qua che andare da qualche altra parte dove magari li accettano sì però dovrei impegnarmi in altri modi per arrivarci...comunque è una cambio manuale scusate se non ho specificato!
 
Per l'olio del differenziale non serve il ponte, al limite bastano 2 rampe
no, l' auto per cambiare olio cambio e differenziale deve essere perfettamente a livello, a meno che non alzi dal lato dove c' è l' imbocco olio e pompi dentro l' esatta quantità richiesta anziché riempire fino a quando inizia a colare, come bisognerebbe fare se l' auto è livellata
 
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comunque è una cambio manuale scusate se non ho specificato!
anche la mia è manuale

cambiare l' olio in se è facile ma bisogna alzarla sul ponte o in alternativa su 4 supporti di uguale altezza, perché deve essere livellata correttamente, altrimenti ne metti poco o troppo e non va bene
Ad ogni modo se le cose stanno cosi i 150 euro sono per il cambio olio e differenziale di una MT6 e non di una AT8
poco ma sicuro, il solo filtro della coppa del olio del cambio automatico costa tipo quasi 100€...
 
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