Preventivo distribuzione

dipende molto costo orario della manodopera

Su quelle con intercooler aria acqua per arrivare alla cinghia e un casinò bisogna smontare un sacco di roba chi ha speso solamente 600/700 euro sono e pochissimi quei soldi ci vogliono solo per il lavoro.. inoltre vedo preventivo di 10 ore che secondo me sono veramente pochi per fare tt quei lavori.. probabilmente hanno fatto male i conti e una volta che fai un preventivo e il cliente accetta e fai il lavoro se ci metti il triplo del tempo per vari motivi mica gli lo puoi far pagare secondo me per questo lavoro fra pezzi e lavoro 1500 euro ci vogliono tt.. poi se a qualche officina piace fare beneficenza bene per il cliente ma un lavoro accurato è fatto bene ha bisogno dei sui tempi ed è giusto che venga pagato il giusto..
Il preventivo è quello che ho postato io.
Mettiamo anche che 10 ore siano corrette.
Li abbiamo un preventivo che teoricamente dovrebbe essere già scontato di 481 euro di coupon (ovviamente capisco che non ci stiano dentro nei 481 euro, deduco che da Ar prendano un rimborso anche se la trasparenza… questa sconosciuta… ) quindi in totale circa 2300 euro. Togliamo il tagliando (i precedenti sono di circa 400 euro in quella officina. Mi sono tenuto alto perché quello dei 40.000 km, con tutti filtri e l’olio era 380 euro)
Quindi 1900 per fare distribuzione e cinghia servizi? Lo ritieni un prezzo normale?
Quanto costerà il kit distribuzione? Anche mettendo 11 ore di manodopera (a 62,5 euro + iva) fanno 815 euro…. Abbiamo 1100 euro di materiali?

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
E i materiali sono cari poi in concessionaria e autorizzato ovviamente magari mettono pezzi originali senza nessuno sconto e quindi i prezzi salgono parecchio sinceramente certi prezzi di componenti vari fanno mettere mano nei capelli sono senza Logica per farti un esempio un tubo intercooler di un auto Fiat lo vendevano a quasi 250 euro plastica con 3 pezzi di gomma.. costo produzione quoto mai potrà essere 100.. o meno.(. abbiamo risolto con un tubo in silicone da competizione.. )

• Like
Reactions: kormrider
E i materiali sono cari poi in concessionaria e autorizzato ovviamente magari mettono pezzi originali senza nessuno sconto e quindi i prezzi salgono parecchio sinceramente certi prezzi di componenti vari fanno mettere mano nei capelli sono senza Logica per farti un esempio un tubo intercooler di un auto Fiat lo vendevano a quasi 250 euro plastica con 3 pezzi di gomma.. costo produzione quoto mai potrà essere 100.. o meno.(. abbiamo risolto con un tubo in silicone da competizione.. )
Comunque sia resta una vergogna come siano gestiti questi coupon.
Adesso vediamo i due preventivi che ho richiesto ad altre due officine ufficiali SENZA coupon. Avrebbero fatto più bella figura a dirmi “mi spiace non aderiamo”
Sono abbastanza sicuro che saranno simili se non più bassi

nel preventivo è inserita la puleggia trainante, suppongo della cinghia accessori, il prezzo ufficiale sarebbe 80 euro. Quella della distribuzione ne costa 50. prezzi del concessionario con sconto 10% di cortesia senza coupon od altro.
Cambia officina. La cinghia esterna è solo una, quella dei servizi e costa molto meno delle 200 euro che ti hanno chiesto
ne costa 40 originale, 20 se compri una continental che è il fornitore ufficiale

• Like
Reactions: kormrider
nel preventivo è inserita la puleggia trainante, suppongo della cinghia accessori, il prezzo ufficiale sarebbe 80 euro. Quella della distribuzione ne costa 50. prezzi del concessionario con sconto 10% di cortesia senza coupon od altro.

ne costa 40 originale, 20 se compri una continental che è il fornitore ufficiale
Mi sembra strano che la cinghia di distribuzione posa costare 50 euro

Arrivato preventivo dal meccanico dove l’ho sempre portata.
1550 euro di tagliando, cinghia servizi, filtro blow by, distribuzione
Senza nessun coupon del kaiser…

Eccolo

Allegati

• IMG_2574.jpeg
    IMG_2574.jpeg
    125.7 KB · Visualizzazioni: 64
Credo che meno di 1000 euro per fare la distribuzione con tutti sti ambaradan da smontare si faccia fatica a trovare, e mi pare un prezzo corretto
Piuttosto sono i 400 euro per cambio olio e filtri che un po’ mi rugano…
Comunque la porto qui. Un altro autorizzato nemmeno si è degnato di fare un preventivo in 2 gg

Ultima modifica:
X