Preventivo distribuzione

ma per il cambio olio motore, spesso il foro viene messo in una posizione che prevede il sollevamento e di conseguenza lo scolo totale
si, la cosa molesta è che su giulia (e anche altre auto fca) bisogna togliere il sottoscocca mentre altri marchi hanno previsto un foro apposito nel pannello sottoscocca per drenare l' olio senza togliere nessun pannello...
non ti dico che fatica a togliere il sottoscocca della fiat tipo SENZA sollevare l' auto

Il problema é che su giulia anche se mettessi uno di quei rubinetti a tappo dovresti comunque togliere la paratia per via del filtro posizionato proprio da infami

Il problema é che su giulia anche se mettessi uno di quei rubinetti a tappo dovresti comunque togliere la paratia per via del filtro posizionato proprio da infami
si

ma almeno è semplice da togliere la paratia sotto?

- Informazione Pubblicitaria -
No 18 torx e devi alzare la macchina

Si bastano. Il problema è il filtro olio…..

Ultima modifica:
vorrei chiedervi un consiglio su come utilizzare il coupon per la distribuzione. E' meglio andare all'officina alfa e farsi fare un preventivo dicendogli che poi si pagherà con coupon o e meglio fargli fare il lavoro e poi al momento del pagamento presentargli il coupon? diciamo che nel secondo caso comunque c'è il rischio che non l'accettino. Quanto si dovrebbe spendere in più al coupon per fare la distribuzione cambiando la cinghia serivizi e il filtro blow bay?

vorrei chiedervi un consiglio su come utilizzare il coupon per la distribuzione. E' meglio andare all'officina alfa e farsi fare un preventivo dicendogli che poi si pagherà con coupon o e meglio fargli fare il lavoro e poi al momento del pagamento presentargli il coupon? diciamo che nel secondo caso comunque c'è il rischio che non l'accettino. Quanto si dovrebbe spendere in più al coupon per fare la distribuzione cambiando la cinghia serivizi e il filtro blow bay?

Comunica che hai un coupon e chiedi un preventivo sulla base di quello

Allora ti racconto la mia esperienza, io quando feci per la prima volta gli interventi usai i coupon, ho chiamato 3 officine autorizzate trovate tramite il sito stesso dei coupon (Mopar) e a tutte e 3 ho comunicato di averli e chiesto il preventivo, ho ricevuto risposta da 2 officine su 3, la prima mi fece un preventivo abbastanza alto, nonostante i coupon, senza però darmi una spiegazione oggettiva, considera se non sbaglio chiesi distribuzione e tagliando entrambi con coupon, che in teoria sono entrambi in totale circa 700-800 euro se non erro... Ricordo bene il tagliando con genuine parts fosse 332 (tagliandissimo diesel)...comunque sia la prima officina come ho detto mi ha fatto qualcosa intorno ai 1300-1400, cosa che mi fece storcere il naso, la seconda officina invece ho avuto culo perchè mi sono trovato benissimo, comunicando con loro gli dissi di avere questi coupon, loro mi dissero di mandarglieli e mi fecero il preventivo, aggiunsi anche altri interventi, quindi oltre al tagliando e distribuzione volevo anche cambio olio cambio mt6 e cambio olio differenziale, il totale circa 1350 di preventivo e macchina pronta in 2gg, un lavoro discreto, considera però che loro sono stati molto più onesti perchè si, non rispecchia l'importo del kit distribuzione, ma si sono presi la briga di spiegarmi oggettivamente che mettevano dei pezzi in più oltre quelli presenti nel kit distribuzione del coupon tra tendicinghia vari filtro blowby, pompa acqua forse ecc...alla fine della fiera secondo me in ogni officina autorizzata se vuoi fare un distribuzione completa spendi intorno ai 900 euro...si con coupon, poi io sono stato anche davvero tanto pignolo quindi ho chiesto tutto e di più, ti consiglio per il filtro blow by di comunicarlo a voce che vuoi sostituirlo, di solito ormai dovrebbe essere prassi per loro ma meglio chiedere, per quanto riguarda la cinghia servizi anche la, dì esplicitamente che vuoi farla...altri consigli non so, io chiesi di non riempire al massimo l'olio motore per paura che comunque sporchi il collettore d'aria, e sembra che abbiano soddisfatto la mia richiesta...per finire questa lunghissima risposta comunque decisamente se vuoi fare la distribuzione completa il sovrapprezzo c'è, considera sempre quei 900 che ho detto prima, poi comunque se sono onesti mettono tutto in fattura, tutti i coupon che ho presentato erano li, e tutte le parti aggiuntive idem, se troverai ad esempio una parte chiamata "separatore" è il filtro blow by, altro nulla, buona fortuna

Dipende da quanto ci vogliono caricare sopra: innanzitutto digli che hai il coupon perche molte officine pure se autorizzate non l'accettano. Per la blowby e la cinghia servizi parliamo di una novantina di euro solo di pezzi il resto e' manodopera. Regolati su quello

X